Carlotta Corradi porta The Women di Clare Booth Luce al Teatro dell’Angelo

Clare Boothe Luce, giornalista statunitense dalla vita movimentata, che la portò addirittura a ricoprire l’incarico di ambasciatrice statunitense in Italia dal 1953 al 1956, scrisse nel 1936 una commedia teatrale intitolata The Women. Tre anni più tardi George Cukor ne diresse il primo adattamento cinematografico, a cui poi ne è seguito uno di minor successo nel 2008, con Meg Ryan, Annette Bening ed Eva Mendes. Nel 2012 Carlotta Corradi, regista teatrale giovane e intraprendete, recupera la commedia della Boothe Luce per restituircela in tutto il suo fascino, acquisito anche grazie al film di Cukor . La Corradi, anche grazie al sostegno dell’associazione culturale Quattroquinte, ha tradotto e adattao questa sorta di Sex and The City antelitteram, radunato un cast composto da ben dodici attrici, ormai prossime al debutto che si terrà il 24 Aprile al Teatro dell’Angelo in Roma. The Women vive nell’attualità dei dialoghi e delle battute caustiche: ognuna delle protagoniste rappresenta una sfumatura del carattere femminile, tutte incredibilmente moderne nella loro spregiudicatezza e  innocenza. Ad unirle il color rosso giungla dello smalto che sfoggiano.

Mary (Giada Fradeani) è moglie e madre felice. L’amica Silvia (Claudia Mei Pastorelli) viene a sapere dalla manicure Olga (Aglaia Mora), che Stefano tradisce Mary con Crystal Allen (Giorgia Sinicorni), nota mangiatrice di uomini. Silvia convince Mary a provare lo smalto del momento, il color rosso giungla; qui Olga racconta nei dettagli l’incontro tra Stefano e Crystal, spezzandole il cuore irreparabilmente. I pettegolezzi scatenati tra le mura del centro estetico, la costringeranno a chiedere il divorzio. I costumi  e le scene sono stati creati sulle sfumature del grigio, ad opera di Laura Di Stefano e Silvia Nurzia, appositamente per  dare l’effetto della pellicola in bianco e nero, come le musiche originali di Radiosa Romani, orchestrate con strumenti dell’epoca.

Per informazioni e prenotazioni, visitate il sito www.quattroquinte.it, oppure contattate il botteghino del teatro al numero 06 37513571.