Schermata 2013-02-05 a 14.11.48Non sembra essersi abbattuto in seguito all’irrisorio successo delle sue due ultime pellicole,Antwone Fisher e The Great Debaters, Denzel Washington, in corsa all’Oscar per The Flight, tornerà dietro alla macchina da presa per dirigere Fences l’adattamento cinematografico della pièce teatrale di August Wilson.

La scelta di Washington non stupisce dal momento che nel 2010  ha recitato in Fences a Broadway al fianco di Viola Davis, conquistando per questo suo ruolo un Premio Tony. Ora l’attore è pronto a dirigerne la versione per il grande schermo e in merito al progetto ha dichiarato : “La pièce ha risvegliato la mia passione e il mio impegno verso il lavoro che faccio. Mi sono detto: ‘Devo andare a fondo in questa cosa’. La ragione per cui ho deciso di accettare di dirigere Fences è che Scott Rudin mi ha mandato la sceneggiatura scritta da August Wilson – l’unico adattamento delle sue opere teatrali firmato da lui – e io voglio davvero trasformarla in un film.”

Fences, racconta una storia di cuore e speranza che vede come protagonista un netturbino in servizio nei quartieri bianchi, sullo sfondo dell’America, degli anni 50 e distrutto dalla delusione per non essere mai riuscito a diventare un campione di baseball.