Le riprese della stagione (finale?) di Mare Fuori 6 stanno per iniziare. Ecco cosa sappiamo sul futuro dei protagonisti della fortunata serie tv.
Tra le produzioni seriali italiane più amate degli ultimi anni, Mare Fuori ricopre senza dubbio un posto privilegiato. Fin dai primi episodi, il pubblico ha fatto registrare ascolti record, sulla piattaforma Rai Play e successivamente, anche su Rai Due, con la messa in onda in chiaro. A tal proposito, si può affermare, senza problemi, che Mare Fuori è stato – e continua a essere – un fenomeno culturale.
A dire la verità, ciò che colpisce maggiormente, è l’interesse e l’hype, dimostrato soprattutto tra il pubblico più giovane, da nord a sud e isole comprese. Come se non bastasse, la Spagna, rimasta affascinata dalla serie tv, per il remake intitolato Mar Afuera, ha scelto Gabriel Guevara, (conosciuto per la trilogia È colpa mia?) per il ruolo di uno dei protagonisti. Ma tornando a noi, cosa dobbiamo aspettarci da Mare Fuori 6? Ecco le prime anticipazioni, trapelate a pochi giorni dal ciak.
Cosa accadrà in Mare Fuori 6?
A seguito degli ascolti incredibili che è riuscita a ottenere, la sesta stagione di Mare Fuori è stata confermata praticamente fin da subito. Questo è il classico caso, di quando un prodotto funzione e il famoso “ferro” deve essere battuto finché caldo. Nonostante l’addio di diversi attori, come nel caso di Massimiliano Caiazzo o Matteo Paolillo, bisogna ammettere che la serie non ne ha risentito particolarmente.
Le vicende che verranno affrontate in Mare Fuori 6, dovranno per forza collegarsi all’agguato che ha coinvolto Rosa Ricci (Maria Esposito), prontamente salvata da Tommaso (Manuele Velo) e su chi è stato il mandante del tentato omicidio. Senza contare, che c’è anche la questione relativa alla rivelazione di Rosa a Tommaso, in merito al fatto che Ciro Ricci aveva ucciso suo fratello Eugenio.
Una nuova svolta per il comandante
Un altro argomento cardine, in base alle anticipazioni rilasciate dallo sceneggiatore Maurizio Cadeddu a Fanpage.it, riguarda il comandante Massimo (Carmine Recano). Quest’ultimo, si troverà a dover indagare sulla figura che sta portando le sostanze stupefacenti, all’interno dell’IPM.
Secondo alcune anticipazioni e indiscrezioni, è molto probabile che Rosa Ricci sia la vera protagonista della sesta stagione. Un personaggio intorno al quale ruotano personaggi del presente e anche del passato, come il ritorno della madre. A quanto pare, colei che era stata considerata morta, è pronta a tornare nella vita della figlia e non solo. A quanto pare tra la donna e il comandante Massimo, possa esserci una tormentata storia d’amore.

Quando andrà in onda la prossima stagione?
Terminata la messa in onda di Mare Fuori 5, il pubblico ha subito pensato e chiesto di vedere i nuovi episodi della prossima stagione. Una richiesta più che comprensibile, ma che dovrà richiedere parecchia pazienza. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, sembra che la produzione e quindi il primo ciak, della serie Mare Fuori 6 avverrà tra qualche giorno a Napoli.
Se non dovessero esserci problemi e dovesse essere rispettato il calendario, il pubblico potrà tornare a vedere Rosa Ricci e i suoi amici, in azione, nella primavera del prossimo anno. Come di consueto, tra febbraio e marzo 2026, gli episodi dovrebbero andare in onda su Rai Play e solo successivamente su Rai Due. Ancora non è chiaro se questa, possa essere considerata, l’ultima stagione di Mare Fuori.