Il Festival/Concorso di Cortometraggio “L’Altro Corto” , si è arricchito di una piccola coda invernale, da una sua costola nasce infatti “Campo Lungo”, ideato da Bellucci Electronics, che ha scelto l’Associazione “Punto Com” come partner per l’organizzazione e la direzione artistica di questo progetto, realizzato con il sostegno di Samsung.
Dal momento che alcune delle opere inviate per le passate edizioni de “L’Altro Corto” sono riconducibili ai temi del bando,l’Associazione “Punto Com” provvederà a selezionarle ed includerle nel Concorso “Campo Lungo”.
Per la Prima Proiezione del Festival, in programma per venerdì prossimo, 20 gennaio, alle ore 19.00 presso lo showroom Samsung Bellucci electronics, questi di seguito sono i titoli dei lavori selezionati:
FULL CIRCLE di Drop Brothers
FRONTIERS di Hermes “Hem” Mangialardo
HOME di Francesco Filippi
THE MESSAGE di Luca Immesi e Giulia Brazzale
FOOD POWER di Orsola Sinisi
ROSSA SUPER di Paolo Geremei
SUSHI PIN UP di Lucia Pappalardo
PANCA POPOLARE ITALIANA di Werther Germondari
L’Associazione
è ancora in attesa di definire il Presidente della Giuria professionale mentre, per quel che riguarda il premio della “Giuria Popolare” faranno come sempre fede i voti che verranno raccolti nel corso delle proiezioni. In attesa delle nuove opere (la data di scadenza per la presentazione di nuovi lavori è il 20 marzo e la premiazione avverrà il 20 aprile), saranno proiettati alcuni lavori ricevuti per le scorse Edizioni de L’Altro Corto che sono state ritenute affini con il tema del bando di “Campo Lungo”.
La seconda proiezione dovrebbe avvenire, indicativamente, l’11 febbraio. Fino a tale data, sarà possibile visionare e votare i film selezionati fino ad oggi, presso lo showroom Bellucci negli orari di negozio, dove troverete apposite schede. Regolamento e premi offerti da Samsung sono visibili sul sito: www.bellucciforyoungtalents.it. Per il Bando di concorso e la scheda d’adesione basta andare sul sito www.puntocom.biz.