Top 5 This Week

Related Posts

Venezia 82, tutti parlano di Jay Kelly: cosa sappiamo del film con George Clooney e Adam Sandler

Il film Jay Kelly con George Clooney e Adam Sandler verrà presentato a Venezia 82. Profumo di Leone d’Oro? 

L’ottantaduesima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia si appresta ad accogliere sul red carpet e nelle Sale del Lido, tantissimi attori e attrici di Hollywood. Tra le anteprime annunciate da Alberto Barbera, ci sono alcuni titoli che stanno richiamando l’attenzione della stampa mondiale, come nel caso del film Jay Kelly scritto da Noah Baumbach ed Emily Mortimer.

Diretto da NoahBaumbach, nel ruolo di protagonisti troviamo una coppia insolita, formata da George Clooney e Adam Sandler. In concorso per il Leone d’Oro, dalle prime immagine del trailer, c’è già chi parla di un possibile colpo di scena alla cerimonia di chiusura di Venezia 82.

Per chi è rimasto a casa e vuole vederlo, dovrà aspettare il 19 novembre per andare al cinema e il 5 dicembre per vederlo sulla piattaforma streaming di Netflix.

Adam Sandler Jay Kelly
Adam Sandler in Jay Kelly – Foto: Netflix © 2025 -Newscinema.it

Cosa sappiamo del film Jay Kelly

La star del cinema Jay Kelly (George Clooney) si trova in un periodo molto delicato della sua vita. Sia professionalmente e sia privatamente è in uno stato di profonda crisi. Al suo fianco, nonostante tutto, c’è Ron, il fidato manager e amico storico (Adam Sandler).

In questo clima di profonda incertezza, decidono di partire per un viaggio che li porterà a esplorare non solo nuovi luoghi ma anche loro stessi. In questo movie on the road, i due uomini si trovano a dover fare i conti con momenti di divertimento, riflessione e di rimpianti verso un passato che non tornerà più.

Dalle immagini del teaser trailer, si possono notare noti molto influenti, del mondo del cinema contemporaneo e internazionale, con una presenza italica d’eccezione. Insieme a Clooney e Sandler troviamo Laura Dern, Billy Crudup, Riley Keough e Greta Gerwig. Tra gli altri Patrick Wilson, Josh Hamilton, Isla Fisher e Alba Rohrwacher.

La prima volta di Clooney e Sandler insieme

Nonostante siano amici di lunga data, George Clooney e Adam Sandler non avevano mai condiviso un set insieme. Il progetto che ha visto la firma di Clooney sul contratto neanche dopo 24 ore dalla ricezione della sceneggiatura, ha avuto modo di mettere in risalto delle doti nascoste di Sandler.

O almeno è quanto ha dichiarato il suo compagno di avventura: “Questo film dimostra quanto sia un attore meraviglioso, sincero e profondo. Continuavo a dire al cast di non parlargli come se fosse un comico buffo. Lui è un attore davvero meraviglioso e non solo un bravo comico”.

 

 

 

 

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Popular Articles