Connect with us

Published

on

Il 27 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, Blade: Trinity, Batman & Robin, Save the Last Dance e Cani di paglia.

The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca

Il film drammatico The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca in onda alle 21.27 su Rete 4. Diretto da Lee Daniels con Forest Whitaker, John Cusack, James Marsden, Jane Fonda, Robin Williams, Alan Rickman, Lenny Kravitz, Alex Pettyfer, Jesse Williams, Liev Schreiber, Minka Kelly, Nelsan Ellis, Terrence Howard, Cuba Gooding Jr., Vanessa Redgrave, Mariah Carey, Melissa Leo, Oprah Winfrey e David Oyelowo.

Il maggiordomo Cecil Gaines è stato al servizio della Casa Bianca tra il 1957 e il 1986, per 7 amministrazioni presidenziali. Nel 1926 il giovane Cecil è in fuga dalla tirannia del Sud in cerca di una vita normale. Durante il suo percorso, riesce a ottenere un impiego come maggiordomo al 1600 di Pennsylvania Avenue. Testimone dei fatti più importanti realizzati nello Studio Ovale, grazie a questo lavoro riesce a garantire una vita serena alla moglie Gloria e ai due figli.

Questa attenzione per la famiglia del Presidente però creano dei forti dissapori tra la moglie il figlio che non accetta il sistema…

blade trinity newscinema compressed

Blade: Trinity

Il film d’azione, fantasy e horror Blade: Trinity in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da David S. Goyer con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Ryan Reynolds, Jessica Biel, Parker Posey, Dominic Purcell, Paul Michael Levesque, Natasha Lyonne, John Michael Higgins, James Remar, Cascy Beddow, Patton Oswalt, John Ashker, Scott Heindl, Ron Selmour, Callum Keith Rennie, Francoise Yip, Christopher Heyerdahl ed Eric Bogosian.

Un gruppo di vampiri in spedizione nel deserto siriano, sono alla ricerca di Dracula. Intanto lo stesso gruppo di vampiri, riesce a incastrare il cacciatore Blade, per l’omicidio di un uomo soggiogato alla volontà di un vampiro in cambio dell’immortalità. Quando l’FBI localizza il nascondiglio e uccidono il mentore, il cacciatore si arrende e viene arrestato. Il Diurno, viene salvato da Hannibal King e Abigail Whistler, invitando a unirisi alla loro lotta i Nightstalkers. Blade intanto fa scoprire al gruppo che Danica Talos ha portato in vita Dracula con l’intento di usare i suoi poteri per guarire i vampiri dalle loro debolezze. Infatti, essendo il primo della specie, il suo DNA è in grado di curare chiunque e di farli sopravvivere alla luce del sole.

Invece i Nightstalker hanno creando un’arma in grado di distruggere i vampiri a livello genetico. Drake che odia gli umani e i nuovi vampiri, lancia una sfida a Blade: al prossimo incontro solo uno dei due rimarrà in vita…

batmanerobin newscinema compressed

Batman & Robin

Il film d’azione e fantasy The Losers in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Joel Schumacher con Arnold Schwarzenegger, George Clooney, Chris O’Donnell, Uma Thurman, Alicia Silverstone, Elle Macpherson, Vivica A. Fox e Michael Gough.

A Gotham City, Robin è ormai diventato un vero uomo ed è pronto a qualsiasi avventura gli si presenti davanti. Nella casa superlussuosa ed enorme, torna Albert, l’uomo tuttofare che per un breve periodo fa soggiornare nella villa, sua nipote Barbara. Robin rimasto colpito dalla ragazza le propone di diventare Batgirl.

Una nuova minaccia incombe su Gotham, Mr Freeze è determinato a distruggere la città e mettere tutti sotto il suo potere. Tra gli avversari di Batman, oltre a lui, anche Poison Ivy che cerca di ingannare Bruce Wayne e Robin con il suo profumo.

Leggi anche: Joel Schumacher | Ricordiamo con 5 film il regista scomparso

savethelastdance newscinema compressed

Save the Last Dance

Il film drammatico e musicale Save the Last Dance in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Thomas Carter con Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney, Bianca Lawson, Vince Green, Garland Whitt, Elisabeth Oas, Cory Stewart, Jennifer Anglin, Doroty Martin, Kim Tlusty, Felicia Fields, Ora Jones, Kevin Reid, Andrew Rothenberg, Mekdes Bruk, Tab Baker e Artel Jarod Walker.

La promettente ballerina di danza classica Sara Johnson spera di essere ammessa alla Juilliard con sede a New York. Mentre si sta esibendo di fronte alla commissione esaminatrice, la mamma che stava andando da lei per vederla, viene coinvolta in un’incidente stradale che le toglie la vita.

Sara non solo non viene accettata dalla scuola ma scopre poco dopo che la mamma è morta, mostrando in lei un profondo senso di colpa, che la porta a dire addio al ballo. Essendo minorenne si trasferisce dal padre, musicista jazz, il quale vive in un quartiere composto prevalentemente dalla comunità afro americana.

Nella scuola fa amicizia con Chenille, madre single e con il fratello Derek, promettente medico che le farà tornare la voglia di ballare e allargare i suoi orizzonti. Sarà merito suo se tornerà a voler danzare nuovamente in un provino alla Juilliard, dovendo però fare i conti con la criminalità del quartiere nel quale vive…

canidipaglia newscinema compressed

Cani di paglia

Il film drammatico e thriller Cani di paglia in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Rod Lurie con James Marsden, Kate Bosworth, Alexander Skarsgård, James Woods, Laz Alonso, Walton Goggins, Willa Holland, Dominic Purcell, Anson Mount, Rhys Coiro e Billy Lush.

David Summer e la moglie Amy decidono di trasferirsi nella città natale di lei, Blackwater dopo la morte del suocero. In questa nuova città, David decide di dedicarsi alla stesura di una sceneggiatura ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Arrivato a casa scopre che il tetto necessita di una manutenzione e per questo chiama l’appaltatore Charlie, vecchia conoscenza della moglie Amy. L’uomo infatti era innamorato di lei prima che si sposasse e da quel momento inizia un rapporto di odio nei confronti della donna.

Charlie invita David a una battuta di caccia per vendicarsi, così da poter tornare indietro e lasciarlo nel bosco, solo per poter andare a casa e violentarla con un amico. David tornato a casa, non viene messo al corrente dello stupro, ma decide di licenziare Charlie per averlo lasciato da solo nel bosco. David e Amy mentre stavano passeggiando, riescono a salvare Tom Heddon, un ragazzo con problemi psichici vittima di un’aggressione da parte di alcuni amici di Charlie. I coniugi intenzionati ad aiutare il ragazzotto, vengono bloccati da Charlie e i suoi scagnozzi che vogliono solo vendicarsi..

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

News

X-Files: una nuova serie in arrivo | Ryan Coogler a bordo del progetto

Published

on

X-Files

X-Files nuova serie – Newscinema.it (Foto: Ansa)

C’è una nuova versione di X-Files all’orizzonte e sarebbe firmata da Ryan Coogler.

“Ho appena parlato con un giovane, Ryan Coogler, che sta per rimettere in piedi X-Files con un cast diverso. Avrà il suo bel da fare” ha rivelato Chris Carter nel podcast della CBC On the Coast con Gloria Macarenko. 20th Television ha rifiutato di commentare la notizia al momento, ma Deadline ha contattato i rappresentanti di Coogler.

Il banner di produzione di Coogler, Proximity Media, ha un accordo esclusivo di cinque anni con Disney Television, che Deadline ha riportato in esclusiva nel 2021. Immaginare X-Files senza David Duchovny e Gillian Anderson è sicuramente strano e i fan avranno da ridire, ma magari gli attori faranno un’apparizione in qualche modo nella nuova serie spin-off.

X-Files: la serie originale

X-Files è stato presentato per la prima volta nel 1993 con David Duchovny e Gillian Anderson nei panni rispettivamente degli agenti speciali dell’FBI Mulder e Scully. Per 11 stagioni, il duo ha indagato su casi che coinvolgono il paranormale. Carter ha detto che la serie sarebbe totalmente diverso oggi come oggi, “siamo immersi nelle cospirazioni”.

Ryan Coogler x-files

Ryan Coogler – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Ryan Coogler

Più di recente, Ryan Coogler ha firmato il sequel di Black Panther intitolato Wakanda Forever, che ha co-scritto e diretto. Il film ha ricevuto riconoscimenti nel circuito dei premi, tra cui cinque nomination agli Oscar. Classe 1986, Coogler ha frequentato l’USC School of Cinematic Arts e uno dei suoi primi cortometraggi, Locks, è stato premiato al Tribeca Film Festival.

Il suo primo film risale al 2013, dal titolo Prossima Fermata Fruitvale Station e poi ha diretto Creed – Nato per combattere, fino al progetto nella grande famiglia Marvel con la regia di Black Panther nel 2016. Come produttore è dietro anche a Space Jam: New Legends.

Continue Reading

News

Ricomincio dal ventitré: la mostra di Giuse Rogolino dal 31 Marzo al 13 Aprile a Roma

Published

on

By

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it

Dal 31 marzo -13 aprile 2023 Medina Art Gallery presenta “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023, mostra personale di Giuse Rogolino nella galleria di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma. 

L’evento di opening si terrà il giorno 31 marzo 2023 alle ore 18:00 in via Angelo Poliziano 32-34 con la presentazione della curatrice Guendalina Fiammenghi.

Medina Art Gallery inaugura la prima mostra antologica di Giuse Rogolino, scultore, pittore, video-designer e giornalista, che ha fatto dell’arte un potente manifesto di battaglie sociali. Rogolino rivela fin da giovane una forte propensione per l’arte. La sua espressione artistica si sviluppa e matura velocemente, tanto da portarlo ad avere, prima dei 24 anni, diverse mostre all’attivo. È nel 1975 che debutta come artista professionista, con la prima mostra personale di scultura alla Galleria d’arte “Il Babuino”.

Rogolino dagli anni ’70 a oggi

Negli anni ’70 è stato un precoce insegnante del Liceo artistico di Roma. Dal 1977 al 1979 è stato impegnato nella realizzazione del monumento in pietra e bronzo, “Contro ogni violenza”, posto in piazza Walter Rossi a Roma. Quest’ultimo è stato oggetto di un importante lavoro di ripristino, fatto dallo stesso scultore su richiesta della Sovrintendenza Capitolina, tra il 2021 e 2022. Successivamente, dagli anni ’80 fino al primo decennio del 2000, Rogolino inizia a lavorare per la RAI in qualità di art director, dove dapprima rivoluziona l’immagine del Tg1, poi nel 1999 firma la Corporate identity nel primo canale All-news della Rai: RaiNews24, ma sempre mantenendo attiva una produzione artistica analogica. Nelle opere di Rogolino si osservano i risultati della ricerca di un nuovo linguaggio artistico che scopre la sua espressione migliore nell’unione tra astratto e figurativo.

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it

Le opere di Giuse Rogolino

La geometria delle sue opere si adatta al materiale cui è delegato il messaggio, come in una ricerca perenne delle parole giuste, dei segni perfetti. Il pensiero dell’artista si traduce e si modella con nuove forme nell’argilla, realizzando sculture altamente simboliche che richiamano alla storia più antica e recente, ma sempre estremamente attuali. Nelle sue tele, inesorabili linee dividono, sezionano e rinchiudono i ritratti dei martiri d’oggi. Infine, riprendendo la tridimensionalità delle sculture ed i contrasti cromatici delle pitture, Rogolino lavora ai suoi ibridi, dove la materia incontra il colore creando opposizioni decise e magnetiche”.

Le opere in mostra, caratterizzate da polimaterismo e potente dialettica, propongono un intimo viaggio nella vita umana, composta da storie e sentimenti che appartengono sia al singolo che alla collettività. Durante l’inaugurazione sarà possibile assistere alla proiezione del video-documentario sui 200 giorni di restauro (inaugurato il 24 aprile 2022) del monumento dedicato a Walter Rossi, intitolato “Contro ogni violenza” di Giuse Rogolino.

In breve:
Titolo Mostra: “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023
Artista: Giuse Rogolino
Opening Mostra: venerdì 31 marzo alle ore 18:00
Durata Mostra: dal 31 marzo al 13 aprile 2023
Luogo: Medina Art Gallery | Via Angelo Poliziano 32-34 | 00184 – Roma

Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764
Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00

Continue Reading

News

La Sirenetta: Halle Bailey rivela le difficili condizioni di lavoro sul set | “13 ore in acqua”

Published

on

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Con l’uscita della Sirenetta alle porte, l’attrice Halle Bailey ha raccontato com’è stato lavorare in questo film. Non è stato semplice come potreste immaginare.

La Sirenetta arriverà finalmente al cinema il 24 maggio 2023. Fin dal suo primissimo annuncio, il film ha ricevuto tantissime critiche, soprattutto per la scelta di una protagonista che non rispettasse l’aspetto del personaggio originale Disney. Halle Bailey ha risposto che si aspettava l’arrivo di commenti razzisti e fuori luogo, ma questo ovviamente non li giustifica.

La lavorazione di questo live action è stata molto lunga e difficoltosa e ha richiesto diversi anni di tempo. Si pensi che i provini per la scelta del cast sono cominciati nel 2018, ma poi, soprattutto a causa del covid e delle sue conseguenze, i tempi si sono notevolmente allungati. In più, anche la realizzazione a livello tecnico non è stata così semplice e immediata, dal momento che i Walt Disney Studios hanno dovuto girare per la prima volta un film che per una buona parte è ambientato sott’acqua.

Finalmente, le riprese si sono concluse, tutto è pronto e bisogna solo aspettare il 24 maggio. Di recente, Halle Bailey ha svelato com’è stato collaborare alla Sirenetta e ha rivelato le difficili condizioni di lavoro sul set.

La Sirenetta, Halle Bailey rivela i segreti del set

Halle Bailey ha rilasciato di recente un’intervista per Edition, dove ha raccontato la sua esperienza sul set della Sirenetta. Interpretare questo ruolo non è stato semplice e, in particolare, è stato faticoso a livello fisico. Ha spiegato, infatti, che rimaneva in acqua per diverse ore al giorno, anche più di dieci. “Rimanevo in acqua anche per tredici ore, oppure su un’imbracatura per ore e ore. Ho spinto i miei limiti fino a dove non avevo mai fatto prima“.

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Infine, recitare in un film così lungo da realizzare l’ha anche accompagnata nella sua crescita. “Mi sento come se fossi cresciuta con lei. Avevo 18 anni quando ho fatto il provino, 19 quando ho ottenuto la parte e ne faccio 23 quest’anno. Quindi credo, onestamente, che Ariel mi abbia aiutata a crescere“.

Infine, ha spiegato di essere fiera di come ha sfruttato il suo personaggio e di aver portato sugli schermi una Ariel mai vista prima, che non abbandona l’oceano semplicemente per inseguire un ragazzo, ma proprio per una scelta di vita. In seguito, l’attrice ha corretto le sue parole, spiegando che queste caratteristiche esistevano già nella giovane sirenetta, ma che lei e tutta la troupe si sono impegnati per renderle ancora più evidenti rispetto alle versioni precedenti.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari