Connect with us

Published

on

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 24 agosto 2020 in televisione.

Il 24 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Windstorm – Contro ogni regola, Dove vai in vacanza?, The Warriors Gate, Scuola di polizia e La Torre Nera.

Windstorm – Contro ogni regola

Il film d’avventura, drammatico e fantasy Windstorm – Contro ogni regola in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Katja Von Garnier con Hanna Binke, Jannis Niewöhner, Marvin Linke, Amber Bongard, Cornelia Froboess, Tilo Prückner, Jürgen Vogel, Walter Sittler, Max Tidof, Henriette Morawe e Stephan Schwartz.

La giovane adolescente è sempre più in simbiosi con il cavallo Windstorm, tanto da trascorrere l’anno a contare i giorni che la separavano dall’animale. Arrivata alla fattoria della nonna, si rende conto che il suo cavallo ha delle ferite sul petto e il ranch è sull’orlo del fallimento. Per questo motivo, Mika decide di prepararsi per un torneo equestre, nel quale è stata messa in palio una notevole somma di denaro che potrebbe aiutare i problemi economici della nonna.

Stranamente, Windstorm durante gli allenamenti sparisce regolarmente, lasciando Mika sorpresa. Per questo motivo, decide di seguirlo, scoprendo che il suo cavallo si è innamorato di una cavalla grigia che appartiene a un ragazzo, Milan. I due iniziano ad avvicinarsi stringendo un accordo: lei lo aiuta con la sua cavalla e Milan aiuta Mika per il torneo con Windstorm.

latorrenera newscinema compressed

La Torre Nera

Il film d’azione La Torre Nera in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da Nikolaj Arcel con Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Jackie Earle Haley, Abbey Lee, Nicholas Hamilton, Claudia Kim, Fran Kranz e José Zúñiga.

Ispirato al romanzo di Stephen King è un viaggio in mondi paralleli connessi da una struttura che sta per collassare e di conseguenza anche l’universo stesso. Jake, un ragazzo tormentato, si sfoga con il suo psichiatra, confessandogli di avere delle visioni di un altro mondo: una torre nera impera su tutto insieme alla figura di un pistolero. Nella sua mente, le immagini di morte e sofferenza si rincorrono tra loro, mettendo ansia e preoccupazione in Jack. Mentre sta parlando di tutto questo, come avviene nel suo sogno, avviene nella realtà. Lo studio del medico inizia a tremare e a causare morte. Quello sognato dal ragazzo viene messo nero su bianco, su un carboncino che lo conduce in uno strano edificio, qui incontra ciò che ha sempre visto nella sua immaginazione…

dove vai in vacanza newscinema compressed

Dove vai in vacanza?

Il film commedia Dove vai in vacanza? in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Mauro Bolognini
con Ugo Tognazzi, Stefania Sandrelli, Pietro Brambilla, Clara Colosimo, Emilio Lo Curcio, Adriano Amidei Migliano, Elisabetta Pozzi, Paola Orefice, Lorraine De Selle e Ricky Tognazzi.

Il film è composto da tre episodi accomunati dall’argomento vacanze. Il primo vede la storia di un uomo nel quale la giovane amante decide di lasciarlo, a favore di un riavvicinamento temporaneo con la moglie. Fatto sta che inconvenienti improvvisi non riusciranno a farli andare a letto insieme.
Il secondo, vede un organizzatore di un safari si lascia abbindolare da una bellissima ragazza in un delitto. Mentre la terza storia, (la migliore delle tre) vede un fruttivendolo e sua moglie, entrambi di Roma, partire per delle ‘vacanze intelligenti’ organizzate dai figli snob, che si vergognano dei loro genitori, nonostante i sacrifici fatti per loro.

Leggi anche: Alberto Sordi | 100 anni dalla nascita di un mito

the warriors gate newscinema compressed 1

The Warriors Gate

Il film d’azione e avventura The Warriors Gate in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Matthias Hoene con Dave Bautista, Mark Chao, Ni Ni, Sienna Guillory e Uriah Shelton.

Jack Bronson, appassionato di videogiochi è vittima di bullismo nella sua scuola e non avendo amici, reprime tutta questa sofferenza. Intanto, per guadagnare qualche soldo e aiutare la mamma, lavora in un negozio di cultura cinese. Mr. Cheng, il suo capo, gli fa dono di un oggetto chiamato The Warriors Gate, ignaro dei poteri sovrannaturali che possiede.

Dopo esser andato a dormire, Jack si sveglia in un mondo magico dove vive Zhoo, un guerriero che sta cercando di salvare la principessa Sun Lin dai barbari. Il mandante del rapimento è Arun, che vuole rapirla per sposarla contro la sua volontà solo per avere il controllo di tutto il Regno. Secondo i suoi piani, dopo la prima notte, la principessa verrebbe uccisa così da non essere un intralcio per l’uomo. Jack farà tutto ciò che è in suo potere per salvare Sun Lin.

scuoladipolizia newscinema compressed

Scuola di polizia

Il film commedia Scuola di polizia in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Hugh Wilson con Steve Guttenberg, Kim Cattrall, G.W. Bailey, Bubba Smith, Donovan Scott, George Gaynes, Andrew Rubin, David Graf, Leslie Easterbrook, Michael Winslow, Debralee Scott, Bruce Mahler, Ted Ross, Scott Thomson, Brant von Hoffman, Marion Ramsey e Georgina Spelvin.

In una città americana dove la criminalità regna incontrastata, viene aperta l’Accademia di Polizia per formare nuove reclute. Contrariamente agli altri organi di sicurezza, criteri di selezione come quoziente intellettivo, prestanza fisica ed età, non vengono tenuti in considerazione. A comandare il team, il capitano Lassard, noto per la sua bontà e il terribile tenente Harris, che non fa altro che demoralizzare le reclute. Il gruppo è composto dal gigante buono Moses, il sedicente medico Larvell, il giovane Leslie, la buffa e timida Laverne, l’ex militare Eugene, gli xenofobi Kyle e Chad, il combinaguai  DouglasMahoney, costretto a iscriversi come unica alternativa alla prigione.

Al termine dell’addestramento il capo della polizia Henry Hurst andando contro il sindaco, decide di far affiancare la polizia da questi nuovi agenti…

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

News

X-Files: una nuova serie in arrivo | Ryan Coogler a bordo del progetto

Published

on

X-Files

X-Files nuova serie – Newscinema.it (Foto: Ansa)

C’è una nuova versione di X-Files all’orizzonte e sarebbe firmata da Ryan Coogler.

“Ho appena parlato con un giovane, Ryan Coogler, che sta per rimettere in piedi X-Files con un cast diverso. Avrà il suo bel da fare” ha rivelato Chris Carter nel podcast della CBC On the Coast con Gloria Macarenko. 20th Television ha rifiutato di commentare la notizia al momento, ma Deadline ha contattato i rappresentanti di Coogler.

Il banner di produzione di Coogler, Proximity Media, ha un accordo esclusivo di cinque anni con Disney Television, che Deadline ha riportato in esclusiva nel 2021. Immaginare X-Files senza David Duchovny e Gillian Anderson è sicuramente strano e i fan avranno da ridire, ma magari gli attori faranno un’apparizione in qualche modo nella nuova serie spin-off.

X-Files: la serie originale

X-Files è stato presentato per la prima volta nel 1993 con David Duchovny e Gillian Anderson nei panni rispettivamente degli agenti speciali dell’FBI Mulder e Scully. Per 11 stagioni, il duo ha indagato su casi che coinvolgono il paranormale. Carter ha detto che la serie sarebbe totalmente diverso oggi come oggi, “siamo immersi nelle cospirazioni”.

Ryan Coogler x-files

Ryan Coogler – Newscinema.it (Foto: Ansa)

Ryan Coogler

Più di recente, Ryan Coogler ha firmato il sequel di Black Panther intitolato Wakanda Forever, che ha co-scritto e diretto. Il film ha ricevuto riconoscimenti nel circuito dei premi, tra cui cinque nomination agli Oscar. Classe 1986, Coogler ha frequentato l’USC School of Cinematic Arts e uno dei suoi primi cortometraggi, Locks, è stato premiato al Tribeca Film Festival.

Il suo primo film risale al 2013, dal titolo Prossima Fermata Fruitvale Station e poi ha diretto Creed – Nato per combattere, fino al progetto nella grande famiglia Marvel con la regia di Black Panther nel 2016. Come produttore è dietro anche a Space Jam: New Legends.

Continue Reading

News

Ricomincio dal ventitré: la mostra di Giuse Rogolino dal 31 Marzo al 13 Aprile a Roma

Published

on

By

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it

Dal 31 marzo -13 aprile 2023 Medina Art Gallery presenta “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023, mostra personale di Giuse Rogolino nella galleria di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma. 

L’evento di opening si terrà il giorno 31 marzo 2023 alle ore 18:00 in via Angelo Poliziano 32-34 con la presentazione della curatrice Guendalina Fiammenghi.

Medina Art Gallery inaugura la prima mostra antologica di Giuse Rogolino, scultore, pittore, video-designer e giornalista, che ha fatto dell’arte un potente manifesto di battaglie sociali. Rogolino rivela fin da giovane una forte propensione per l’arte. La sua espressione artistica si sviluppa e matura velocemente, tanto da portarlo ad avere, prima dei 24 anni, diverse mostre all’attivo. È nel 1975 che debutta come artista professionista, con la prima mostra personale di scultura alla Galleria d’arte “Il Babuino”.

Rogolino dagli anni ’70 a oggi

Negli anni ’70 è stato un precoce insegnante del Liceo artistico di Roma. Dal 1977 al 1979 è stato impegnato nella realizzazione del monumento in pietra e bronzo, “Contro ogni violenza”, posto in piazza Walter Rossi a Roma. Quest’ultimo è stato oggetto di un importante lavoro di ripristino, fatto dallo stesso scultore su richiesta della Sovrintendenza Capitolina, tra il 2021 e 2022. Successivamente, dagli anni ’80 fino al primo decennio del 2000, Rogolino inizia a lavorare per la RAI in qualità di art director, dove dapprima rivoluziona l’immagine del Tg1, poi nel 1999 firma la Corporate identity nel primo canale All-news della Rai: RaiNews24, ma sempre mantenendo attiva una produzione artistica analogica. Nelle opere di Rogolino si osservano i risultati della ricerca di un nuovo linguaggio artistico che scopre la sua espressione migliore nell’unione tra astratto e figurativo.

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it

Le opere di Giuse Rogolino

La geometria delle sue opere si adatta al materiale cui è delegato il messaggio, come in una ricerca perenne delle parole giuste, dei segni perfetti. Il pensiero dell’artista si traduce e si modella con nuove forme nell’argilla, realizzando sculture altamente simboliche che richiamano alla storia più antica e recente, ma sempre estremamente attuali. Nelle sue tele, inesorabili linee dividono, sezionano e rinchiudono i ritratti dei martiri d’oggi. Infine, riprendendo la tridimensionalità delle sculture ed i contrasti cromatici delle pitture, Rogolino lavora ai suoi ibridi, dove la materia incontra il colore creando opposizioni decise e magnetiche”.

Le opere in mostra, caratterizzate da polimaterismo e potente dialettica, propongono un intimo viaggio nella vita umana, composta da storie e sentimenti che appartengono sia al singolo che alla collettività. Durante l’inaugurazione sarà possibile assistere alla proiezione del video-documentario sui 200 giorni di restauro (inaugurato il 24 aprile 2022) del monumento dedicato a Walter Rossi, intitolato “Contro ogni violenza” di Giuse Rogolino.

In breve:
Titolo Mostra: “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023
Artista: Giuse Rogolino
Opening Mostra: venerdì 31 marzo alle ore 18:00
Durata Mostra: dal 31 marzo al 13 aprile 2023
Luogo: Medina Art Gallery | Via Angelo Poliziano 32-34 | 00184 – Roma

Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764
Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00

Continue Reading

News

La Sirenetta: Halle Bailey rivela le difficili condizioni di lavoro sul set | “13 ore in acqua”

Published

on

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Con l’uscita della Sirenetta alle porte, l’attrice Halle Bailey ha raccontato com’è stato lavorare in questo film. Non è stato semplice come potreste immaginare.

La Sirenetta arriverà finalmente al cinema il 24 maggio 2023. Fin dal suo primissimo annuncio, il film ha ricevuto tantissime critiche, soprattutto per la scelta di una protagonista che non rispettasse l’aspetto del personaggio originale Disney. Halle Bailey ha risposto che si aspettava l’arrivo di commenti razzisti e fuori luogo, ma questo ovviamente non li giustifica.

La lavorazione di questo live action è stata molto lunga e difficoltosa e ha richiesto diversi anni di tempo. Si pensi che i provini per la scelta del cast sono cominciati nel 2018, ma poi, soprattutto a causa del covid e delle sue conseguenze, i tempi si sono notevolmente allungati. In più, anche la realizzazione a livello tecnico non è stata così semplice e immediata, dal momento che i Walt Disney Studios hanno dovuto girare per la prima volta un film che per una buona parte è ambientato sott’acqua.

Finalmente, le riprese si sono concluse, tutto è pronto e bisogna solo aspettare il 24 maggio. Di recente, Halle Bailey ha svelato com’è stato collaborare alla Sirenetta e ha rivelato le difficili condizioni di lavoro sul set.

La Sirenetta, Halle Bailey rivela i segreti del set

Halle Bailey ha rilasciato di recente un’intervista per Edition, dove ha raccontato la sua esperienza sul set della Sirenetta. Interpretare questo ruolo non è stato semplice e, in particolare, è stato faticoso a livello fisico. Ha spiegato, infatti, che rimaneva in acqua per diverse ore al giorno, anche più di dieci. “Rimanevo in acqua anche per tredici ore, oppure su un’imbracatura per ore e ore. Ho spinto i miei limiti fino a dove non avevo mai fatto prima“.

halle bailey newscinema

Halle Bailey – Newscinema.it

Infine, recitare in un film così lungo da realizzare l’ha anche accompagnata nella sua crescita. “Mi sento come se fossi cresciuta con lei. Avevo 18 anni quando ho fatto il provino, 19 quando ho ottenuto la parte e ne faccio 23 quest’anno. Quindi credo, onestamente, che Ariel mi abbia aiutata a crescere“.

Infine, ha spiegato di essere fiera di come ha sfruttato il suo personaggio e di aver portato sugli schermi una Ariel mai vista prima, che non abbandona l’oceano semplicemente per inseguire un ragazzo, ma proprio per una scelta di vita. In seguito, l’attrice ha corretto le sue parole, spiegando che queste caratteristiche esistevano già nella giovane sirenetta, ma che lei e tutta la troupe si sono impegnati per renderle ancora più evidenti rispetto alle versioni precedenti.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari