Il 31 agosto 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Diana – La storia segreta di Lady D., I professionisti, Poliziotto in prova, Timeline e Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto.
Diana – La storia segreta di Lady D.
Il film drammatico Diana – La storia segreta di Lady D. in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Oliver Hirschbiegel con Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Geraldine James, Juliet Stevenson, Charles Edwards, Cas Anvar e Laurence Belcher.
Il biopic ripercorre la storia della dolce Principessa Diana Spencer, conosciuta anche come Principessa del Galles, moglie di Carlo d’Inghilterra e madre di Henry e William. Verrà posta l’attenzione soprattutto sulla vita privata di Diana, dopo la separazione dal marito e l’inizio della relazione con il medico pakistano Hasnat Khan. Cruciali saranno gli ultimi giorni prima di morire con il figlio del miliardario proprietario degli Harrods, Dodi LaFayette, con il quale perse la vita nell’incidente stradale a Parigi.

I professionisti
Il film d’azione e western I professionisti in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Richard Brooks con Burt Lancaster, Lee Marvin, Robert Ryan, Woody Strode, Jack Palance, Claudia Cardinale, Ralph Bellamy, Joe De Santis, Rafael Bertrand, Jorge Martínez de Hoyos, Marie Gomez, José Chávez e Carlos Romero.
Per liberare sua moglie Maria rapita dal rivoluzionario russo Rasa, il signor Grant ha ingaggiato quattro uomini: Bill Dolworth, esperto di esplosivi, la cui vita è dedicata esclusivamente a sottrarre denaro a chi ne ha; Henry Fardan, detto ‘Rico’, veterano dell’esercito americano,determinato a compiere ogni missione nel migliore dei modi; Hans Ehrengard, specialista in cavalli che ama quasi quanto la sua vita; Jack Sharp, un cacciatore esperto nel lancio del lazo. La ricompensa elevata è un ottimo stimolo per i quattro a impegnarsi completamente nella missione, superando ogni tipo di pericolo che incontreranno nel deserto e tra le montagne a cavallo tra il Texas e il Messico…

Poliziotto in prova
Il film d’azione e commedia Poliziotto in prova in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Tim Story con Ice Cube, Kevin Hart, John Leguizamo, Bruce McGill, Laurence Fishburne, Tika Sumpter, Dragos Bucur, Gary Owen e Jacob Latimore.
Ben Barber impiegato come guardia di sicurezza in un liceo, un giorno riceve la tanto sospirata lettera che gli comunica di essere stato accettato nell’accademia di polizia. Alla notizia di questa assunzione è determinato a sposare le sua fidanzata, Angela, ma per farlo dovrà chiedere il permesso al cognato, James Payton, un agente di polizia piuttosto noto e temuto dai criminali. Un uomo molto duro e coraggioso, tanto da essere spesso utilizzato nelle azioni più pericolose.
A questo punto James decide di metterlo alla prova e il giorno dopo lo porta con sé in situazioni alquanto strane. Su richiesta del poliziotto gli sono stati affidati tutti i casi più spinosi, mettendo Ben difronte la consapevolezza di essere inadeguato per quel mestiere. Nonostante tutto però, non si dà per vinto e grazie ad un caso di traffico d’armi gestito da un certo Omar, seguito da James da tempo, riesce a dimostrare il suo valore e …
Timeline

Il film d’azione, avventura, fantasy Timeline in onda alle 21.20 su Cielo. Diretto da Richard Donner con Paul Walker, Frances O’Connor, Gerard Butler, Billy Connolly, Ethan Embry, Anna Friel, Marton Csokas, Michael Sheen, Lambert Wilson, Matt Craven, Neal McDonough, David Thewlis, Richard Zeman, David La Haye e Rossif Sutherland.
Nel film di Donner, il viaggio nel tempo è il cuore della storia. In un futuro non particolarmente distante dalla realtà, una multinazionale ha inventato una macchina in grado di viaggiare nel passato. Durante uno dei viaggi previsti da tempo, un docente universitario rimane intrappolato nel 1300. Per cercare di salvarlo, verranno scelti tre studenti di Yale per viaggiare a ritroso nel tempo. Riusciranno a tornare al presente e a salvare il professore?

Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto
Il film drammatico Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Lina Wertmüller con Mariangela Melato, Giancarlo Giannini, Riccardo Salvino, Isa Danieli, Aldo Puglisi, Luis Suarez, Lucrezia De Domizio, Giuseppe Durini, Anna Melita e Eros Pagni.
Raffaella Pavone Lanzetti è la moglie di un industriale milanese di destra, che ha deciso di trascorrere le vacanze estive sul suo lussuoso yacht al largo della costa orientale della Sardegna. La donna spocchiosa, snob e classista si rivolge in maniera indecorosa con il personale a bordo, specialmente con il timoniere Gennarino Carunchio. Lui è esattamente l’opposto del marito di Raffaella: siciliano, comunista e con un pessimo carattere anche violento.
La situazione si ribalta quando la signora dopo essersi svegliata tardi vuole essere portata a riva da Gennarino per raggiungere gli amici. Il gommone nel quale si trovano però arriva su un’isola deserta e i due resteranno da soli per molto tempo. Il timoniere farà prevalere il suo carattere irruento e da ‘bifolco’ mentre la donna sarà remissiva, portandoli a vivere una passione inaspettata e travolgente.
News
X-Files: una nuova serie in arrivo | Ryan Coogler a bordo del progetto

X-Files nuova serie – Newscinema.it (Foto: Ansa)
C’è una nuova versione di X-Files all’orizzonte e sarebbe firmata da Ryan Coogler.
“Ho appena parlato con un giovane, Ryan Coogler, che sta per rimettere in piedi X-Files con un cast diverso. Avrà il suo bel da fare” ha rivelato Chris Carter nel podcast della CBC On the Coast con Gloria Macarenko. 20th Television ha rifiutato di commentare la notizia al momento, ma Deadline ha contattato i rappresentanti di Coogler.
Il banner di produzione di Coogler, Proximity Media, ha un accordo esclusivo di cinque anni con Disney Television, che Deadline ha riportato in esclusiva nel 2021. Immaginare X-Files senza David Duchovny e Gillian Anderson è sicuramente strano e i fan avranno da ridire, ma magari gli attori faranno un’apparizione in qualche modo nella nuova serie spin-off.
X-Files: la serie originale
X-Files è stato presentato per la prima volta nel 1993 con David Duchovny e Gillian Anderson nei panni rispettivamente degli agenti speciali dell’FBI Mulder e Scully. Per 11 stagioni, il duo ha indagato su casi che coinvolgono il paranormale. Carter ha detto che la serie sarebbe totalmente diverso oggi come oggi, “siamo immersi nelle cospirazioni”.

Ryan Coogler – Newscinema.it (Foto: Ansa)
Ryan Coogler
Più di recente, Ryan Coogler ha firmato il sequel di Black Panther intitolato Wakanda Forever, che ha co-scritto e diretto. Il film ha ricevuto riconoscimenti nel circuito dei premi, tra cui cinque nomination agli Oscar. Classe 1986, Coogler ha frequentato l’USC School of Cinematic Arts e uno dei suoi primi cortometraggi, Locks, è stato premiato al Tribeca Film Festival.
Il suo primo film risale al 2013, dal titolo Prossima Fermata Fruitvale Station e poi ha diretto Creed – Nato per combattere, fino al progetto nella grande famiglia Marvel con la regia di Black Panther nel 2016. Come produttore è dietro anche a Space Jam: New Legends.
News
Ricomincio dal ventitré: la mostra di Giuse Rogolino dal 31 Marzo al 13 Aprile a Roma

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it
Dal 31 marzo -13 aprile 2023 Medina Art Gallery presenta “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023, mostra personale di Giuse Rogolino nella galleria di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.
L’evento di opening si terrà il giorno 31 marzo 2023 alle ore 18:00 in via Angelo Poliziano 32-34 con la presentazione della curatrice Guendalina Fiammenghi.
Medina Art Gallery inaugura la prima mostra antologica di Giuse Rogolino, scultore, pittore, video-designer e giornalista, che ha fatto dell’arte un potente manifesto di battaglie sociali. Rogolino rivela fin da giovane una forte propensione per l’arte. La sua espressione artistica si sviluppa e matura velocemente, tanto da portarlo ad avere, prima dei 24 anni, diverse mostre all’attivo. È nel 1975 che debutta come artista professionista, con la prima mostra personale di scultura alla Galleria d’arte “Il Babuino”.
Rogolino dagli anni ’70 a oggi
Negli anni ’70 è stato un precoce insegnante del Liceo artistico di Roma. Dal 1977 al 1979 è stato impegnato nella realizzazione del monumento in pietra e bronzo, “Contro ogni violenza”, posto in piazza Walter Rossi a Roma. Quest’ultimo è stato oggetto di un importante lavoro di ripristino, fatto dallo stesso scultore su richiesta della Sovrintendenza Capitolina, tra il 2021 e 2022. Successivamente, dagli anni ’80 fino al primo decennio del 2000, Rogolino inizia a lavorare per la RAI in qualità di art director, dove dapprima rivoluziona l’immagine del Tg1, poi nel 1999 firma la Corporate identity nel primo canale All-news della Rai: RaiNews24, ma sempre mantenendo attiva una produzione artistica analogica. Nelle opere di Rogolino si osservano i risultati della ricerca di un nuovo linguaggio artistico che scopre la sua espressione migliore nell’unione tra astratto e figurativo.

La mostra di Giuse Rogolino – Newscinema.it
Le opere di Giuse Rogolino
“La geometria delle sue opere si adatta al materiale cui è delegato il messaggio, come in una ricerca perenne delle parole giuste, dei segni perfetti. Il pensiero dell’artista si traduce e si modella con nuove forme nell’argilla, realizzando sculture altamente simboliche che richiamano alla storia più antica e recente, ma sempre estremamente attuali. Nelle sue tele, inesorabili linee dividono, sezionano e rinchiudono i ritratti dei martiri d’oggi. Infine, riprendendo la tridimensionalità delle sculture ed i contrasti cromatici delle pitture, Rogolino lavora ai suoi ibridi, dove la materia incontra il colore creando opposizioni decise e magnetiche”.
Le opere in mostra, caratterizzate da polimaterismo e potente dialettica, propongono un intimo viaggio nella vita umana, composta da storie e sentimenti che appartengono sia al singolo che alla collettività. Durante l’inaugurazione sarà possibile assistere alla proiezione del video-documentario sui 200 giorni di restauro (inaugurato il 24 aprile 2022) del monumento dedicato a Walter Rossi, intitolato “Contro ogni violenza” di Giuse Rogolino.
In breve:
Titolo Mostra: “Ricomincio dal ventitré” – Opere dal 1974 al 2023
Artista: Giuse Rogolino
Opening Mostra: venerdì 31 marzo alle ore 18:00
Durata Mostra: dal 31 marzo al 13 aprile 2023
Luogo: Medina Art Gallery | Via Angelo Poliziano 32-34 | 00184 – Roma
Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764
Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00
News
La Sirenetta: Halle Bailey rivela le difficili condizioni di lavoro sul set | “13 ore in acqua”

Halle Bailey – Newscinema.it
Con l’uscita della Sirenetta alle porte, l’attrice Halle Bailey ha raccontato com’è stato lavorare in questo film. Non è stato semplice come potreste immaginare.
La Sirenetta arriverà finalmente al cinema il 24 maggio 2023. Fin dal suo primissimo annuncio, il film ha ricevuto tantissime critiche, soprattutto per la scelta di una protagonista che non rispettasse l’aspetto del personaggio originale Disney. Halle Bailey ha risposto che si aspettava l’arrivo di commenti razzisti e fuori luogo, ma questo ovviamente non li giustifica.
La lavorazione di questo live action è stata molto lunga e difficoltosa e ha richiesto diversi anni di tempo. Si pensi che i provini per la scelta del cast sono cominciati nel 2018, ma poi, soprattutto a causa del covid e delle sue conseguenze, i tempi si sono notevolmente allungati. In più, anche la realizzazione a livello tecnico non è stata così semplice e immediata, dal momento che i Walt Disney Studios hanno dovuto girare per la prima volta un film che per una buona parte è ambientato sott’acqua.
Finalmente, le riprese si sono concluse, tutto è pronto e bisogna solo aspettare il 24 maggio. Di recente, Halle Bailey ha svelato com’è stato collaborare alla Sirenetta e ha rivelato le difficili condizioni di lavoro sul set.
La Sirenetta, Halle Bailey rivela i segreti del set
Halle Bailey ha rilasciato di recente un’intervista per Edition, dove ha raccontato la sua esperienza sul set della Sirenetta. Interpretare questo ruolo non è stato semplice e, in particolare, è stato faticoso a livello fisico. Ha spiegato, infatti, che rimaneva in acqua per diverse ore al giorno, anche più di dieci. “Rimanevo in acqua anche per tredici ore, oppure su un’imbracatura per ore e ore. Ho spinto i miei limiti fino a dove non avevo mai fatto prima“.

Halle Bailey – Newscinema.it
Infine, recitare in un film così lungo da realizzare l’ha anche accompagnata nella sua crescita. “Mi sento come se fossi cresciuta con lei. Avevo 18 anni quando ho fatto il provino, 19 quando ho ottenuto la parte e ne faccio 23 quest’anno. Quindi credo, onestamente, che Ariel mi abbia aiutata a crescere“.
Infine, ha spiegato di essere fiera di come ha sfruttato il suo personaggio e di aver portato sugli schermi una Ariel mai vista prima, che non abbandona l’oceano semplicemente per inseguire un ragazzo, ma proprio per una scelta di vita. In seguito, l’attrice ha corretto le sue parole, spiegando che queste caratteristiche esistevano già nella giovane sirenetta, ma che lei e tutta la troupe si sono impegnati per renderle ancora più evidenti rispetto alle versioni precedenti.
- Gossip3 settimane ago
Non indovinerete mai chi è questo giovane uomo con Alba Parietti in una foto del 1994 | Il noto opinionista RAI è irriconoscibile
- Gossip2 settimane ago
Marco Liorni, l’annuncio è arrivato all’improvviso: “Si è sentito male”
- Gossip2 settimane ago
“Sono etero, ma ho amato Carmine”: la rivelazione di Giuseppe Fiorello | Amore vero
- Gossip3 settimane ago
Il padre di Antonella Fiordalisi “incommentabile” | La sua nuova dichiarazione infiamma il web
- Gossip2 settimane ago
“Vado in Africa per curarmi”: la rivelazione inaspettata di Alice dopo essere stata scaricata da Federico
- Gossip3 settimane ago
Nonno Re Carlo spietato anche contro i nipoti: Harry e Meghan increduli | La situazione sta precipitando
- Gossip2 settimane ago
Che fine ha fatto Karim Capuano, l’ex tronista di Uomini e Donne? | Dopo il coma e l’arresto cosa fa oggi
- Gossip2 settimane ago
La lotta di Justin Bieber con la paralisi | Il post su Instagram aggiorna i fan sulla sua condizione