Mulan | quando, come e dove vedere il nuovo film Disney

Il 4 settembre è la data scelta per l’uscita in digitale del remake live-action di Mulan diretto da Niki Caro e interpretato da Liu Yifei. Il film sarà disponibile in streaming su Disney+. 

Mulan | quando e dove vederlo

A scatenare un acceso dibattito è stato il costo a cui sarà venduto il film su Disney+: 21.99 euro extra-abbonamento. Proprio sull’onda delle reazioni abbastanza negativa alla notizia, Disney aveva annunciato l’intenzione di rendere il film disponibile per tutti su Disney+ in un secondo momento, senza costi aggiuntivi e compreso nell’abbonamento mensile o annuale alla pitafforma. Stando ad una pagina di preorder subito rimossa nel weekend sul sito Disney+ americano, pare che il nuovo Mulan sarà disponibile per tutti dal 4 dicembre, quando il periodo di “anteprima a pagamento” di tre mesi terminerà.

Leggi anche -> Mulan | alla ricerca del suo eroe nella nuova featurette del live-action

Un azzardo

I dirigenti del colosso d’intrattenimento sono consapevoli di stare per adottare con il nuovo Mulan una strategia azzardata nella speranza di recuperare gli alti costi del film, distribuendolo in digitale ad un prezzo maggiorato (sensibilmente più alto anche rispetto alle uscite only digital degli ultimi mesi) e in sala in Cina, più interessata culturalmente all’operazione. Se sarà confermato lo sblocco del contenuti per tutti a dicembre, in sostanza questo “Accesso VIP” a pagamento diventerà per tempistiche il corrispettivo dell’uscita cinematografica: le regole attuali sulla “finestra di lancio” prevedono che trascorrano infatti più di 100 giorni dall’arrivo in sala alla disponibilità di un film per il mercato casalingo.

Il cast del film

L’adattamento live-action di Mulan sarà diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife) e potrà contare su di un nutrito cast internazionale, che comprende Yifei Liu (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell’Imperatore. La sceneggiatura è, invece, scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek.