Cosa vedere stasera in tv | martedì 10 novembre | I 5 film da non perdere

Il 10 novembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Django Unchained, Se son rose, The Most Beautiful Day – Il giorno più bello, The Social Network e The November Man.

Django Unchained

Il film western e azione Django Unchained in onda alle 21.20 su Rai4. Diretto da Quentin Tarantino
con Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Misty Upham, James Remar, Don Johnson, Todd Allen, Tom Wopat e James Russo.

Lo schiavo Django, la cui vita cambia improvvisamente grazie all’incontro con il dottor King Schultz , ex dentista e cacciatore di taglie originario della Germania. Nello corso dello scontro a fuoco contro i mercanti di schiavi che si rifiutano di vendere Django, quest’ultimo dimostra un’innata abilità con le armi e Schultz gli propone di collaborare nella ricerca dei fuorilegge fratelli Brittle.

In cambio, King si offre di aiutare Django a ritrovare sua moglie Broomhilda. Dopo alcuni mesi, il dottore scopre che la donna è schiava dello spregevole Calvin J. Candie. Per poter salvare Broomhilda, Django e Schultz si fingono interessati ad acquistare dallo schiavista un lottatore mandingo. Dopo aver assistito ad un incontro violentissimo, i due mettono in atto il loro piano e dichiarano di voler comprare uno dei lottatori per un’ingente somma di denaro.

Dissimulando interesse, inoltre, cercano di far ricadere anche la cessione della donna nell’accordo. Ma il fedele capo della servitù di Candie, Stephen, capisce che Django e Broomhilda si conoscono e informa il suo padrone dell’astuto inganno dei due forestieri. Profondamente adirato, il crudele Candie spinge il dottor Schultz al limite, mentre si scatena un brutale scontro a fuoco tra gli accoliti dello schiavista e i due impostori. Così Django, ad un passo dal liberare sua moglie, si troverà a dover lottare nuovamente contro più spietati aguzzini.

Tuttavia, il tempo trascorso con il dottor Schultz ha lasciato un prezioso insegnamento all’uomo: Django non è più uno schiavo e la sua libertà merita di essere difesa fino alla fine…

sesonrose newscinema compressed

Se son rose

Il film commedia Se son rose in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da Leonardo Pieraccioni e con Leonardo Pieraccioni, Elena Cucci, Michela Andreozzi, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Antonia Truppo, Mariasole Pollio, Nunzia Schiano, Sergio Pierattini e Gianluca Guidi.

Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: “Sono cambiato. Riproviamoci!”..? E’ quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere il padre campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare il fatale messaggino.

E come zombie usciti dalle tombe dell’amore, alcune delle ex incredibilmente rispondono all’accorato appello e quella che era nata come l’innocua provocazione di un’adolescente si trasforma in una macchina del tempo. Per Leonardo, barricato nel fortino delle sue pigre certezze tra divano, involtini primavera e computer, sarà un emozionante e divertente viaggio nel passato e nel presente.

themostbeautifulday newscinema compressed 1

The Most Beautiful Day – Il giorno più bello

Il film commedia romantica The Most Beautiful Day – Il giorno più bello in onda alle 21.15 su Rai5. Diretto da Florian David Fitz con Florian David Fitz, Matthias Schweighofer, Alexandra Maria Lara e Rainer Bock.

Andi è un ipocondriaco pianista affetto da fibrosi polmonare, mentre Benno è uno spensierato scansafatiche, almeno finché non scopre di avere un inguaribile tumore al cervello.
I due ragazzi si conoscono in una clinica, dove devono aspettare il loro inesorabile destino e convivere fino a quel momento con i sintomi delle rispettive malattie: Andi soffre infatti di dispnea ed è costretto a vivere attaccato a una bombola d’ossigeno, mentre Benno si addormenta improvvisamente in qualsiasi momento.

Decisi a non spendere i loro ultimi giorni di vita in un ospedale, i due giovani fuggono per intraprendere un’avventura emozionante: dopo aver intascato con destrezza una grossa cifra di denaro, Andi e Benno partono per l’Africa, destinazione Mombasa, dove iniziano un road trip in camper per raggiungere il Sudafrica. Tra avversità e momenti entusiasmanti, i due ragazzi avranno modo di riflettere sul senso della vita…

the social network newscinema compressed

The Social Network

Il film drammatico e biografico The Social Network in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da David Fincher con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Brenda Song, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella, Dustin Fitzsimons, Rooney Mara, Joseph Mazzello, Rashida Jones, Patrick Mapel, Douglas Urbanski, Malese Jow, Denise Grayson, Dakota Johnson, Trevor Wright, John Getz e Shelby Young.

Nell’ottobre del 2003 nell’Università di Harvard, lo studente Mark Zuckerberg, dopo essere stato lasciato dalla ragazza Erica Albright, ha l’idea di creare un sito per votare la bellezza delle studentesse del college. Durante il corso della notte, Mark scarica foto e nomi di tutte le studentesse e chiede al migliore amico Eduardo Saverin di fornirgli un algoritmo per la creazione del sito, che in poche ore prende vita, con il nome di “FaceMash.com”.

Mark verrà subito punito dall’università per aver violato la privacy delle studentesse ma il sito comincia a spopolare e a creare polemiche all’interno del campus, tanto da essere notato dai gemelli Winklewoss , campioni di canottaggio con ambizioni da imprenditori, che chiedono a Zuckerberg di fare affari insieme. Mark comincia così a lavorare per i due fratelli come programmatore per il loro sito internet “Harvard Connection” ma il giovane ha già in mente di creare qualcosa di più ambizioso e parla con il suo migliore amico Eduardo dell’idea di “Thefacebook”, un social network online esclusivo per tutti gli studenti di Harvard dove possano condividere le loro informazioni in modo sicuro.

Nella primavera del 2004 il nuovo social network inizia a guadagnare popolarità scatenando la gelosia dei fratelli Winklevoss che denunciano Zuckerberg per aver rubato la loro idea. Quella stessa estate, Mark trasferisce l’attività a Palo Alto, in California, mentre Eduardo resta sulla East Coast per cercare finanziatori per la loro nuova attività. Ma ben presto tra i due amici nasceranno dissidi e scontri che sfoceranno in una dura battaglia legale sulla paternità di Facebook..

the november man newscinema compressed

The November Man

Il film thriller e azione The November Man in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Roger Donaldson
con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey, Bill Smitrovich, Will Patton, Eliza Taylor, Lazar Ristovski, Caterina Scorsone e Patrick Kennedy.

Peter Deveraux, un ex agente di punta dell’Intelligence americana sta vivendo in Svizzera in tutta tranquillità quando gli viene domandato di sospendere il suo ritiro per compiere un’ultima, importantissima missione. L’ex agente si ritrova per le mani la protezione di una importante testimone, Alice Fournier, che potrebbe svelare il passato non proprio pulito di uno dei candidati per la presidenza degli Stati Uniti, il quale si è macchiato di crimini durante la guerra in Cecenia.

Per proteggere la donna Peter si troverà ad essere il bersaglio di un suo ex amico e allievo. Ben presto l’ex uomo della CIA comprenderà che nell’agenzia si è infiltrata una talpa, ragion per cui non può fidarsi di nessuno e deve scegliere di adottare metodi estremi. Sarà a quel punto che le carte in tavola verranno scoperte, con l’entrata in gioco non solo del governo degli Stati Uniti ma anche di un candidato presidente della Russia.