Cosa vedere stasera in tv | mercoledì 11 novembre | 5 film da non perdere

L’ 11 novembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Sherlock Holmes, Unbroken, Il risolutore, La Pazza Gioia e L’uomo della pioggia.

Sherlock Holmes

Il film giallo Sherlock Holmes in onda alle 21.20 su Italia Uno. Diretto da Guy Ritchie con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Eddie Marsan, Kelly Reilly, James Fox, Hans Matheson, Robert Stone, William Hope, Robert Maillet, David Garrick, William Houston e Terry Taplin.

Nella Londra di fine ‘800 il più famoso detective privato del Regno Unito, Sherlock Holmes e il suo partner il Dr. John Watson sono sulla tracce di un uomo che concludeva riti di magia nera con l’uccisione di giovani donne. I due, riuscendo a interrompere un rito prima dell’omicidio, scoprono che il celebrante è Lord Blackwood e con l’aiuto e l’intervento dell’ispettore Lestrade e della polizia lo catturano e lo arrestano.

Tre mesi dopo, Watson è fidanzato con Mary Morstan e si trasferisce da Baker Street 221B, dove viveva con Holmes, non vedendo l’ora di non dover più affrontare le sue eccentricità. Nel frattempo, Blackwood, che è stato condannato alla pena capitale tramite impiccagione, chiede di vedere Holmes, avvertendolo di altre tre morti inarrestabili che causeranno grandi cambiamenti nel mondo. Blackwood viene successivamente impiccato e la sua morte viene confermata dal Dr. Watson. Dopo l’impiccagione Holmes riceve la visita di Irene Adler, una ladra con cui in passato aveva avuto una torbida relazione, ingaggiandolo per trovare un uomo scomparso di nome Luke Reordan.

Appena uscita dall’abitazione, Holmes la segue mentre incontra il suo datore di lavoro segreto, riuscendo però a scoprire solo che l’uomo misterioso è un professore e che Adler ne ha paura. Successivamente, la tomba di Blackwood viene trovata distrutta dall’interno con la testimonianza del custode che afferma di aver visto Blackwood alzarsi dalla bara e andare via. Il mistero si infittisce quando all’interno della bara, al posto del corpo di Blackwood, viene rinvenuto il cadavere di Luke Reordan, lo stesso uomo che Holmes avrebbe dovuto trovare…

unbroken newscinema compressed

Unbroken

Il film guerra e drammatico Unbroken in onda alle 21.00 su IRIS. Diretto da Angelina Jolie con
Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Alex Russell, Jai Courtney, Jack O’Connell, John Magaro, Finn Wittrock, Miyavi, Luke Treadaway, Maddalena Ischiale e Vincenzo Amato.

Dramma epico che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini (morto il 2 Luglio 2014 all’età di 97 anni), che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Ambientato in un mondo sull’orlo del collasso nello scenario del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, viene raccontata l’esperienza di Louie dalla sua giovinezza spensierata e vivace, alla battaglia per la sopravvivenza nei campi di prigionia, che diventa un faro di speranza per una nazione impantanata in un conflitto globale. Il suo racconto, come ogni pagina della storia voluminosa dei compagni d’armi che hanno combattuto e trasformato le sorti del XX secolo, passa dalla tragedia al trionfo, dimostrando il significato del combattere la propria battaglia in prima persona, e non nell’ombra.

ilrisolutore newscinema compressed

Il risolutore

Il film drammatico e azione Il risolutore in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da F. Gary Gray
con Vin Diesel, Larenz Tate, Steve Eastin, Timothy Olyphant, Jacqueline Obradors, Geno Silva, Mike Moroff, Juan Fernández, Laura Salem, Julia Lee, Richard Gross, Emilio Rivera, George Sharperson e Santiago Verdu.

Sean Vetter e Demetrius Hicks sono due ex criminali di Los Angeles che, dopo un accordo con il Governo degli Stati Uniti, sono stati inseriti nell’agenzia federale per la lotta al contrabbando e al consumo di droga. La scuola della strada li ha resi gli infiltrati migliori per un’indagine sotto copertura nel mondo del narcotraffico. Da sette anni, infatti, sono impegnati a pattugliare il confine tra California e Messico, nel tentativo di contrastare l’organizzazione del narcotraffico tra Centro America e Stati Uniti.

Quando finalmente riescono a catturare Gullermo “Memo” Lucero, il potente signore della droga del cartello di Baja, Vetter e Hicks possono finalmente tornare a casa. Tuttavia un nuovo boss della droga prende il controllo della situazione. Si chiama El Diablo ed è ancora più spietato e pericoloso di Lucero. Quando Vetter e Hicks fanno tutto il possibile per identificare e arrestare il nuovo signore della droga, El Diablo invia i suoi sicari a uccidere Vetter. Durante lo scontro a fuoco nella sua casa, Vetter viene ferito mentre la moglie Stacy muore tra le sue braccia.

Accecato dall’ira, Vetter consegna ai superiori il suo distintivo e parte per una missione personale per punire gli assassini di sua moglie, anche se questo significa agire al di fuori della legge e rischiare la propria vita. In cerca di vendetta e di giustizia, non esita a chiedere aiuto a Lucero, che è stato condannato all’ergastolo in un carcere di massima sicurezza. Il boss, inizialmente ostile, decide di collaborare con Vetter solo quando El Diablo sopprime anche la sua famiglia.
Grazie all’aiuto di Hicks, che non lo ha mai abbandonato, Vetter non si fermerà di fronte a nulla, con l’obiettivo di arrivare alla resa dei conti con il misterioso El Diablo…

pazza gioia newscinema compressed

La Pazza Gioia

Il film drammatico e commedia La Pazza Gioia in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Anna Galiena, Marisa Borini, Marco Messeri e Bobo Rondelli.

Villa Biondi, un centro di recupero per donne affette da problemi mentali, ospita Beatrice Morandini Valdirana e Donatella Morelli. Le due ospiti diventate amiche, decidono di fuggire insieme dal centro per darsi, appunto, alla pazza gioia: prima a bordo di un bus, poi rubando un’auto e infine a piedi, inizia così un road movie alla Thelma & Louise tra le colline e il mare della Toscana.

Le personalità delle due donne sono agli antipodi: Beatrice è ricca, narcisista, mitomane e presuntuosa; Donatella, fragile e introversa, è stata costretta a lasciare suo figlio in affido e cerca disperatamente l’amore di suo padre. Attraverso le varie tappe del loro sgangherato viaggio, le due riscoprono il mondo, cercando di accettare sé stesse e gli altri, nonostante le varie delusioni.

luomo della pioggia newscinema compressed

L’uomo della pioggia

Il film drammatico L’uomo della pioggia in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Francis Ford Coppola con Matt Damon, Mickey Rourke, Claire Danes, Danny De Vito, Jon Voight, Mary Kay Place, Dean Stockwell, Virginia Madsen, Roy Scheider, Teresa Wright, Danny Glover, Red West, Johnny Whitworth e Andrew Shue.

Rudy Baylor è un giovane avvocato alle prime armi che deve fare i conti con le ingiustizie di una società che privilegia i potenti. Per sbarcare il lunario accetta cause di ogni tipo, spesso impossibili, difendendo clienti non sempre troppo raccomandabili. Quando viene assunto nello studio di Bruiser Stone, il protagonista conosce Deck Shifflet, un praticante che non ha mai passato l’esame di abilitazione, ma che saprà guidarlo con la sua esperienza in quella che sarà la causa più importante della sua carriera.

Rudy, infatti, decide di assumere il caso di Dot Black, madre sola, con un figlio che sta morendo di leucemia, al quale l’assicurazione rifiuta di pagare un risarcimento per le cure. Per dedicarsi completamente alla causa, il giovane avvocato lascia lo studio di Bruiser e si mette in proprio, insieme al collega Deck. La società assicurativa che ha deciso di sfidare, però, è la Great Benefit, una delle più potenti d’America. Rudy non molla e passa le sue giornate a cercare indizi e prove che mettano in difficoltà il legale avversario, Leo F. Drummond, uno dei migliori difensori di tutto il sistema giudiziario. La vita di Rudy è sempre più tormentata, tra la causa che lo assorbe completamente e l’incontro con una ragazza di cui si innamora, Kelly Riker, vittima di violenza da parte del marito. Riuscirà a battere la Great Benefit e ottenere giustizia per la famiglia Black?