David di Donatello: uno dei momenti più folli, belli e surreali resta questo

Il momento più divertente di questi David di Donatello 2024
David di Donatello 2024 – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Ecco qual è stato uno dei momenti più belli e nello stesso tempo più folli e surreali visti ai David di Donatello. È successo di tutto in quei minuti e gli spettatori non sapevano se ridere o piangere.

La 69° edizione di uno degli eventi più prestigiosi di sempre è giunto al termine. Stiamo parlando ovviamente dei David di Donatello 2024, i cui premi cinematografici sono molto ambiti dagli attori e anche dai vari registi.

Quest’anno alla conduzione abbiamo visto Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, i quali hanno svolto un lavoro egregio al teatro 5 di Cinecittà, dove si è tenuta in diretta su Rai 1 la premiazione dell’Accademia del Cinema Italiano. Abbiamo visto un pò di tutto in realtà, ci sono stati momenti esilaranti e al tempo stesso commoventi, come per esempio l’omaggio all’indimenticabile cineasta Federico Fellini, insieme alla sua musa, Sandra Milo, venuta a mancare da poco tempo.

Per non parlare della standing ovation per la consegna del David Speciale al grande Vincenzo Mollica, il quale con il suo discorso ha fatto sì commuovere ma anche divertire come solo lui sa fare e anche agli ospiti della serata che hanno omaggiato l’evento con la loro musica, come per esempio Giorgia e Mahmood (polemica social a parte). Insomma di momenti da togliere il fiato ne abbiamo visti, ma sicuramente quello che vi stiamo per raccontare resterà uno dei più belli e surreali che abbiamo mai visto da sempre.

Il momento più surreale ai David di Donatello

Come dicevamo, la diretta di questi David di Donatello 2024 è finita da qualche ora e già si tirano le prime somme della serata. Sono state ore di apprensione e anche di grande trepidazione, dove abbiamo visto i vincitori commuoversi ed emozionarsi.

Grande trionfo per Matteo Garrone con il suo, Io capitano, il quale ha ricevuto 7 premi su 15 candidature, per non parlare di C’è ancora domani, di Paola Cortellesi con 6 premi e Marco Bellocchio con Rapito il quale si è portato “a casa” 5 statuette. Non solo la serata è stata prestigiosa, ma i discorsi sentiti dei vari protagonisti hanno reso quelle ore ancora più emozionanti.

Valeria Bruni Tedeschi e i suoi ringraziamenti

A questi David di Donatello 2024 abbiamo assistito a momenti magici ed esilaranti che resteranno per sempre nella storia, ma in tutto questo guazzabuglio di emozioni, i fan citano nuovamente il discorso bello, folle e anche surreale tenuto dalla grande Valeria Bruni Tedeschi, la quale nel 2017, per la commozione diede vita ad un monologo epico.

Come ricorda questa utente su Twitter (X): “Il discorso di Valeria Bruni Tedeschi rimarrà una delle cose più belle, pazze e surreali mai viste ai David. Ha creato un film tutto suo. Sublime”. Vi riportiamo il video, qualora ve lo foste perso.