L’Esorcista di Blumhouse ha un regista: è uno che di horror se ne intende

News sul sequel dell'Esorcista
L’Esorcista sequel – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Alla fine il sequel de L’Esorcista potrebbe avere un regista e sarà un personaggio che di horror se ne intende. Siamo qui pronti a svelarvi tutte le ultime news in merito a questo travagliato progetto.

Il primo film de, L’Esorcista uscì nel 1973 e il suo successo andò ben oltre le aspettative, classificandosi come uno dei film horror più terrificanti e nello stesso tempo appassionanti per tutti gli amanti del genere.

Nel 2021, Universal Pictures e Blumhouse, quest’ultima casa di produzione indipendente che si è fatta notare ormai da diversi anni con film di successo quali Get Out e M3gan, acquistarono i diritti del film da Morgan Creek per 400 milioni di dollari.

L’idea delle case di produzione era quella di creare una nuova trilogia, il cui primo film andasse a ricollegarsi proprio al film “originale” se vogliamo chiamarlo così, che diede il via a tutto. Così nello stesso anno, uscì L’Esorcista: Il credente, scritto e diretto da David Gordon Green. Il film purtroppo non fu all’altezza delle aspettative e non ottenne il successo sperato.

Per questo in seguito si ebbero diversi dubbi per il secondo capitolo della saga de, L’Esorcista. Oggi invece è giunta voce che un nuovo regista è attualmente in trattativa per dirigere questa nuova pellicola e anche lui, come il suo predecessore, di horror se ne intende.

Il sequel de L’Esorcista

Come dicevamo, nel 2021 Universal Pictures e Blumhouse dopo aver acquistato i diritti del primo film de, L’Esorcista, insieme alla direzione di David Gordon Green, diedero vita al primo capitolo di una nuova trilogia, il cui film dal titolo, L’Esorcista: Il credente, ricollegandosi al primo film degli anni ’70 avrebbe dovuto dare il via ad una nuova era di horror e terrore.

Purtroppo, il primo film rimase molto sotto le aspettative, guadagnando complessivamente 136,2 milioni di dollari in tutto il mondo. La delusione fu enorme e nel mentre anche Green, decise di lasciare il progetto per concentrarsi meglio sul riadattamento dello Schiaccianoci, dal titolo Nutcrakers con Ben Stiller.

Inoltre proseguì con la lavorazione della quarta stagione della serie di Hbo The Righteous Gemstones. Nonostante fu fissata una data per il sequel della saga intitolata, L’Esorcista: L’ingannatore, il dubbio che questa venisse spostata, si insinuò velocemente nel cuore dei fan.

Mike Flanagan dirigerà il sequel de, L'Esorcista
Mike Flanagan – Fonte: Instagram – Newscinema.it

L’Esorcista: L’ingannatore ha un regista?

Da quello che si vociferava, il secondo capitolo della saga horror L’Esorcista, intitolato, L’Esorcista: L’ingannatore sarebbe dovuto uscire nell’aprile del 2025, poi non ci fu più nessuna notizia fino a qualche ora fa. Secondo le indiscrezioni rilasciate da Deadline, il famoso regista horror, Mike Flanagan, sarebbe in trattative per proseguire con il franchise di Blumhouse e Universal Pictures.

Per il momento non c’è nessuna notizia certa in merito, quel che è certo però è che Flanagan sa il fatto suo nel genere horror. Ricordiamo infatti, che attualmente è impegnato con la realizzazione del film, The Life of Chuck, basato sul racconto di Stephen King dall’omonimo titolo, i cui interpreti principali sono attori di punta quali Tom Hiddleston e Mark Hamill.

Qualora la notizia fosse ufficializzata è palese intuire come L’Esorcista: L’ingannatore subirà uno slittamento a tempo indefinito, anche perché ad aprile del 2025, al posto dell’horror ci sarà il biopic su Michael Jackson. Appena avremo novità in merito vi avviseremo immediatamente.