Downton Abbey | 80 piatti ispirati alla serie tv nel ricettario natalizio

Le feste di Natale e l’annessa corsa ai regali, sono ormai dietro l’angolo nonostante le mille restrizioni a causa del coronavirus. Un piccolo pensiero fatto con il cuore però non mancherà sotto gli alberi decorati a festa, degli italiani. Per questo motivo, volevamo informarvi di un presente che potrete regalare alla vostra mamma, suocera, moglie o semplicemente a una fan della nota serie tv Downton Abbey: il ricettario con 80 ricette ispirate alla show.

Il ricettario di Downton Abbey

La serie di volumi culinari dedicati a Downton Abbey si arricchisce di un nuovo capitolo contenente ricette e segreti dedicati alle festività più attese dell’anno: Il ricettario ufficiale di Natale (Panini Comics). In questo splendido libro vengono presentate oltre 80 ricette della tradizione gastronomica britannica che, affiancate da un’avvincente narrazione, compongono un affresco delle festività natalizie all’epoca di Downton. Un tesoro di informazioni storiche, dialoghi evocativi, immagini tratte dalla serie e splendide foto di ricette, che faranno da guida nel dar vita ad un pranzo di Natale in perfetto stile Crawley.

Leggi anche: Downton Abbey, 10 verità non dette sulla serie tv inglese

downtonabbey newscinema compressed

Leggi anche: Downton Abbey | Come appare il cast della serie tv nella vita reale?

Chi si è occupato di questo ricettario?

Regula Ysewijin, critica e storica gastronomica di origine fiamminga, grazie a un ammirevole lavoro di ricerca e all’innata eleganza gastronomica, svela ai lettori un mondo di ricette sorprendenti (dagli antipasti, al tacchino, al punch delle feste e la Christmas Pie), tutte rivistate attraverso le lenti di Downton Abbey.