ZXIbfKa9-9Q

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto è il terzo, e a quanto pare, ultimo capitolo della saga degli allenatori di draghi prodotto da Dreamworks.

Dragon Trainer Il Mondo Nascosto: Trama

Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato una epica trilogia che ne racconta le vite. In questo prossimo capitolo, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.

Dragon Trainer Il Mondo Nascosto: Poster italiano

Dragon Trainer Il Mondo Nascosto: l’ultimo capitolo di una saga fantastica

Per Dragon Trainer: Il mondo nascosto, il regista della serie cinematografica Dean DeBlois ritorna insieme al gruppo di famosi interpreti che regalano le loro voci ai personaggi. Il film è prodotto da Brad Lewis (Ratatouille, Z la formica) e dalla produttrice della serie di film Dragon Trainer, Bonnie Arnold (Toy Story- Il mondo dei giocattoli, Tarzan).

I primi due capitoli con i simpatici vichinghi protagonisti sono: Dragon Trainer, film del 2010, che ricevette due candidature agli Oscar come miglior film d’animazione e miglior colonna sonora. Il secondo capitolo intitolato Dragon Trainer 2 è uscito nel 2014 ricevendo a sua volta la nomination come miglior film d’animazione agli Oscar. Come ponte narrativo tra i due film è stata sviluppata una serie TV animata intitolata Dragons Riders of Berk Netflixandata in onda su Cartoon Network dal 2012 al 2014 e su dal 2015 al 2018 ed è ancora in corso. Si contano 6 stagioni, la settimana e l’ottava sono state annunciate ma non sono andate ancora in onda.