Connettiti a NewsCinema!

News

La Festa del Cinema, successo o fiasco?

Pubblicato

:

cinema

Chiude in positivo la Festa del Cinema: il dato complessivo delle presenze, rilevate da Cinetel, nella settimana dall’8 al 15 maggio ha fatto registrare un aumento del 17,3%, rispetto alla settimana dall’1 all’8 maggio, raggiungendo i 2 milioni di spettatori. Il risultato è consistente se si considera che la settimana di confronto era caratterizzata dal ponte del primo maggio, con una nutrita presenza di spettatori nei cinema. Meno buono il confronto con l’edizione della Festa dell’anno scorso (9-16 maggio 2013) rispetto alla quale c’è stata una diminuzione dell’11,2% delle presenze. L’afflusso del pubblico è cresciuto in percentuale nel corso della settimana chiudendo, nella giornata di ieri, con un incremento delle presenze del 166% rispetto al giovedì della scorsa settimana, giorno di apertura della Festa.

E’ importante l’incremento di spettatori rispetto alla settimana precedente, ma il dato meno positivo rispetto all’edizione 2013 deve farci riflettere – afferma Lionello Cerri, presidente dell’ANEC – E’ sicuramente rilevante la leva del prezzo, così come le iniziative degli esercenti per coinvolgere il pubblico, ma restano fondamentali i film. Siamo fermamente convinti del valore dell’iniziativa che ha anche l’obiettivo di riavvicinare le persone alla sala cinematografica, luogo di incontro e di socializzazione”. “L’incremento di pubblico, che era l’obiettivo primario, c’è stato – dichiara Andrea Occhipinti, presidente dei Distributori dell’ANICA – Ora dobbiamo lavorare per consolidare questo risultato e per allargare ancor di più la platea degli spettatori”. “Ragioneremo con gli altri promotori dell’iniziativa – dice Carlo Bernaschi, presidente dell’ANEM – e lavoreremo affinché in futuro si possa proporre al pubblico una Festa con un’offerta sempre più ricca e una comunicazione più efficace”.

La Festa del Cinema, promossa dall’industria cinematografica italiana, ha offerto in questi giorni spettacoli a prezzo ridotto, 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D, e molte iniziative collaterali nei cinema di tutta Italia. L’iniziativa è stata organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE. La promozione della Festa è stata affidata a QMI, sostenuta da MSC Crociere e Chili e ha visto come media partner, Radio Deejay, Radio Capital, Coming Soon, Sky, Badtaste, 892424 e Pagine Gialle. Prossimo nuovo appuntamento promozionale organizzato dall’industria sarà dall’11 al 17 giugno con la “Festa del Cinema – Made in Italy”, una rassegna dei film italiani della stagione, di opere indipendenti e inediti al prezzo speciale di 3 euro in tutte le sale aderenti.

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Oscar 2019 sondaggio interattivo: vota con NewsCinema!

Pubblicato

:

oscar 2019

Sei già pronto a trascorrere la notte del 24 Febbraio incollato alla tv per seguire la cerimonia di premiazione degli Oscar 2019? In attesa della consegna ufficiale delle statuette più ambite tra le numerose nomination, NewsCinema invita i suoi lettori a votare i loro personalissimi Oscar 2019, divertendoti qualche minuto con il sondaggio qui sotto o sulla pagina Facebook. Cosa aspettate?

Quando saranno noti i vincitori degli Oscar 2019 vedremo se i lettori di NewsCinema avranno indovinato o meno i nomi dei fortunati che torneranno a casa con l’ambito premio. Abbiamo piena fiducia in voi e Buon cinema a tutti!

Continua a leggere

Cinema

Highwaymen – L’Ultima imboscata, il trailer del film Netflix con Kevin Costner

Pubblicato

:

highwaymen

A partire dal 29 Marzo sarà disponibile su Netflix il film Highwaymen – L’Ultima imboscata con Woody Harrelson e Kevin Costner nei panni dei due protagonisti principali, per la regia di John Lee Hancock. Potete vedere il trailer nel player qui sopra.

I fuorilegge fanno notizia. I poliziotti fanno la storia. Highwaymen – L’Ultima Imboscata la storia mai raccontata dei detective leggendari che hanno fermato definitivamente Bonnie e Clyde. Quando l’intero FBI e le ultime tecnologie forensi non sono sufficienti per catturare i criminali più noti della nazione, due ex-Texas Rangers devono fare affidamento sul loro istinto e sulle loro abilità per portare a termine la missione.

Continua a leggere

Backstage e Curiosità

Alita: Angelo della Battaglia, girare una scena di azione virtuale del film

Pubblicato

:

alita

La 20th Century Fox ha offerto a ComingSoon.net l’opportunità di recarsi in Nuova Zelanda per visitare WETA Digital, dove lavorano i maghi degli effetti speciali di Alita: Angelo della BattagliaMax Evry ha avuto la possibilità di gestire una macchina fotografica virtuale e riprendere la copertura di una lotta per la cattura della performance del film tra Alita e Grewishka da tutti i diversi angoli e stili.

I cineasti visionari James Cameron (Avatar) e Robert Rodriguez (Sin City) hanno creato una nuova eroina rivoluzionaria con Alita: Angelo della Battaglia, una storia piena di azione di speranza, amore ed empowerment. Ambientato diversi secoli nel futuro, Alita (Rosa Salazar) si trova nello scarto di Iron City con Ido (Christoph Waltz), un cyber-doctor compassionevole che porta l’inconsapevole cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia non ha memoria di chi sia, né ha alcun riconoscimento del mondo in cui si trova.

Tutto è nuovo per lei, ogni esperienza è la prima. Mentre impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato mentre il suo nuovo amico di strada, Hugo (Keean Johnson), si offre di aiutare a scatenare i suoi ricordi. Un affetto crescente si sviluppa tra i due fino a quando forze mortali minacciano le nuove relazioni di Alita. È allora che quest’ultima scopre di possedere straordinarie capacità di combattimento che potrebbero essere utilizzate per salvare gli amici e la famiglia che è diventata grande. Determinata a scoprire la verità dietro la sua origine, Alita parte per un viaggio che la porterà ad affrontare le ingiustizie di questo mondo oscuro e corrotto e scoprirà che una giovane donna può cambiare il mondo in cui vive.

Alita: Angelo della Battaglia ritrova nel cast Jennifer Connelly (Top Gun: Maverick), il vincitore dell’Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book), Ed Skrein (Deadpool) e Jackie Earle Haley. Diretto da Robert Rodriguez, il film presenta una sceneggiatura scritta da James Cameron e Laeta Kalogridis e Rodriguez. Basato sulla serie di graphic novel Gunnm di Yukito Kishiro, Alita: Angelo della Battaglia è prodotto da Cameron e Jon Landau.

Fonte: Comingsoon.net

Continua a leggere

Film in uscita

Febbraio, 2019

21Feb00:00Copia Originale

21Feb00:00Modalità Aereo

21Feb00:00Parlami di Te

21Feb00:00The Front Runner - Il vizio del potere

21Feb00:00The Lego Movie 2

21Feb00:00Un uomo tranquillo

21Feb00:00Quello che veramente importa

Film in uscita Mese Prossimo

Marzo

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X