Festival di Roma: l’innevato red carpet di Ralph Spaccatutto

Spettacolari scenografie natalizie per l’attesissimo film d’animazione del regista Rich Moore, presentato questa mattina, in anteprima Fuori Concorso nel programma di Alice nella città.

È iniziato il viaggio nel mondo dei videogiochi con Ralph Spaccatutto, il nuovo capolavoro Disney di Rich Moore famoso per aver diretto I Simpson e Futurama. Dopo lo straordinario successo al box office americano, il film d’animazione è stato presentato in anteprima a Roma questa mattina, in Fuori Concorso nel programma di Alice nella città, sezione autonoma e parallela della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Campione di incassi di tutti i tempi nel giorno della sua uscita, Ralph Spaccatutto si è imposto ai botteghini statunitensi al primo posto con un ottimo incasso di 50 milioni di dollari nel suo primo weekend nelle sale. Sul red carpet romano anche il regista Paolo Virzì, nella versione italiana voce della piccola pallotta acida Aspro Bill; con lui in sala doppiaggio anche un altro celebre italiano, il rugbista Sergio Parisse, che per l’occasione interpreta il ciclone rosso Zangief.

Il pubblico ha potuto assistere allo spettacolare evento nel villaggio, allestito per l’occasione riproponendo le emozionanti atmosfere natalizie: tanta neve, una gigantesca candycake, enormi palloni rossi, tanti regali e un tripudio di dolcetti decorativi sistemati sull’enorme albero di Natale alto più di 5 metri. All’interno della sala le sagome dei personaggi del cartone e le postazioni Arcade trascineranno i bimbi nelle atmosfere del film così da sperimentare in diretta il videgioco Fix it Felix in cui è ambientata la storia. Ralph Spaccatutto sarà nelle sale italiane dal 20 dicembre distribuito da The Walt Disney Company Italia.

[nggallery id=196]

Enhanced by Zemanta