Francis Lawrence Confermato per dirigere il Sequel Hunger Games

Alcune settimane fa abbiamo riportato che al regista Francis Lawrence ( Io sono leggenda ) era stata offerta la sedia del regista per il sequel di The Hunger Games , Catching Fire . Non c’era dubbio che avrebbe preso il via, e ora la Lionsgate ha inviato un comunicato stampa, che lo conferma. Il regista di Hunger Games Gary Ross ha passato Catching Fire a causa della mancanza di tempo di preparazione, che a quanto pare non è un problema per Lawrence. Il programma affrettato e l’ assunzione di un regista come Lawrence significa che Catching Fire sarà probabilmente un adattamento preciso del romanzo di  Suzanne Collins , che potrebbe essere un problema poiché, a detta di molti,  il libro ha seri problemi oltre la metà della storia. Il film è interpretato da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson . Catching Fire comincia le riprese di questo autunno e uscirà il 22 novembre 2013.

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Francis Lawrence PER DIRIGERE Catching Fire

Sequel dei Hunger Games “per aprire in tutti i cinema Il 22 Nov 2013

SANTA MONICA, CA (3 maggio 2012) – Lionsgate ® (NYSE: LGF), società leader globale di intrattenimento, ha annunciato oggi che Francis Lawrence ha ufficialmente firmato per dirigere Catching Fire, il sequel di The Hunger Games, basato sulla seconda in una serie di libri di Suzanne Collins che ha 36 milioni di copie in circolazione nei soli Stati Uniti. L’annuncio è stato dato dal gruppo movimento della Lionsgate Picture Co-presidenti Patrick Wachsberger e Rob Friedman. Lawrence, che è rappresentato dalla CAA e 3 Arts Entertainment, ha esperienza come regista di film che lo rendono particolarmente adatto per gestire la miscela di carattere e di alta drammaticità guidato l’azione posta in gioco di Catching Fire, tra i quali sono I AM LEGEND, Costantine, e Come l’Acqua per gli elefanti.

Lionsgate, il cast e registi sono tutti entusiasti di avere Francis Lawrence salire a bordo come regista di Catching Fire. Brillante libro di Suzanne; è l’intensa storia della nascita della ribellione e del viaggio carico di emozioni di Katniss e di come lei assume il mantello del Mockingjay, e tutti noi pensiamo che Francis sia il regista perfetto per portare la storia alla vita “, ha detto Erik Feig, Il Presidente della produzione Lionsgate. “Fin dall’inizio del viaggio di questa trilogia brillante dalla pagina allo schermo, la nostra prima priorità è stata quella di rimanere fedeli al cuore e l’anima di storie potenti Suzanne Collins ‘. Dalla mia prima conversazione con Francis, sapevo che sarebbe stato un grande partner per me e Suzanne. La sua passione per Catching Fire e le sue idee ci hanno ispirato per un fedele adattamento che lo rendono il regista perfetto per questo film. So che questa sarà una collaborazione meravigliosa e non vedo l’ora di iniziare “, fa eco la produttrice Nina Jacobson.

Ha detto Francis: “E ‘davvero un onore e un privilegio girare Catching Fire, il secondo capitolo della trilogia amata di Suzanne sul grande schermo. Mi sono innamorato dei personaggi, i temi e il mondo che ha creato, e questo capitolo si apre a tutti questi elementi in modo emozionante e sorprendente. Non vedo l’ora di tuffarsi a destra dentro e portare questo capitolo per la vita insieme con il cast davvero eccezionale e cineasti coinvolti. ” Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e riprenderanno i loro ruoli come Katniss, Peeta e Gale, con Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Woody Harrelson e anche di tornare ai loro rispettivi ruoli. Il film sarà prodotto dalla forza di colore di Jacobson in tandem con il produttore Jon Kilik. La produzione è previsto l’inizio questo autunno, e il film uscirà il 22 novembre 2013. The Hunger Games ha infranto molti record ai botteghini sin dalla sua apertura il 23 marzo 2012. Ha raggiunto il più alto incasso weekend di apertura di sempre per un non-sequel del film e il terzo fine settimana di apertura più grande nella storia del box office. Ha già incassato 373 milioni dollari al box-office nordamericano, posizionandosi tra i primi 20 film di tutti i tempi, e ha recentemente attraversato il marchio di 600 milioni dollari ai botteghini di tutto il mondo.