Sony lancia l’applicazione The Amazing Spider-Man Augmented Reality

In previsione dell’uscita del film The Amazing Spider-Man, nelle sale il 3 luglio 2012, come compagno per il lancio del nuovo trailer del film, la Sony Pictures Entertainment ha lanciato un’applicazione mobile gratuita a tema. Sviluppato utilizzando la piattaforma di Qualcomm Vuforia ™, l’applicazione è disponibile per i dispositivi iPhone, iPod touch e Android. The Amazing Spider-Man Augmented Reality (AR) è l’applicazione che permette ai fan di tutto il mondo di scoprire Spider-Man in ambienti del mondo on-line e reale, trovando appositamente contrassegnati con il film a tema le immagini e la scansione per attivare le animazioni interattive in 3D. Utilizzando le riprese da un servizio speciale con una squadra degli stunt del film, l’applicazione dispone di esclusive sequenze di animazione in cui Spider-Man oscilla attraverso gli edifici, striscia sui muri, spara la sua tela sullo schermo, o si impegna con personaggi nefasti per le strade. Quando il virtuale Spider-Man appare sui loro telefoni, gli utenti possono scattare foto dell’eroe e condividerli con i loro amici e familiari. Ogni esperienza fotografica sarà unica per l’utente, ed i fan possono condividere le foto più di ogni interazione.

Per attivare le sequenze di animazione all’interno della app, gli utenti possono scoprire i percorsi per le immagini dei marcatori individuali sul sito ufficiale e canali sociali. I negozi Sony, Activision, Entertainment Weekly  offriranno anche le immagini dei marcatori di selezione all’interno dei loro canali di vendita al dettaglio designati, online ed editoriali. Come bonus extra di spettatori avranno un singolo fotogramma all’interno del nuovo trailer. Ogni nuova immagine attiva uno dei 13 scudetti successo che gli utenti possono condividere su Facebook e Twitter. Commentando l’annuncio, Dwight Caines, Presidente della Marketing Worldwide Digital, Sony Pictures, ha dichiarato: “Molti spettatori di oggi sono nati con il digitale in movimento, e la nostra applicazione ci permette di coinvolgerli. L’utilizzo della  tecnologia della realtà aumentata è un modo divertente per abbracciare gli aspetti 3D del film, mentre alimentiamo il bambino giocoso dentro ognuno di noi che vuole raccogliere gli elementi dal personaggio supereroe preferito da condividere con i loro amici e familiari. “

The Amazing Spider-Man app Augmented Reality è ora disponibile per il download da App Store qui o scarica su Google gioco qui.

(Fonte: Sony Pictures Enterteinment)