Top 5 This Week

Related Posts

Che tumore ha Enrica Bonaccorti? La conduttrice rompe il silenzio e annuncia la malattia sui social

La conduttrice 75enne Enrica Bonaccorti rompe il silenzio su Instagram e racconta l’inizio della sua battaglia contro un tumore: “Ora voglio tornare a volare con voi”.

Dopo mesi di silenzio e lontananza sia dalla televisione che dai social, Enrica Bonaccorti ha scelto di condividere pubblicamente la battaglia più difficile della sua vita: la lotta contro un tumore.

A 75 anni, la storica conduttrice e autrice italiana ha rivelato di essere alle prese con una malattia oncologica, senza tuttavia specificare la tipologia esatta del tumore.

L’annuncio su Instagram: “Ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi”

Con un post toccante pubblicato su Instagram, Enrica Bonaccorti ha voluto raccontare ai suoi fan, amici e colleghi quello che sta vivendo. Accompagnando il messaggio con una foto che la ritrae in sedia a rotelle accanto alla figlia Verdiana Pettinari, la conduttrice ha spiegato di essersi chiusa nel silenzio per oltre quattro mesi:

Sono 4 mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è…”. La spinta a uscire allo scoperto è arrivata dal coraggio dimostrato da Eleonora Giorgi, che negli ultimi mesi ha raccontato pubblicamente il proprio percorso oncologico.

Avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei. E infatti non so cosa dire, tranne che è successa.”

Nessun dettaglio sulla diagnosi, ma un messaggio di forza e sincerità

Alla domanda che molti si stanno ponendo — “Che tumore ha Enrica Bonaccorti?” — la conduttrice non ha fornito una risposta precisa. Per il momento, ha preferito non entrare nei dettagli clinici, ma ha scelto comunque di essere trasparente nel condividere l’inizio di questo difficile cammino.

“Siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo. Ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi.” Parole che hanno subito suscitato una grande ondata di affetto sui social.

Bonaccorti e Baudo
Enrica Bonaccorti e Pippo Baudo (Foto: Instagram) – Newscinema.it

Il sostegno di colleghi e fan: “Forza Enrica!”

Tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo hanno espresso la loro vicinanza a Enrica Bonaccorti. Tra i messaggi più sentiti, quelli di Miriana Trevisan, Eva Grimaldi, Caterina Balivo, Roberta Capua, Sabrina Salerno, Angela Melillo, i Jalisse, Monica Setta e molti altri.

Una valanga di cuori e parole di affetto che dimostrano quanto Enrica sia amata e stimata nel mondo dello spettacolo e tra il pubblico.

Una donna forte, già sopravvissuta a un delicato intervento al cuore

Non è la prima volta che Enrica Bonaccorti affronta un momento di salute delicato. Solo due anni fa aveva raccontato sui social di essere stata salvata da un intervento a cuore aperto, scoperto per caso durante accertamenti medici:

Mi hanno detto che ho avuto una gran fortuna. Le arterie erano tutte ostruite. Un paio di mesi e potevo andarmene.” Anche in quell’occasione, la conduttrice aveva scelto la strada della sincerità, mostrando la propria fragilità ma anche una straordinaria capacità di resilienza.

Un esempio di coraggio silenzioso

In un’epoca in cui spesso la malattia viene tenuta lontana dai riflettori, Enrica Bonaccorti ha deciso di metterci la faccia, raccontando la sua esperienza con autenticità e pudore. P

Pur non svelando che tipo di tumore le sia stato diagnosticato, il suo annuncio è stato un invito alla condivisione e alla vicinanza, un modo per non affrontare la battaglia da sola, ma insieme a chi l’ha sempre seguita con affetto. Il suo messaggio è chiaro: “Non ho più voglia di nascondermi. Ora voglio tornare a volare.”

Popular Articles