Guardaroba Perfetto, dal 17 Settembre su Real Time

L’Italia è piena di “disperate del guardaroba”: sono donne che indossano sempre i soliti capi nonostante abbiano l’armadio zeppo di vestiti e accessori. Dal 17 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 15:00 su Real Time (Canale 31 digitale terrestre free, Sky canali 124, 125 e in HD, Tivùsat Canale 31) torna la fashion guru CARLA GOZZI con un nuovo programma e una nuova missione: dispensare utili consigli alle donne italiane per avere un “GUARDAROBA PERFETTO”.

Carla visiterà le abitazioni di donne che, per paura di sbagliare, rimangono aggrappate agli stessi vestiti di sempre, pur avendo nel loro guardaroba alcuni pezzi dall’alto potenziale ma che non hanno mai osato indossare. Con l’aiuto della sua sarta assistente Enza, Carla esamina uno ad uno i capi nell’armadio, scegliendo quelli che, grazie ad alcune semplici modifiche e con gli accessori giusti, possono trasformarsi in un look davvero di classe. Perché anche i vestiti dimenticati nell’armadio possono rivelarsi preziosi: grazie a Carla, tante donne riusciranno a ritrovare la sicurezza in se stesse e nelle loro scelte stilistiche e ognuna potrà finalmente avere il proprio “guardaroba perfetto”. In ciascun episodio Carla, con i suoi ferri del mestiere (metro, multi stand estraibile, macchina fotografica, computer e mood board), riuscirà a trovare con gli abiti e gli accessori della concorrente un equilibrio tra eleganza e semplicità. Finito lo svuotamento Carla aprirà il suo multi stand, prenderà delle etichette e inizierà a dividere lo stand per occasioni d’uso: lavorotempo libero e sera.

E per gli abiti proprio “no”, Carla ha uno stand dedicato: non si butta via nulla e gli abiti che non servono verranno offerti in beneficenza alla onlus Humana People To People che li destinerà a diversi progetti in ogni puntata, dalla costruzione di un pozzo in Africa, al sostegno a distanza. Carla, infine, mostrerà come non è necessario spendere molti soldi per avere l’accessorio giusto… basta saper scegliere. Nella fashion avventura che la nostra stylist ci farà vivere non mancheranno il kit salva armadi e numerosi consigli su come tenere in ordine il guardaroba.

Guardaroba Perfetto” (40×30’) è una produzione Magnolia per Discovery Networks.