Harry Potter: Rupert Grint parla di un suo ritorno nei panni di Ron

Rupert Grint
Rupert Grint in Harry Potter – Foto: Warner Bros.

La saga di Harry Potter è stata formativa per chi è cresciuto vedendo quei film, ma anche per chi ci ha lavorato come Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Al cast di Harry Potter verrà probabilmente sempre chiesto di recitare di nuovo nei panni dei maghi di Hogwarts con cui sono cresciuti. I film hanno avuto un incredibile successo e l’autrice J.K. Rowling ha persino scritto una storia aggiuntiva che è diventata una rappresentazione teatrale.

The Cursed Child è un’avventura ambientata dopo gli eventi del romanzo e dell’ultimo film, in cui Harry e i suoi amici sono adulti. Ospite a This Morning nel Regno Unito Rupert Grint ha dichiarato che sarebbe tornato nel mondo magico, ma solo alle stesse condizioni. Poi si è spiegato meglio dicendo:

Penso che se il tempismo fosse giusto e tutti tornassero lo farei anche io. Ron è un personaggio importante per me, siamo diventati la stessa persona“.

Harry Potter film
Harry Potter – Foto: Ansa

Rupert Grint tornerebbe in Harry Potter?

Presumibilmente i “tutti” a cui fa riferimento Grint nella sua dichiarazione sono Daniel Radcliffe ed Emma Watson. I tre hanno vissuto l’esperienza di realizzare quei film insieme e le star di Harry Potter si sono chiaramente legate in quel periodo. L’attore non vorrebbe realizzare nessun progetto futuro senza di loro, e lo stesso vale probabilmente per Watson e Radcliffe.

Sicuramente si è parlato della possibilità di più avventure per Harry, Ron e Hermione nel corso degli anni. La Warner Bros. ha chiarito che intende fare di più con il più grande franchise di Hogwarts, ma con i film di Animali fantastici probabilmente giunti al termine, quel franchise ha bisogno di una direzione. Il ritorno del cast originale porterebbe sicuramente nella giusta direzione e darebbe al progetto un senso di stabilità.

Il futuro di Harry Potter

Nessuna delle tre star ha mai dato escluso del tutto il ritorno alla saga magica. Sono tornati tutti per lo speciale della reunion di HBO Max, per esempio, quindi nessuno di loro ha chiuso definitivamente con Hogwarts.

Non sarebbe così sorprendente, considerando ciò che questi attori hanno attraversato nel corso di un decennio, se dicessero di non tornare a Harry Potter. Ma il fatto che nessuno di loro lo abbia ancora detto, sembra lasciare la porta aperta.

Intanto Grint, Watson e Radcliffe stanno portando avanti le loro carriere di attori tra grande e piccolo schermo. Rupert Grint in particolare lo vedremo al cinema dal 2 Febbraio nel film Bussano alla Porta ed è attualmente protagonista della quarta stagione di Servant su Apple TV+