Hugh Jackman sarà il pirata Barbanera nel nuovo Peter Pan

Alcune voci parlavano del coinvolgimento dell’attore nel progetto già alla fine dell’anno scorso, ma oggi la Warner Bros conferma la partecipazione di Hugh Jackman nei panni del cattivo Pirata Barbanera nel prossimo Peter Pan di Joe Wright. L’annuncio lo ha fatto Greg Silverman, Presidente dello sviluppo creativo e di produzione in tutto il mondo, e Sue Kroll, Presidente Marketing e Distribuzione Internazionale, della Warner Bros.

Jackman interpreterà il malvagio Barbanera in un nuovissimo racconto dell’autore JM Barrie sull’ amato personaggio di Peter Pan, il ragazzo che non voleva mai crescere. Silverman ha dichiarato: “Hugh Jackman offre sempre dele prestazioni indelebili con una notevole risonanza per il pubblico. Sappiamo che egli farà di Barbanera una presenza potente in questa originale avventura di Peter Pan“. Kroll ha aggiunto: “C’è una ragione perchè Hugh è conosciuto e amato in tutto il mondo. Egli ha una dedizione senza compromessi per ogni ruolo, e siamo tutti entusiasti di lavorare di nuovo con lui“.

Wright dirigerà il film d’avventura, ancora senza titolo, di Peter Pan da una sceneggiatura di Jason Fuchs. Greg Berlanti e Paul Webster saranno i produttori. Il film è impostato per un rilascio in tutto il mondo il 17 Luglio 2015 insieme ad Ant -Man dei Marvel Studios.