I migliori Thriller da guardare su Netflix in questa stagione

I film thriller sono alcuni dei più apprezzati sulle piattaforme di streaming online come Netflix. Oggigiorno, ne escono sempre nuovi ogni mese e coinvolgono gli utenti fin proprio alla fine. Ma quali sono i migliori da vedere? Se sei alla ricerca di un film ipnotico e che ti tenga alta l’attenzione fino ai titoli di coda, abbiamo scelto dei titoli perfetti per le tue esigenze. 

Si tratta di film che puoi trovare anche nel tuo account italiano di Netflix perché considera che non tutti i contenuti sono disponibili in tutti i paesi. Se, invece, vuoi guardare dei film che sono inaccessibili dall’Italia, il nostro consiglio è quello di rivolgerti alle migliori VPN che ancora funzionano, in maniera tale da poter guardare tutto ciò che vuoi senza alcune tipo di limitazioni. 

Bird Box

In un mondo post apocalittico, Malorie (interpretata da Sandra Bullock) è intrappolata insieme ad altri personaggi in una casa con l’intenzione di evitare una serie di creature che derivano da un’entità malevola che se posa gli occhi su di loro li farà impazzire per poi uccidersi a vicenda. Alla fine, Malorie tenta di mettere in salvo i suoi figli viaggiano verso un luogo sicuro ma deve farlo con gli occhi bendati. Si tratta di uno dei film più visti di Netflix a 28 giorni dalla sua uscita. 

The Hateful Eight 

Si tratta di uno degli ultimi thriller realizzati da Quentin Tarantino in cui 8 sconosciuti sono intrappolati in un salone innevato. Il cast è quello delle grandi occasioni con Samuel L. Jackson, Kurt Russel, Jennifer Jason Leigh e Walton Goggins. Ovviamente, la calma dura poco in quanto ognuno di questi personaggi si rivolta contro l’altro dando vita ad un film spettacolare. 

Windfall 

Ci sono tre protagonisti in questa storia. Uno sconosciuto senza nome decide di entrare in una casa per le vacanze gestita da un magnate senza scrupoli e da sua moglie. I tre sono bloccati all’interno dell’edificio finché non arrivano i soldi per la fuga dello sconosciuto. Si tratta di un film basato sulla vicenda covid caratterizzato, per certi versi, da quartieri sontuosi ma opulenti che portano ad una inevitabile implosione. 

Nocturnal Animals

Si tratta del secondo lungometraggio realizzato da Tom Ford in cui Susan è bloccata in un matrimonio infelice e riceve il romanzo dal suo primo marito Edward che glielo dedicato. Il romanzo, giustappunto, si chiama Animali Notturni e racconta la storia di Tony che parte per un viaggio sfortunato con sua moglie e sua figlia. Nel frattempo, ci sono dei flashback che descrivono cosa succede alla relazione di Susan e Edward che offrono dei parallelismi con la difficile situazione vissuta da Tony. 

The Weekend away 

Beth è una neomamma che va a trovare la sua amica Kate, decisamente più affascinante di lei, in un incredibile appartamento della Croazia. Tuttavia, Kate scompare e Beth si scontra con un vicolo cieco contro l’altro finché non viene lei stessa accusata della scomparsa dell’amica. 

The Net

Sandra Bullock è stata per anni la regina indiscussa dei film basati sulla tecnologia. In questa pellicola, la Bullock interpreta Angela Bennet, una programmatrice dotata ma isolata che si imbatte in un’enorme cospirazione per la sicurezza informatica. Per screditare Angela, l’organizzazione cancella la sua identità digitale e non. Bullock riesce a ribaltare la situazione  sua vantaggio attingendo a sistemi proibiti ed efficaci contro i “cattivi” del film. 

Contagion 

Contagio è probabilmente diventato l’anticamera del covid ed è stato uno dei film più apprezzati dai telespettatori dopo la diffusione della pandemia in tutto il mondo. Si tratta di un thriller che si rivela fastidiosamente preveggente rispetto agli eventi che sono avvenuti in seguito. In questo film, quindi, c’è una piaga che si diffonde in tutto il mondo mentre l’umanità cerca di contenere inutilmente una malattia che mette l’intero sistema in crisi. 

I care a lot 

In questa pellicola, Rosamund Pike interpreta Marla Grayson, un’artista della truffa che si presenta come tutore legale per derubare gli anziani dei propri risparmi di una vita. Marla fa un passo in più quando icontra Jennifer Peterson, che all’inizio sembra una semplice malata inferma, salvo poi scoprire che ha dei legami con persone pericolose da cui Marla farebbe bene ad essere alla larga. 

Margine call 

Infine, l’ultimo film prevede un cast davvero stellato con Demi Moore, Stanley Tucci, Paul Bettany e tanti altri che interpretano una pellicola in cui si ha l’ambizione di trasformare la crisi finanziaria del 2008 in un avvincente thriller. Un indaffarato ufficio finanziario di New York licenzia gran parte del suo personale, incluso un responsabile della valutazione del rischio. Successivamente, un giovane impiegato che lo andrà a sostituire raccoglie il suo progetto e capisce il disastro che sta per accadere. Lancia l’allarme ma ormai è troppo tardi: il castello finanziario sta per crollare, causando il disastro che noi tutti conosciamo.