Il dramma di Kenta Suzuki: l’influencer ricoverato d’urgenza | Un messaggio per tutti

Kenta Suzuki
L’ influencer Kenta Suzuki ricoverato d’urgenza in ospedale – Fonte: Instagram – NewsCinema

Un grande spavento è quello che l’influencer Kenta Suzuki si è preso qualche mese fa, rischiando seriamente di perdere la vita. Oggi è tornato a parlarne e a mostrare gli effetti di quanto subito.

L’influencer giapponese Kenta Suzuki con i suoi 251 mila follower su Instagram è diventato un punto di riferimento per i tanti giapponesi presenti nel nostro Paese. Tant’è che è stato nominato Ambasciatore della cultura giapponese ed è diventato autore del libro I Giapponesi sono fuori di testa. Il suo profilo Instagram è molto interessante (e consigliato) soprattutto per chi è curioso e desideroso di scoprire alcune curiosità che riguardano il Giappone e la lingua.

Nonostante, Kenta Suzuki si presenti sempre con il sorriso, tre mesi fa purtroppo ha avuto un gravissimo problema di salute, che lo ha portato anche ad avere degli importanti cambiamenti nel suo fisico. Per un ragazzo, definito influencer, che lavora in un certo senso con la sua immagine non è stato facile dover accettare questa nuova dimensione. Per questo motivo ha deciso di rivolgersi a tutte le persone che lo hanno sempre sostenuto, con la speranza che dei concetti sulla bellezza possano essere sdoganati.

Cosa è accaduto a Kenta Suzuki?

Seduto alla scrivania e con il solo smartphone a inquadrarlo, Kenta Suzuki ha ripercorso quello che ha dovuto passare tre mesi fa a causa di un grave malore avuto mentre stava facendo la spesa. Essersi accorto che qualcosa non stava andando per il meglio, chiamando prontamente l’ambulanza, è stato il suo modo per salvarsi la vita.

“Tre mesi fa ho avuto l’ischemia cerebrale e sono stato ricoverato in ospedale. Anche se permangono alcuni postumi, ora sto molto meglio e ho ripreso a fare tutto quello che facevo prima. Durante il periodo di convalescenza, sono cambiate un po’ di cose, per esempio: prima di ammalarmi ero così (foto con un fisico super asciutto e palestrato), ora sono così (foto con un fisico leggermente più rilassato). Ma nonostante questo, ho continuato a postare i video sul Giappone. Le persone mi apprezzavano per quello che sono e non per il mio aspetto sui social.”

Il messaggio di Kenta Suzuki

Il resto del messaggio dell’influencer giapponese Kenta Suzuki, è stato incentrato sul concetto di bellezza, che non prevede un unico canone di perfezione. Ciò che conta davvero siamo noi, senza le influenze esterne o diktat imposti dalla società odierna, solo perché pretesa dai social.

“Cioè il messaggio che vorrei trasmettere, soprattutto ai ragazzi che vivono in una realtà influenzata molto dal social, cioè ‘viviamo’ perché ne faccio parte anch’io, che è, indipendentemente dal canone di bellezza generalizzato, se una persona sappia valorizzare il proprio essere e il suo ‘ikigai’ il significato e il valore della vita, ci sono ancora tante persone che sanno ancora apprezzare il valore di una persona.”

Ed infine, il 39enne che vive a Roma, ha dichiarato: “In Giappone c’è un proverbio ‘ten im hu’ tradotto letteralmente, gli abiti degli esseri celesti supremi non hanno cuciture, di base, un termine utilizzato per un’opera d’arte ma possiamo dire che il senso del proverbio è ‘ il vero se è completo nel suo stato naturale, non influenzato da influenze esterne e questo stato naturale è attraente e meraviglioso’. Quindi sdiamo più valore alla nostra unicità e all’essere naturale, che le bellezze imposte dalla società.”