Connettiti a NewsCinema!

Movie Clip

Il lato comico di Robert De Niro, dagli anni ’90 a The Big Wedding

Pubblicato

:

bob

E’ appena uscito nelle sale il nuovo film commedia, interpretato dal grande Robert De Niro, The Big Wedding, diretto dal regista Justin Zackham. Una pellicola che vede De Niro protagonista insieme a nomi d’eccellenza come Diane Keaton, Amanda Seyfried, Katherine Heigl, Robin Williams e Topher Grace. Una commedia divertente, che ironizza ancora una volta sul matrimonio, mostrandone i lati più controversi ed ironici, anche se, a detta anche dei critici, non si è molto discostata, come tematiche e stile, dai film dello stesso genere portati sullo schermo in questi ultimi anni, senza mostrare quindi, in modo particolare, dettagli o caratteristiche nuove. Se non fosse stato per il cast d’eccezione che lo ha realizzato ed arricchito, il film, forse, non avrebbe mai avuto lo stesso risalto agli occhi del pubblico. Una nuova partecipazione dunque, da parte dell’attore italo americano Robert De Niro, ad una commedia, genere che da diversi anni ormai lo vede protagonista, anche se i suoi esordi cinematografici sono legati prevalentemente a ruoli drammatici e di grande spessore. Il film narra la storia di Don ed Ellie Griffin, una coppia ormai divorziata da tempo, costretta suo malgrado a dover interpretare ancora una volta la coppia felice per il bene del matrimonio del loro figlio adottivo, dopo che la madre biologica del ragazzo, ultra-conservatrice, decide inaspettatamente di prendere parte al lieto evento.

Robert De Niro Jr. nasce a New York il 17 Agosto del 1943, attore, regista e produttore cinematografico statunitense, nonchè interprete versatile e di grande talento, è considerato tra i maggiori esponenti del cinema internazionale. Ha lavorato con registi straordinari del calibro di Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Bernardo Bertolucci, Sergio Leone e Brian De Palma, recitando in pellicole che hanno sempre riscosso un successo straordinario. Un attore poliedrico, che ha saputo interpretare, nel corso della sua lunga carriera, i ruoli più diversi, passando dal gangster al giovane boss Don Vito Corleone. Ma i suoi personaggi non sono stati però sempre seri e drammatici, alternando a questi anche ruoli ironici, prendendo parte ad alcune commedia di successo. Ripercorriamo qui il lato comico ed esilarante dell’attore attraverso alcune scene delle sue più celebri commedie.

Terapia e pallottole è un film del 1999, diretto dal regista Harold Ramis, una commedia nella quale De Niro interpreta Paul Vitti, uno dei più potenti gangster newyorkesi, cresciuto nell’ambiente della malavita. Quando Paul è pronto ad assumere il ruolo di leader all’interno della sua famiglia criminale, improvvisamente inizia a soffrire di problemi respiratori. Non riesce più a dormire, è distante e preoccupato per la moglie e i figli, la sua amante gli chiede il perchè della perdita di interesse nella relazione e il suo fedele scagnozzo si preoccupa per il suo comportamento improvvisamente ansioso. Se le altre famiglie della malavita scoprissero che Paul Vitti soffre di attacchi di panico, come potrebbe condurre il suo business?

Un boss sotto stress è invece una commedia del 2002 diretta sempre dal regista Harol Ramis ed è il seguito di Terapia e pallottole. Qui il boss Paul Vitti, ormai in prigione per scontare una lunga condanna, si rende conto che in realtà c’è qualcuno che lo vuole morto. Finge così di essere preda di un forte attacco di follia per far sì che il direttore del carcere rintracci Ben Sobel, il suo analista, e lo affidi alle sue cure. Malgrado tenti di opporsi, Ben sarà costretto alla fine ad ospitare Paul in casa sua.

Ti presento i miei è una commedia diretta dal regista Jay Roach nel 2000 ed interpretatata da De Niro, che qui veste i panni del suocero, invadente e malfidato, di Ben Stiller, altro grande protagonista del film. La pellicola narra la storia di Greg Focker, un ragazzo follemente innamorato della sua fidanzata Pam, pronto per questo a fare il grande passo. Ma la telefonata che annuncia le nozze della sorella più piccola di Pam lo costringe a rinviare la sua proposta di matrimonio. Greg si rende conto così che per ottenere la mano della ragazza dovrà prima conquistare la fiducia del suo formidabile padre, Jack Byrnes.

Mi presenti i tuoi? E’ una commedia del 2004 diretta dal regista Jay Roach ed è il sequel di Ti presento i miei. Qui Greg è riuscito a farsi accettare all’interno della famiglia Byrnes e tutto va alla grande. Lui e Pam sono alle prese con i preparativi del matrimonio e affinchè quel giorno sia davvero perfetto manca solo un piccolo insignificante dettaglio: i Byrnes e i Focker dovranno trascorrere un intero week-end insieme per conoscersi.

Vi presento i nostri è invece una commedia del 2010 diretta dal regista Paul Weitz ed è il sequel di Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi? Qui la famiglia si allarga e nel terzo ed ultimo capitolo della più esilarante saga familiare entrano a far parte della famiglia anche due bambini, Focker e Byrne.

Lo sbirro, il boss e la bionda è una commedia del 1993 diretta dal regista John McNaughton che narra la storia di Dobie, ironicamente soprannominato Mad Dog, un agente della polizia criminale di Chicago, che una sera sventa una rapina in una drogheria locale e, senza volerlo, salva la vita a Frank Milo, un gangster ed usuraio del posto. Milo, spinto dalla gratitudine, invita l’agente nel suo night-club e gli presenta una delle sue bariste, Glory, per ripagarlo di avergli salvato la vita.

 

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Midway, una spettacolare clip del film

Pubblicato

:

8e017727 5e26 47bc af6d 2fdfd09e741d mid d08 03065 r

Dopo lo straordinario successo al box office mondiale di Independence DayGodzillaThe Day After Tomorrow e 2012, il pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore Roland Emmerich torna dietro la macchina da presa con Midway, un epico kolossal che rievoca la leggendaria battaglia che, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, cambiò le sorti del conflitto bloccando nel Pacifico l’avanzata nipponica.
Un film che, uscito negli Stati Uniti l’8 novembre 2019, è già in testa al botteghino americano.

Clicca il seguente link per vedere la clip: MIDWAY_CLIP-PatrickWilsonAppearance_ITA_H264_HD_24FPS_20IT_20191108

Nel cast del film figurano grandi nomi come i veterani dell’action movie Luke EvansAaron EckhartPatrick Wilson,Woody Harrelson e Dennis Quaid e le star delle nuove generazioni Nick JonasDarren CrissAlexander Ludwig ed Ed Skrein. Un’avventura epica ed emozionante che celebra i sacrifici, il coraggio e l’umanità del gruppo di uomini che ha combattuto una delle battaglie più importanti della storia mondiale. Midway, un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film ed Eagle Pictures, verrà distribuito da Eagle Pictures nei cinema italiani il 27 novembre 2019.

Sinossi: Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Il grande Roland Emmerich (Independence Day, The Day After Tomorrow, Godzilla, 2012) per raccontare un’impresa epica ha creato un film altrettanto epico che ti porta dritto nel cuore della Battaglia. Supportato da un cast straordinario (Woody Harrelson, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart, Dennis Quaid) Midway è già il film evento di novembre in tutto il mondo.

Continua a leggere

Cinema

La Belle Époque, due nuove clip del film di Nicolas Bedos

Pubblicato

:

3bedfe6124612c55c31ca4e9dfdc

I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection sono liete di rilasciare le clip italiane della commedia più sorprendente del 2019, La Belle Époque di Nicolas Bedos.

Victor è un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare al 16 maggio del 1974: il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato la donna della sua vita, la bellissima Marianne.

Una sceneggiatura da Oscar® che vede protagonista un cast di stelle del cinema francese – da Daniel Auteuil a Fanny Ardant, da Pierre Arditi a Guillaume Canet fino ad arrivare alla rivelazione di Cannes 2019 Doria Tillier – riuniti insieme per mettere in scena una commedia elegante e nostalgica, capace di far ridere ed emozionare il pubblico di ogni età. Un film che si muove in un perfetto equilibrio fatto di dialoghi serrati, esilaranti ed emozionanti, scenografie meravigliose e una colonna sonora di grandi e indimenticabili successi.

E voi, se poteste rivivere il giorno più bello della vostra vita, quale scegliereste?

Continua a leggere

Cinema

Downton Abbey – Il Film, la prima clip in italiano “Una sorta di niente”

Pubblicato

:

pubblicata la prima clip ufficiale italiana di downton abbey il film

E’ stata rilasciata una nuova clip tratta dal film Downton Abbey che verrà presentato in anteprima durante la 14° Festa del cinema di Roma, il 19 ottobre 2019. I fan sono in trepidante attesa di vedere la versione cinematografica di una delle serie più seguite negli ultimi anni a livello mondiale.

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprenderà il cast principale originale.

La serie tv iniziata nel 2010 e terminata nel 2015 composta da 6 stagioni per un totale di 52 episodi, è riuscita ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo, Italia compresa. Proprio per questo motivo, l’attesa intorno all’uscita di questo film è davvero alta, tanto che in Gran Bretagna ha conquistato il boxoffice a partire dal primo weekend di programmazione.

Il cast di Downton Abbey – Il Film vedrà i protagonisti amati dagli appassionati della serie e new entry: Hugh Bonneville come Robert Crawley, Conte di Grantham; Laura Carmichael come  Edith Pelham, Marchesa di Hexam; Jim Carter come signor Charles Carson; Raquel Cassidy come Phyllis Baxter; Brendan Coyle come signor John Bates e tantissimi altri.

Downton Abbey – Il Film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 23 ottobre 2019.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Dicembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X