Top 5 This Week

Related Posts

Le uscite di ottobre 2025 su Netflix: le novità che ti terranno incollato allo schermo

Il mese di Ottobre 2025 in casa Netflix, vede un arricchimento molto interessante del suo catalogo tra serie tv e film.

Il calendario del mese di ottobre di Netflix, offre una varietà di film e serie tv di alto livello, per tutti i suoi abbonati. Storie che si rifanno a vecchi successi del passato, a best sellers e a efferati notizie di cronaca, sono alcuni dei temi che ricorrono maggiormente.

Per non farvi cogliere impreparati e programmare le serata sul divano con gli amici e la dolce metà, prendete nota dei vari titoli e del giorno di uscita. Netflix ancora una volta, ha cercato di accontentare i gusti di tutti, dalla commedia, al dramma fino al thriller.

I desideri del genio – 3 Ottobre

Genio è uno spirito magico molto esuberante che è stato rinchiuso in una lampada. improvvisamente, dopo un millennio di silenzio e inattività incontra Ka-Young.

Si tratta di una donna che vive la sua vita seguendo le regole imposte dalla nonna e le solite abitudini quotidiane. Il suo arrivo è legato questa ragazza, per la quale dovrà esaudire dei desideri, rendendo la sua vita da monotona a magica.

The New Force – 3 Ottobre

In Svezia nel 1958, si diplomano le prime donne poliziotto. Quello che è senza dubbio un passo importante verso la parità di genere, diventa complicato da poter gestire, a causa della divisa composta da gonne e camicie. La gente del Paese le prende in giro considerandole goffe e i media le denigrano.

I colleghi altrettanto, le disprezzano tanto da incolparle per aver il tasso di criminalità più alto di Stoccolma. Queste donne, determinate a farsi rispettare sul posto di lavoro, si rendono conto che il vero problema non è solo la delinquenza del quartiere Klara, ma anche l’opposizione di chi dovrebbe aiutarle e sostenerle.

Monster: La storia di Ed Gein – 3 Ottobre

Negli anni ’50, nelle campagne del Wisconsin, c’è un uomo di nome Eddie Gein. La gente lo considera gentile, cordiale e dedito alla sua fattoria anche se un po’ trascurata. Proprio in quel luogo però, si svolgono i crimini più atroci e raccapriccianti. La sua casa è stato il teatro di vari omicidi, dettati dalla solitudine, gravi problemi psichici e l’ossessione per la madre.

Da questo mix letale, Eddie Gein è diventato a tutti gli effetti il killer che ha seminato il panico per decenni a  Hollywood. Dalla storia di Ed Gein, sono nati i peggiori assassini psicopatici, come nel caso di Psyco, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti. Nell’antologia dedicata ai criminali più terribili, di Ryan Murphy, questo film è senza dubbio il più atroce.

Caramelo – 8 Ottobre

Il film brasiliano Caramelo, vede un legame molto profondo tra un ragazzo e un cane dolcissimo. Lo chef Pedro (Rafael Vitti), dopo aver ricevuto una diagnosi che gli cambia la vita, riesce a non crollare, grazie a un amico speciale. Si tratta di Caramelo, un cagnolino allegro e dolce, che riesce a infondergli speranza e coraggio.

Néro – l’assassino – 8 Ottobre

Nel 1504 nel Sud della Francia, vive Néro, un pericoloso assassino dall’animo cinico. Il tradimento subito da parte del suo maestro e alleato di lunga data, lo porta a scappare dalla sua casa.

In questa fuga da pericolosi nemici, pronti a tutto per dargli la caccia, deve anche proteggere la figlia Perla. Rimasta orfana, l’uomo deve occuparsi di lei in tutti i modi, mettendolo di fronte a una scelta molto difficile e dolorosa: salvare se stesso, la figlia o il mondo.

Boots – 9 Ottobre

Si tratta di una serie incentrata sul passaggio verso l’età adulta. Negli Stati Uniti negli anni ’90, nel duro Corpo dei Marines, essere gay è considerato illegale. Il protagonista, Cameron Cope (Miles Heizer) è un giovane sbandato e gay non dichiarato.

Il suo migliore amico è Ray McAffey (Liam Oh) figlio di un marine decorato. Entrambi si trovano arruolati e alle prese con tante minacce fisiche e morali.

Limpia – 10 Ottobre

Questo film è tratto dal bestseller di Alia Trabucco ed è incentrato su un dramma familiare intenso. Le protagoniste sono la collaboratrice domestica Estela e la bimba di 6 anni, di cui si prende cura tutto il giorno. Più passa il tempo e più il loro rapporto si intensifica, fino ad arrivare a un epilogo sorprendente.

Old Money su Netflix
La serie Old Money con Engin Akyurek – Fonte: Netflix – NewsCinema.it

Old Money – Mondi Opposti – 10 Ottobre

Chi cambia le regole del gioco vince. Osman (Engin Akyurek) è sempre stato un ragazzo povero e di umili origini, fin quando non è diventato un uomo ricco e di successo. Dall’altro canto, c’è Nihal (Asli Enver) una donna proveniente da una famiglia dotata di un ricco patrimonio e maestra di diplomazia.

Al centro, la guerra tra due famiglie molto benestanti, che da anni e senza esclusione di colpi. Ciò che renderà ancora più complessa questa battaglia, saranno le lotte di potere, di astuzia e la storia d’amore che vedrà coinvolti i due protagonisti.

Everybody Loves Me When I’m Dead – 14 Ottobre

Toh è un impiegato di banca molto diligente e un padre devoto. Quando la tecnologia inizia a minacciare seriamente il suo lavoro e le bollette aumentano, tutto diventa ancora più complicato. Ad aggiungersi, le tasse scolastiche della figlia, che lo portano a dover pensare a cosa poter fare per uscire da questo inferno.
Toh insieme al suo collega Petch, si accorgono che c’è il conto bancario di oltre 30 milioni di baht di un cliente venuto a mancare e senza eredi. I due uomini spinti dai gravi problemi economici, decidono di prendere il denaro. Ma irrompere nella loro quotidianità, l’arrivo di pericolosi criminali che rivogliono indietro i loro soldi.

The Diplomat – 16 Ottobre

La terza stagione della serie, vede l’ambasciatrice Kate Wyler (Keri Russell) vivere con l’incubo di ottenere ciò che desidera. Aver accusato la vicepresidente Grace Penn di aver ordito un complotto terroristico, l’ha portata a ricoprire il suo ruolo.
Con il Presidente morto accidentalmente per mano del marito di Kate e il neo insediamento della Penn, Kate si trova a ricoprire un ruolo che di fatto limita la sua libertà. Tra rapporti conflittuali con il ministro degli esteri e il rapporto inquietante con il First Gentleman Todd Penn, la sua vita sarà tutt’altro che tranquilla.

Romantic Anonymous – 16 Ottobre

Sosuke (Shun Oguri) è il figlio di un produttore di dolci e CEO della cioccolateria Le Sauveur. A causa di un problema del passato, lui è misofobico, ovvero ha paura dello sporco e di infettarsi con dei germi. Inevitabilmente, questo aspetto rende il suo lavoro molto più complicato da gestire.

Hana Lee (Han Hyo-joo) è una cioccolatiera molto brava e creatrice dei dessert più venduti del negozio. Lei a differenza di Sosuke, ha un’altra fobia: paura del contatto visivo. Per entrambi, le relazioni con le altre persone diventano sempre più difficili da gestire, fin quando, grazie alla cioccolata, le loro vite si intrecceranno.

Fantasma in guerra – 17 Ottobre

La storia fa riferimento all’operazione sotto copertura più importante contro l’ETA, una missione che ha segnato una svolta importante contro la lotta al terrorismo in Spagna.

Tra gli anni ’90 e i 2000, Amaia (Susana Abaitua) è un’agente molto giovane della Guardia Civil. Per oltre dieci anni, Amaia è stata sotto copertura all’interno dell’organizzazione terroristica, con l’intento di individuare i segreti delle armi nel sud della Francia.

Good News – 17 Ottobre

Nel 1970 un gruppo comunista in Giappone si trovano a dirottare un aereo passeggeri, deviandolo verso la Corea del Nord. Un mediatore chiamato ‘Nessuno’, sta organizzando un’operazione segreta su ordine di Park Sang-hyeon, diretto del National Intelligence Service coreano.

Seo Go-myung, un tenente dell’aeronautica militare si trova coinvolto – suo malgrado – nella missione e a dover affrontare una missione impossibile superare in astuzia i dirottatori e portare forzatamente l’aereo a terra.

Neve alle Azzorre (2^ stagione) – 17 Ottobre

Nel piccolo paese di Rabo de Peixe nelle Azzore, la vita è piatta e non accade mai niente di diverso. Fino a quando, un enorme carico di cocaina, non arriva sulla costa, sconvolgendo la normale vita dei suoi abitanti. Eduardo, un giovane pescatore insieme ai suoi amici, decidono di sfruttare questa opportunità, per iniziare a commercializzare la droga arrivata dall’Oceano Atlantico.

La tonnellata di cocaina, ovviamente non passa inosservata, soprattutto quando i proprietari vorranno entrare nuovamente in loro possesso. Tra polizia, delinquenti e altri strani personaggi, il piccolo paese di Rabo de Peixe, si trova a dover far i conti con molto movimento.

La serie Il Mostro su Netflix
La serie Il Mostro diretta da Stefano Sollima dal 22 ottobre – Fonte: Netflix – NewsCinema.it

Il mostro – 22 Ottobre

La serie italiana evento riporterà al centro dell’attenzione il caso del Mostro di Firenze. Tra gli anni ’60 e ’80, nella città toscana si aggirava un killer che prendeva di mira le coppie di fidanzati che amoreggiavano nelle auto parcheggiate in campagna.

Armato della Beretta calibro 22, la polizia ben presto si rende conto di essere di fronte al primo serial killer italiano. Per oltre 17 anni, la polizia non ha saputo a chi appartenesse la vera identità e ancora oggi, non si ha una nome e cognome di questo Mostro.

Nobody Wants This (2^ stagione) – 23 Ottobre

La seconda stagione della serie con Kristen Bell e Adam Brody torna su Netflix. L’amore travolgente tra la conduttrice di podcast Joanne e l’eccentrico rabbino Noah continua a gonfie vele. Nonostante i dubbi iniziali della famiglia, oggi il loro amore è più accesso e immune a qualsiasi ostacolo.

Determinati a unirsi ancora di più, il loro intento è quello di far avvicinare anche le rispettive famiglie. Sebbene le intenzioni siano le più lodevoli, le differenze tra i loro cari, non posso essere ignorate. Riuscirà il loro amore a sopravvivere anche a questi nuovi problemi?

Amsterdam Empire – 30 Ottobre

Il miliardario Jack van Doorn, ha fondato l’impero dei coffee-shop Jackal, lottando contro i criminali, i rivali e le assurde leggi olandesi per il dominio del mercato. La notizia della sua avventura con una giornalista molto nota, lo porta a dover fare i conti con il suo nemico principale, che vive in casa sua: Betty, sua moglie. Lei è un’ex diva del pop che conosce tutto di lui, compresi i punti deboli e i segreti, che potrebbero mettere a repentaglio il suo impero.

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Popular Articles