Connettiti a NewsCinema!

Interviste

Slam, intervista a Jasmine Trinca e Andrea Molaioli: “Una commedia inaspettata”

Pubblicato

:

Siamo stati tutti adolescenti. Il mondo intorno ai ragazzi riguarda altre generazioni. Gli elementi che interessano il pubblico ci sono tutti, da zero a novantanove anni!”, con queste parole Andrea Molaioli ci ha presentato Slam – Tutto per una ragazza, la commedia tratta dall’omonimo best seller di Nick Hornby.

slam

Jasmine Trinca e Ludovico Tersigni interpretano Antonella e Sam in Slam – Tutto per una ragazza

Interpretato da Jasmine Trinca, Ludovico Tersigni, Barbara Ramella e Luca Marinelli, Slam – Tutto per una ragazza racconta la storia di Samuele (Ludovico Tersigni), un adolescente che non vuole ripetere l’errore dei genitori di diventare padre a sedici anni. Almeno fino all’arrivo di Alice (Barbara Ramella)! “Quando ho ricevuto la sceneggiatura l’ho letta tutta d’un fiato. È quella forma di intelligenza che manca – ha dichiarato Jasmine Trinca, la brillante interprete di Antonella, la madre di Sam – Slam è una commedia che non mi aspettavo, un cinema che respira di cliché. Ci siamo divertiti ma non siamo andati nella direzione più facile. Antonella è il mio ideale di mamma, una donna guidata dall’amore. I due protagonisti sono speciali perché conservano il meglio dei giovani. Sono entrati nel cinema conservando una freschezza reale”.

Nei ruoli di Sam e Alice spiccano gli esordienti Ludovico Tersigni e Barbara Ramella: “Jasmine è stato un punto di riferimento. Sdrammatizzando ci ha spronato a lavorare bene a livello attoriale ed emotivo. È stata un’ispirazione”, ha affermato Barbara Ramella, l’affascinante Alice che fa perdere la testa allo skater Sam.

La questione skate mi sta a cuore, è un modo di guardare il mondo, bisogna salirci e farsi male! – ha spiegato l’attore romano che, nel film di Molaioli, è un fan sfegatato di Tony Hawk – Il rischio e l’adrenalina hanno un fascino potente, è una disciplina non solo fisica. Sono contento di aver affrontato questa avventura straordinaria. L’allenamento è fondamentale, è necessario tener duro!”.

slam

Ludovico Tersigni e Barbara Ramella interpretano due genitori teenager

Tra le tematiche portanti di Slam – Tutto per una ragazza c’è la genitorialità inaspettata, un fenomeno affrontato da Piuma di Roan Johnson: “Non so perché più persone abbiano affrontato lo stesso tema. La gravidanza è un falso tema! – ha confessato Molaioli, l’autore di La ragazza del lago e Il gioiellinoMi affascinava una generazione verso cui domina il pregiudizio della apatia e della mancanza di determinazione. Volevo raccontare la gravidanza come riscatto di chi affronta una situazione attraverso cadute e sbagli“.

Per la release internazionale Indigo Film, RAI Cinema e Netflix hanno siglato un accordo che distribuirà Slam – Tutto per una ragazza sulla piattaforma Netflix in 189 paesi e successivamente anche in Italia. E i successi non finiscono qui perché Nick Hornby, l’autore di Alta fedeltà, About a Boy e Non buttiamoci giù, ha apprezzato la trasposizione made in Italy di uno dei suoi più grandi best seller: “Non ha partecipato alla scrittura ma ha visto il film e fortunatamente gli è piaciuto molto”.

Slam – Tutto per una ragazza verrà distribuito da Universal Pictures in oltre 150 copie il 23 marzo 2017.

Trailer Slam – Tutto per una ragazza

Classe 1988, nato con l'idea del cinema come momento magico, cresciuto con la prassi di vedere (almeno) un film a sera, abituato a digerire qualsiasi tipo di opera (commedia, splatter, dramma, horror) sin dai primissimi anni di età, propenso a scavare nei meandri più nascosti per trovare sconosciute opere horror da torcersi le budella... appassionato, commerciale, anti-commerciale, romantico, seriofilo, burtoniano...disponibile davanti e dietro le quinte e disposto per tutti voi ad intervistare le più grandi celebrità italiane e internazionali... questo è Carlo Andriani ovvero: IO.

Cinema

X-Men: Dark Phoenix, intervista a Michael Fassbender e Nicholas Hoult

Pubblicato

:

x men dark phoenix quando spoiler non problema v4 42931

X-Men: Dark Phoenix (puoi leggere qui la nostra recensione) l’ultimo capitolo della saga dedicata ai celebri mutanti che hanno popolato i fumetti Marvel, arriva al cinema il 6 giugno distribuito da 20thCentury Fox. Scritto e diretto da Simon Kinberg, il nuovo episodio è interpretato da Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain. In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire da domani, potete scoprire di più su alcuni dei personaggi principali del film sui mutanti.

Nella prima intervista l’attore Michael Fassbender parlerà del suo ruolo nei panni di Magneto.

Questo atteso episodio è la storia di uno dei personaggi più amati della saga degli X-Men, Jean Grey, che si evolve nell’iconica Dark Phoenix. Nel corso di una pericolosa missione nello spazio, Jean viene colpita da una potente forza cosmica che la trasforma in uno dei più potenti mutanti di tutti i tempi. Lottando con questo potere sempre più instabile e con i suoi demoni personali, Jean perde il controllo e strappa qualsiasi legame con la famiglia degli X-Men, minacciando di distruggere il pianeta.

La seconda intervista riguarda l’attore Nicholas Hoult nel ruolo della Bestia.

Il film è il più intenso ed emozionante della saga, mai realizzato prima. È il culmine di vent’anni di film dedicati agli X-Men, la famiglia di mutanti che abbiamo amato e conosciuto deve affrontare il nemico più devastante: uno di loro. Ed infine la terza intervista vede come protagonista proprio Jean Grey, la Dark Phoenix, interpretata da Sophie Turner, reduce dal successo de Il Trono di Spade.

Continua a leggere

Cinema

X Men: Dark Phoenix, l’attrice Sophie Turner racconta la sua fenice oscura (video)

Pubblicato

:

X Men Dark Phoenix

Manca sempre meno all’uscita nelle sale cinematografiche del film X-Men: Dark Phoenix, l’ultimo capitolo della saga dedicata ai celebri mutanti che hanno popolato i fumetti Marvel. Il film arriva al cinema il 6 giugno distribuito da 20th Century Fox. Scritto e diretto da Simon Kinberg, il nuovo episodio è interpretato da Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Alexandra Shipp e Jessica Chastain.

Questo atteso episodio è la storia di uno dei personaggi più amati della saga degli X-Men, Jean Grey, che si evolve nell’iconica Dark Phoenix. Nel corso di una pericolosa missione nello spazio, Jean viene colpita da una potente forza cosmica che la trasforma in uno dei più potenti mutanti di tutti i tempi. Lottando con questo potere sempre più instabile e con i suoi demoni personali, Jean perde il controllo e strappa qualsiasi legame con la famiglia degli X-Men, minacciando di distruggere il pianeta.

Il film è il più intenso ed emozionante della saga, mai realizzato prima. È il culmine di vent’anni di film dedicati agli X-Men, la famiglia di mutanti che abbiamo amato e conosciuto deve affrontare il nemico più devastante: uno di loro.

Continua a leggere

Cinema

Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, le video interviste al regista e all’eroe Oberai

Pubblicato

:

attacco a mumbai

Il film Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio  uscito nelle sale il 30 aprile 2019, distribuito da ITALIAN INTERNATIONAL FILM – società controllata da Lucisano Media Group – e M2 Pictures il thriller drammatico Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, diretto da Anthony Maras e interpretato da Dev Patel, attore inglese già nominato ai Premi Oscar per Lion, Armie Hammer (Chiamami col tuo nome; Mine), Jason Isaacs (saga di Harry Potter) e Nazanin Boniadi (Counterpart; Homeland).

Il film ricostruisce gli attacchi terroristici che hanno scosso Mumbai nel 2008, gettando nel caos la città più popolosa dell’India. Oltre a luoghi di ritrovo e alle stazioni, i terroristi hanno colpito anche il leggendario Taj Mahal Palace Hotel, preso di mira in quanto simbolo del progresso e dell’apertura dell’India moderna. In occasione dell’uscita nei cinema italiani, sono state rilasciate due interviste esclusive al regista Anthony Maras e allo chef Hemant Oberai, l’eroe degli attacchi terroristici del 2008. Per poter ascoltare i racconti di questi due uomini strettamente legati a questa pellicola emozionante e da vedere tutta d’un fiato, cliccate play.

Leggi anche: Chi è Armie Hammer, il nuovo sex symbol di Hollywood?

La prima clip riguarda l’intervista allo chef Oberai.

La seconda clip invece è l’intervista al regista Maras:

Nel novembre del 2008 un gruppo di terroristi mette in atto una serie di devastanti attentati in tutta Mumbai. Per tre giorni gli attentatori assediano anche il Taj Mahal Palace Hotel tenendo in ostaggio oltre 500 persone tra ospiti e dipendenti. Mentre il mondo è testimone impotente dell’attacco attraverso i media, il rinomato chef dell’hotel e un umile cameriere rischiano la vita per portare in salvo gli ospiti della struttura, una giovane coppia tenta disperatamente di proteggere il proprio bambino, mentre un freddo miliardario sembra essere interessato solo a salvare se stesso.

Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio è un thriller avvincente e pieno di suspense basato su storie vere di umanità, eroismo e sopravvivenza, che porta il pubblico nel cuore degli eventi. Storie di persone comuni e di ogni estrazione sociale, che hanno trovato il coraggio di far prevalere la propria umanità sulla violenza.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Settembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Ottobre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X