John Lithgow nella miniserie HBO su Perry Mason

Variety ha confermato che il candidato all’Oscar John Lithgow (Pet Sematary, The Crown) si è unito alla serie di Perry Mason della HBO con Tatiana Maslany (Black Orphan) e il vincitore di un Emmy Matthew Rhys (The Americans) che interpreterà il personaggio del titolo. Lithgow sarà Elias Birchard “EB” Jonathan, descritto come un avvocato personale al punto più basso della sua carriera e un datore di lavoro semi-regolare di Mason.

Un mentore e una figura paterna per Mason ad EB viene consegnato un caso che non vedeva da anni: un alto profilo e un’indagine parallela alla polizia di Los Angeles che coinvolge un caso di rapimento di bambini. Basato sulla serie di romanzi di Erle Stanley Gardner, il nuovo Perry Mason sarà ambientato nel 1932 di Los Angeles. Mentre il resto del paese cerca di riprendersi dalla Grande Depressione, la città è in piena espansione. E in più, il rapimento di un bambino andato molto, molto male!

Sulla base di personaggi creati da Erle Stanley Gardner, questa serie si limitata a seguire le origini del leggendario avvocato della difesa penale di American Fiction, Perry Mason (Rhys). Quando il caso del decennio bussa alla sua porta l’instancabile ricerca di Mason della verità rivela una città fratturata e solo forse, un percorso di redenzione per se stesso. La serie limitata sarà diretta e curata dalla produzione esecutiva di Tim Van Patten, che è uno dei collaboratori di lunga data della HBO.

L’adattamento è co-scritta da Rolin Jones e Ron Fritzgerald, che sono anche impostato showrunner della serie. Robert Downey Jr. (Avengers: Endgame) e Susan Downey ha sviluppato il progetto e saranno entrambi produttori esecutivi con la loro squadra Downey Banner. Jones, Fritzgerald e Rhy sono anche produttori esecutivi insieme a Team Downey Amanda Burrell e Joe Horaceck. Le avventure del personaggio di Perry Mason è stato oggetto di adattamenti, dai radiodrammi, ai film, ai film per la televisione e forse più in particolare una serie televisiva per la CBS chiamata Perry Mason dal 1957 al 1966.