Keanu Reeves alla regia ci mostra il making of di L’Uomo del TaiChi

Dopo il kung-fu ai tempi di Matrix, Keanu Reeves sta finalmente tornando alle arti marziali. Oltre a 47 Ronin, una rivisitazione della leggenda di una banda di samurai che ha deciso di ripristinare l’onore del loro padrone, Reeves sta lavorando al suo debutto alla regia, L’Uomo del Tai Chi, una storia che ruota intorno alle esperienze di un giovane artista marziale a Pechino.

Il film avrà Liger Chen (che ha lavorato nel team di stunt in Matrix) come protagonista con Reeves che vestirà i panni del cattivo. Reeves ha commentato l’opera rivoluzionaria della telecamera che sta usando per questo film, che fornisce una nuova prospettiva sia per le scene di combattimento mantenendo il cast, troupe e fotocamera senza alcun danno. Matrix ci ha portato a conoscere il “bullet time” e il “wire-fu,” ulteriormente utilizzati in film come La tigre e il dragone. Ora, sembra che Reeves possa portare una nuova versione dell’action shot con una sorta di “cam-fu” :).  Guarda il video di una scena di lotta da L’Uomo del Tai Chi con il commento di Reeves e un video sulla nuova fotocamera in azione (fonte TwitchFilm).

Reeves ha bisogno di essere preciso con questa tecnica di volare intorno agli attori, in particolare a causa del numero di scontri previsti nel film: “Ci sono 18 combattimenti. Si tratta di circa 40 minuti di combattimento. Voglio fare un buon film, solido film di kung fu. Buona storia, una buona trama, ma cerchiamo di ottenere qualcosa di buono usando il kung fu! “

Telecamera BOT & DOLLY