Paura per Keanu Reeves: chi è lo stalker misterioso che lo perseguita?

Keanu Reeves stalker
Keanu Reeves stalker – Foto: TMZ

A Keanu Reeves è stato concesso un ordine restrittivo temporaneo contro un presunto stalker che ha violato la sua proprietà ben sei volte nel bizzarro tentativo di dimostrare che sono imparentati.

TMZ riporta che l’avvocato della star di Speed, Mathew Rosengart, è comparso in tribunaleschi giorni fa per chiedere protezione per Keanu Reeves e la sua compagna Alexandra Grant da Bryan Dixon, 38 anni, uno stalker che li ha “molestati per mesi“.

L’attore – che possiede una proprietà di 5.607 piedi quadrati da 5,6 milioni di dollari sulle colline di Hollywood – ha assunto una società di sicurezza per indagare su Dixon dopo che continuava a presentarsi a casa sua, con filmati di sicurezza che mostravano la violazione della proprietà per sei volte tra il 5 novembre e il 20 gennaio.

L’invasione di Bryan Dixon

Dixon sarebbe entrato da un cancello laterale e si sarebbe addormentato nel cortile della casa il 5 novembre, prima di essere buttato fuori. Il filmato di sicurezza lo mostra mentre scruta oltre i muri, fuma in giardino e cammina lungo una terrazza all’aperto.

Poi è tornato la mattina dopo, lasciando uno zaino “sospetto e allarmante” nella proprietà, che includeva un kit per il test del DNA “apparentemente destinato ad essere usato sul signor Reeves in un tentativo delirante di dimostrare che sono imparentati“.

Bryan Dixon
Sistema di sicurezza casa di Keanu Reeves – Foto: TMZ

Keanu Reeves preoccupato

Il team di Keanu afferma anche che Dixon ha lanciato messaggi inquietanti sui social media facendosi chiamare “Jasper Keith Reeves“.

Hanno aggiunto che Dixon non è noto all’attore, ma ha un mandato di cattura emesso contro di lui nel Rhode Island per presunta violazione di domicilio con intenti criminali, possesso di strumenti da scasso e vandalismo.

Si dice anche che la fedina penale di Dixon risalga a due decenni fa. L’ordine restrittivo temporaneo concesso impedisce a Dixon di avvicinarsi a meno di 100 metri da Keanu e Alexandra. La polizia sembra essere ora coinvolta.

Altri intrusi…donne

Nel 2014, secondo quanto riferito, una donna intrusa è entrata nella casa di Reeves ed è stata scoperta da una squadra di pulizie, dopo che si è spogliata ed è saltata in piscina.

L’incidente è avvenuto solo due giorni dopo che la star ha affrontato un’altra donna che ha trovato nella sua biblioteca.

Secondo TMZ, il secondo intruso è entrato nella tenuta della star dopo che un’impresa di pulizie ha lasciato aperto il cancello principale. L’attore non era nella struttura quando si è verificato l’incidente. Le autorità sono arrivate alla proprietà e hanno scortato via la donna. Presumibilmente ha subito una valutazione mentale in seguito.

Fonti delle forze dell’ordine dicono che il team che lavorava nella casa ha notato la donna, ma l’ha segnalata come un’intrusa solo dopo che si è spogliata, ha fatto una doccia e poi ha iniziato a nuotare.

Nel primo incidente, la star era in casa e si sarebbe svegliata intorno alle 4 del mattino a causa dei rumori provenienti dalla biblioteca della proprietà.

Sistema di sicurezza casa di Keanu Reeves
Sistema di sicurezza casa di Keanu Reeves – Foto: TMZ

Dopo essersi alzato dal letto per vedere cosa stava succedendo, si dice che si sia trovato faccia a faccia con una donna sulla quarantina che era entrata e si era seduta sulla sua sedia.

Il sergente. Albert Gonzalez dopo l’irruzione secondo cui “gli agenti hanno trattenuto una donna sulla quarantina nel luogo” dopo aver parlato con Keanu, “li ha avvertiti che ovviamente non apparteneva a quel posto”.

Ha aggiunto che la donna “si stava comportando in modo irregolare ed è stata portata in una struttura medica per essere valutata”.

Non è stata arrestata ed è stata portata in una struttura medica per essere valutata. E nel 2015, la polizia ha indagato su un uomo che si è presentato a casa dell’attore e ha messo una busta FedEx nella sua cassetta della posta.

La busta avrebbe contenuto un numero di telefono con le istruzioni: “Chiamerò il cellulare fornito domani. Dobbiamo incontrarci perché ho già iniziato a costruire il nuovo mondo. #masterbuilder”, riporta il sito web.