L’Eredità: rivelato il nuovo conduttore e la data di inizio | Tutte le novità

Ecco chi sarà il nuovo conduttore dell'Eredità
Il nuovo conduttore dell’Eredità – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Finalmente è stato rivelato chi sarà il nuovo conduttore dell’Eredità, la Rai ha deciso e i telespettatori potranno tirare un respiro di sollievo, dopo tutto il caos successo, lo show ci sarà.

L’Eredità è uno di quei programmi di punta di mamma Rai, che porta a casa una buona fetta di share. E’ un game show, dove il pubblico si diverte da casa e si immedesima talmente tanto con quello che provano i concorrenti in studio che è quasi come se giocassero anche loro.

Con questo show le cose hanno sempre seguito una certa linea, conduttori inclusi. Quest’anno le cose sono cambiate e il pubblico è rimasto un pò disorientato, anche perchè fino all’ultimo non si sapeva cosa sarebbe successo, dopo che il presentatore scelto è stato cambiato all’ultimo minuto. Adesso finalmente l’annuncio ufficiale tanto atteso è arrivato, ecco chi sarà il conduttore della prossima edizione.

Il nuovo conduttore dell’Eredità

Prima di svelarvi chi sarà il nuovo conduttore dell’Eredità, parliamo di chi sarebbe dovuto esserlo e chi lo è stato. Ovviamente stiamo parlando di Pino Insegno e Flavio Insinna. Su di loro si è alzato un polverone mediatico senza precedenti, in quanto il popolo del web ha avuto da ridire su molte cose. C’è chi sperava in un ritorno di Insinna e chi pensava che Insegno era più che qualificato.

Se per Flavio le cose sono state chiare fin dall’inizio, in quanto, almeno per il momento mamma Rai l’ha mandato “in pensione” dal suo palinsesto, per Pino il discorso è differente. Dopo il flop con il suo, Mercante in fiera, da Viale Mazzini hanno fatto un passo indietro e quello che è certo è che il doppiatore non condurrà l’Eredità come gli era stato proposto. Il suo manager però è stato chiaro, un programma da condurre glielo devono dare, se no poi “agiremo di conseguenza”, aveva dichiarato in un’intervista. L’ex capitano Anceschi di Don Matteo invece, si sta godendo la sua vita lontano dalla conduzione e da quello che si vocifera tornerà a lavorare in teatro e come attore per il piccolo schermo.

La sfida l’ha vinta lui

E’ così, è palese fare “2+2” dopo aver escluso i possibili conduttori, ne è rimasto solo uno che non abbiamo nominato, cioè Marco Liorni. Esatto, sarà proprio lui il nuovo presentatore dell’Eredità, che tornerà alla conduzione del programma di punta della Rai. L’emittente statale l’ha finalmente confermato con un comunicato ufficiale, dal 2 gennaio, si torna in studio e i telespettatori potranno finalmente sentire di nuovo il rumore “della ghigliottina”.

Le regole saranno le medesime da quello che si è potuto capire, i telespettatori a parte vedere un conduttore diverso, non dovranno preoccuparsi in quanto lo show rimarrà sempre il solito degli esordi. Se Marco Liorni ha stappato lo spumante dopo questa notizia, dovremo aspettare ancora un pò per sapere cosa ne sarà del futuro lavorativo di Insinna e Insegno.