Liam Neeson e Kate Walsh insieme nel thriller d’azione The Honest Thief

Variety ha confermato che l’attore Liam Neeson e Kate Walsh (13 Reasons Why e Grey’s Anatomy) hanno firmato per recitare nel thriller d’azione indipendente  The Honest Thief.
Questo nuovo progetto cinematografico è stato scritto da Steve Allrich ( The Canyon ) e verrà diretto da Mark Williams, noto per essere il co-creatore del thriller di successo Netflix  Ozark  interpretato da Jason Bateman.

La trama di The Honest Thief  seguirà un rapinatore di banche (Neeson) che dopo aver tentato di consegnarsi, si innamora di una dipendente (Walsh) la quale custodisce il suo bottino. I problemi inizieranno quando dovrà iniziare a fare i conti con alcune complicazioni annesse al suo caso, sul quale sta indagando un agente dell’FBI corrotto.

Williams produrrà il film insieme a Tai Duncan, Stephen Emery, Mark Holder, Ryan R. Johnson e Myles Nestel di Solution Entertainment Group, che attualmente ne sta vendendo i diritti internazionali.

Neeson ha riscosso un grande successo negli ultimi anni nel genere action, interpretando la trilogia di Taken  molto apprezzata dai fan di tutto il mondo. Come se non bastasse, quest’anno è stato protagonista del film d’incassi  The Commuter , la quarta collaborazione tra lui e il regista Jaume Collet-Serra. L’attore 66enne apparirà nel prossimo thriller Widows  di Steve McQueen12 anni uno schiavo ), che uscirà nelle  sale il 16 novembre, e nel film d’antologia The Ballad of Buster Scruggs dei Fratelli Coen, che arriverà su Netflix il 16 novembre.

Invece la Walsh, che in precedenza ha recitato in  Mark Felt: L’uomo che ha sconfitto la Casa Bianca  al fianco di Neeson, ultimamente è una tra le attrici più seguite per i suoi ruoli in Grey’s Anatomy della  ABC  e nello spin-off  Private Practice , e più recentemente nella serie drammatica di Netflix  13 Reasons Why, che è stato rinnovato per una terza stagione prevista per debuttare il prossimo anno.