Ryan Coogler scriverà e dirigerà il sequel di Black Panther

The Hollywood Reporter ha confermato che lo sceneggiatore e regista Ryan Coogler Black Panther , Creed 2 , Space Jam ) tornerà a Wakanda per dirigere il sequel di Black Panther,

Ci è voluto un po’ di tempo, prima di avere la conferma del ritorno di Coogler come regista, riuscendo a stringere un accordo a lui favorevole. Il regista inizierà a scrivere la sceneggiatura il  prossimo anno, mentre l’inizio delle riprese dovrebbe avvenire tra la fine del 2019 o l’inizio del 2020. Attualmente, il titolo di Black Panther 2 non è ancora apparso nella lista rilasciata  della Marvel, nella quale invece sono stati annunciati Avengers 4 il 3 maggio 2019 e Spider-Man: Lontano da casa il 5 luglio 2019.

Nel frattempo, Coogler sta sviluppando il film drammatico Wrong Answer che dirigerà con Michael B. Jordan, oltre ad occuparsi in veste di produttore esecutivo del sequel di Creed II e di Space Jam con LeBron James.

Il fenomeno globale di Black Panther ha dominato le classifiche del boxoffice, emergendo come il terzo film con incassi più alti di tutti i tempi, a livello nazionale con oltre $ 665 milioni. Nel primo Black Panther, T’Challa (Chadwick Boseman) torna a casa nella nascosta nazione high-tech africana di Wakanda per sedersi sul trono e prendere il suo legittimo posto come re, dopo la morte di suo padre. Tutto si complica quando appare un uomo di nome Killmonger (Michael B. Jordan). Il coraggio di T’Challa come re e Black Panther viene messo alla prova quando è coinvolto in un conflitto senza esclusione di colpi, che mette a rischio il destino di Wakanda e del mondo intero. Posto contro la sua stessa famiglia, il re deve radunare i suoi alleati e liberare tutta la potenza della Pantera Nera per sconfiggere i suoi nemici e abbracciare quello che sarà il suo futuro di Avenger.

A quanto pare, cari fan di Black Panther dovrete avere ancora un po’ di pazienza prima di vedere la Pantera Nera di nuovo in azione!