Maleficent 2, Michelle Pfeiffer nel cast?

Michelle Pfeiffer è in trattativa per unirsi a Angelina Jolie, Elle Fanning e Ed Skrein nel cast di Maleficent 2, secondo Variety.

Maleficent: il nuovo cast

L’attrice, che è apparsa in Ant-Man and the Wasp della Marvel, potrebbe interpretare la regina nel film. Skrein è  stato coinvolto di recente nel progetto per interpretare il cattivo nel sequel dell’edizione del 2014, che ha incassato 759 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 180 milioni di dollari. Il regista di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales Joachim R∅nning, dirigerà il film da una sceneggiatura di Jez Butterworth e Linda Woolverton. Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster hanno scritto la bozza più recente. Joe Roth sta producendo.

Maleficent: trama

Nel primo film Malefica ha una vita idilliaca e cresce in un pacifico regno di foreste, fino a quando un giorno un esercito invasore minaccia l’armonia della terra. Malefica quindi diventa il più feroce protettore della terra, ma alla fine subisce un tradimento spietato, un atto che inizia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Piegata dalla vendetta, Malefica affronta un’epica battaglia con il successore del re invasore e, di conseguenza, mette una maledizione sul suo neonato, Aurora. Man mano che la bambina cresce, Malefica comprende che Aurora detiene la chiave per la pace nel regno e forse anche per la vera felicità di Malefica.

Non conoscevamo il passato di Malefica prima di questo film, poichè la Disney ci ha raccontato solo la storia di Aurora nel film La Bella Addormentata nel Bosco. L’unica Malefica era la strega cattiva pronta a fare del male all’eroina dai capelli lunghi e il suo promesso sposo il Principe Filippo. Eppure questi nuovi film ci mostrano un nuovo punto di vista, e ci spiegano le motivazioni dell’odio e dell’invidia di Malefica verso Aurora e la sua famiglia.