Maradona: la serie TV Prime Original di Amazon

È stato scelto il cast per la serie Prime Original Maradona prossimamente disponibile su Amazon Prime Video. La serie, basata sulla vita della leggenda del calcio Diego Armando Maradona, è prodotta da BTF Media in collaborazione con Dhana Media e Raze.

Maradona: gli attori che lo interpretano

Gli attori che interpreteranno il giocatore nelle varie fasi della sua vita sono Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax). Impersoneranno Maradona nei momenti chiave della sua storia, dal periodo dell’adolescenza vissuto in Argentina ai momenti salienti della sua carriera di successo. Per il ruolo di Claudia Villafañe, che Maradona sposò nel 1989 e da cui divorziò più di dieci anni dopo, sono state selezionate le attrici Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin) e Laura Esquivel (Patito Feo).

Vi mostriamo una prima immagine degli attori nei panni di Diego Armando Maradona

Maradona – Prime Original serie TV
Girata in varie location in Argentina, Uruguay, Spagna, Italia e Messico, Maradona è una serie biografica che ripercorre i trionfi e i processi del leggendario calciatore attraverso i momenti chiave della sua vita e della sua carriera.

Diego Armando Maradona (Lanús, 30 ottobre 1960) è un allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore argentino, attualmente tecnico dei Dorados. Capitano della nazionale argentina vincitrice del Mondiale 1986.

Noto anche come El Pibe de Oro (il ragazzo d’oro), è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

In una carriera da professionista più che ventennale, ha militato nell’Argentinos Juniors, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e nel Newell’s Old Boys. Con la Nazionale argentina ha partecipato a quattro edizioni dei Mondiali (1982, 1986, 1990 e 1994); i 91 incontri disputati e le 34 reti realizzate in Nazionale costituirono due record, successivamente battuti. Contro la Nazionale inglese nei quarti di finale del Mondiale 1986 segnò una rete considerata il gol del secolo, cinque minuti dopo aver segnato un gol con la mano (noto come mano de Dios), altro episodio per cui è spesso ricordato

Fonte: Amazon, Wikipedia