Mare Fuori a rischio, le parole del protagonista sconvolgono i fan | “Spaccare la testa”

Mare Fuori e le notizie sulla prossima stagione
Mare Fuori – Fonte: Instagram – Newscinema.it

I fan sono in subbuglio dopo aver udito di quei rumors, dai quali si sarebbe appreso che le prossime stagioni di Mare Fuori sarebbero a rischio. Il protagonista della storia dice la sua, ecco che cosa è emerso.

Mare Fuori è una delle fiction Rai, attualmente molto amate dal pubblico, soprattutto dalla “generazione Z“, i quali non si perdono neanche una puntata, come è stato visto dallo share e dai numeri di connessioni su RaiPlay.

La storia è incentrata sulla vita che ruota attorno ai detenuti e al personale di un carcere minorile napoletano. Nonostante Mare Fuori sia una fiction molto in voga attualmente, non mancano le polemiche attorno alla trama, motivo per cui si sentono notizie contrastanti, che fanno tremare i fan. Ecco che cosa ha dichiarato in merito il protagonista della storia.

Mare Fuori e le parole del protagonista

Mancano pochi giorni alla messa in onda della quarta stagione di Mare Fuori, la quale approderà in anteprima su RaiPlay dal 1° febbraio, mentre successivamente anche su Rai 2 in prima serata, dal 14 febbraio in poi. Tornano i protagonisti di sempre, come per esempio Massimiliano Caiazzo, Maria Esposito, Matteo Paolillo e tutti gli altri. Ovviamente nel corso delle puntate potrebbero arrivare nuovi volti, mentre sappiamo per certo che non torneranno nomi molto amati dal pubblico, come per esempio Carolina Crescentini e Nicolas Maupas, tra i tanti.

Nonostante questi addì molto dolorosi, il pubblico non vede l’ora che la serie abbia inizio, anche perchè dalle anticipazioni rilasciate dal regista Ivan Silvestrini: “Nella quarta stagione si offre una prospettiva, una possibilità oltre il carcere. Il dolore e la separazione si pongono come temi centrali, ma c’è anche spazio per un po’ di leggerezza…”.

Le polemiche attorno a Mare Fuori

Mare Fuori sta per tornare sul piccolo schermo, con la quarta stagione. Ma se questa edizione era confermata, aleggiavano molti dubbi sulle successive stagioni, in quanto ci sono molte polemiche su questa fiction Rai molto amata. In pratica in molti temono che le ultime generazioni possano prendere esempio da alcuni atteggiamenti tenuti dai protagonisti della fiction, visti in negativo da una parte di pubblico.

Ecco che cosa ha dichiarato quindi in merito uno dei protagonisti, Matteo Paolillo: “È necessaria un’educazione alla visione, noi raccontiamo la verità, ma non è che guardando la serie si diventa più violenti”, concludendo: “Se ti viene voglia di spaccare la testa di uno, il problema è tuo, non della serie”.

Per ora quindi, in base alle parole dell’attore, pare proprio che Mare Fuori non sarà cancellata, anche perchè da quello che ha confermato il produttore, non solo la fiction andrà avanti, almeno fino alla sesta stagione, ma oltre al musical diretto da Alessandro Siani, è previsto anche un film. Inoltre, la fiction è stata venduta anche al mercato americano per un riadattamento, così come sta succedendo a Doc – Nelle tue mani.