Miami Vice, un nuovo reboot con Vin Diesel

Secondo The Hollywood Reporter, NBC sta per sviluppare un reboot di Miami Vice con i creatori del franchising Fast & Furious Vin Diesel e Chris Morgan.

NBC ha curato la serie originale per cinque stagioni dal 1984 al 1989, con Don Johnson e Philip Michael Thomas nei panni di due agenti sotto copertura di Miami, James “Sonny” Crockett e Ricardo “Rico” Tubbs. La serie dei detective è stata creata da Anthony Yerkovich, con produttore esecutivo Michael Mann (Heat, Public Enemies) che dettano gran parte dello stile iconico della serie. Mann ha diretto un adattamento cinematografico di grande bilancio 2006 per Universal Pictures, intitolato sempre Miami Vice, interpretato da Colin Farrell e Jamie Foxx come Crockett e Tubbs, che è stato un successo al box office.

Il nuovo reboot di Miami Vice è in fase di sviluppo per la stagione televisiva 2018-19. Shana Waterman (24: Live Another Day, Wayward Pines) supervisionerà la serie per la One Race Television di Diesel, accanto a Diesel, Morgan e Ainsley Davies, con Peter Macmanus (The Mist di Spike TV).