Midway, il grande ritorno di Roland Emmerich al cinema

In occasione dell’anniversario della battaglia delle Midway viene diffuso a livello internazionale il primo poster di Midway, l’atteso, epico kolossal di Roland Emmerich: una spettacolare rievocazione della leggendaria battaglia che, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, determinò una svolta decisiva per il conflitto bloccando nel Pacifico l’avanzata nipponica, cambiando il corso della guerra.

Il pluripremiato sceneggiatore, produttore e regista campione di incassi che ha fatto trepidare e sorridere raccontando un’invasione aliena in Independence Day, ha intrattenuto con le avventure di Godzilla, ha mostrato per primo gli effetti del riscaldamento globale con The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo, ha affascinato e sconvolto il pubblico mondiale con 2012, ci regala una nuova spettacolare avventura epica basata su un evento della nostra storia recente.

Fra il 4 e il 6 giugno 1943 presso le isole Midway (a ovest delle Hawaii) la Marina degli Stati Uniti sconfisse infatti la Marina imperiale giapponese in una spaventosa battaglia fra il cielo e il mare conquistando una vittoria strategicamente determinante per gli Alleati.

Diretto dal talento visionario di Roland Emmerich, Midway è interpretato da Ed SkreinPatrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart, Nick Jonas, Etsushi Toyokawa, Tadanobu Asano, Luke Kleintank, Jun Kunimura, Darren Criss, Keean Johnson, Alexander Ludwig, con Mandy Moore, Dennis Quaid e Woody Harrelson.

Midway è un’esclusiva per l’Italia di Lucisano Media Group  e Eagle Pictures e uscirà in sala a novembre 2019, distribuito da Eagle Pictures. Negli Stati Uniti l’uscita è prevista l’8 novembre 2019.

midway teaser poster