“Multa salatissima”: Giovanni Ciacci sbalordito | “Che schifo”

Giovanni Ciacci - Fonte: Ansa - solocine.it
Giovanni Ciacci – Fonte: Ansa – NewsCinema.it

Ecco cosa ha fatto andare su tutte le furie lo stylist e costumista italiano.

La rabbia di Giovanni Ciacci per quanto accaduto a Milano: ecco cosa è successo. Giovanni Ciacci su tutte le furie. Lo stylist e costumista italiano noto anche in ambito televisivo per la sua partecipazione a programmi come Detto fatto, Ballando con le stelle o ad altre trasmissioni condotte da Barbara D’Urso ha voluto esprimere tramite i propri canali social tutto il proprio sdegno a causa di un episodio capitato a Milano.

Milano: imbrattata la Galleria Vittorio Emanuele II

Nello specifico, a scatenare la rabbia di Giovanni Ciacci è stato quando accaduto a Milano alla Galleria Vittorio Emanuele II. Nella mattinata di martedì 8 agosto l’intero capoluogo lombardo ha ritrovato la facciata della Galleria imbrattata con bombolette spray azzurre e verdi. Un episodio che segue quello occorso lo scorso mese di marzo alla statua di Vittorio Emanuele II al centro di piazza Duomo.

Nella serata di lunedì, tre giovani vestiti di nero hanno deciso di arrampicarsi sull’arco d’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II lasciando sulla facciata le loro firme accompagnate da scarabocchi vari: il tutto sotto gli occhi dei passanti e dei turisti che li hanno bersagliati di fischi e di urla. I ragazzi sono poi immediatamente fuggiti e non sono stati ancora individuati dalle autorità.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha così commentato quanto successo tramite alcune storie su Instagram: “Non è stata una bravata ma una dimostrazione di profonda ignoranza. Il tribunale social ha già deciso che non c’erano controlli e che ci vorrà una pena esemplare. Rispetto al primo punto credo che argomentare sia difficilissimo, mentre sul secondo punto una minima conoscenza del codice penale fa capire che non sarà così. In ogni caso spetta alla giustizia decidere, semplicemente insieme alla mia squadra continueremo a lavorare al massimo delle nostre capacità. E comunque abbiamo rimesso tutto a posto rapidamente. Alla milanese“.

Giovanni Ciacci sull’episodio di Milano: “Ci vuole una punizione severa”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Ciacci (@giovanniciacci)

Tra coloro che hanno invocato a gran voce tramite i social pene esemplari per i responsabili di quanto accaduto alla Galleria Vittorio Emanuele II vi è per l’appunto anche Giovanni Ciacci.

Ecco le sue parole tramite un post condiviso su Instagram: “Io non solo metterei una multa in denaro a chi sporca o danneggia monumenti pubblici, aggiungerei anche una punizione penale, severa, no ridicola! La percezione di impunità ha spinto un gruppo di vandali a deturpare l’arco di ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Dopo la statua equestre, un altro monumento sfregiato nel cuore della città“.