Netflix Italia: le serie tv da non perdere a Dicembre

Mentre Natale si avvicina, le novità Netflix Dicembre 2016 già mettono di buon umore e suggeriscono anche che uno dei regali più riusciti per un amico o un familiare quest’anno potrebbe essere proprio l’abbonamento a questa piattaforma streaming che ci regala sempre molte soddisfazioni ed emozioni. Concentrandoci in particolare sulle serie tv Netflix del mese di Dicembre abbiamo selezionato alcuni titoli che sembrano interessanti e per tutti i gusti, dalla commedia al crime, dal thriller all’animazione.

Serie tv Originali Netflix

Tra i contenuti originali Netflix, come i precedenti successi di DaredevilStranger Things, possiamo segnalarvi queste serie tv:

The Good Wife – 1-6 stagioni dal 1° Dicembre

In Italia abbiamo avuto il piacere di conoscere The Good Wife nel 2010 con Alicia Florrick nei panni della moglie di un politico che è costretta a tornare a lavorare duramente dopo che il marito viene arrestato in seguito ad uno scandalo di ampio respiro. L’ex star di E.R.- Medici in Prima Linea protagonista di questo legal drama arriva finalmente su Netflix con tutte le sei stagioni disponibili.

Le Amiche di Mamma – Stagione 2 dal 9 dicembre

Le Amiche di Mamma nasce come spinoff della celebre serie tv degli anni ’90, Gli Amici di Papà (titolo originale Fuller House) ed è creata da Jeff Franklin, mentre Candace Bure, Jodie Sweetin, Andrea Barber e altri sono nel cast. La storia è quella di D.J. e Kimmy, due migliori amiche che vanno a vivere insieme a San francisco nello stesso appartamento della numerosa famiglia Tanner. Tante storie si scontrano per una serie tv esilarante e da ridere.

Le Amiche di Mamma
Le Amiche di Mamma

White Rabbit Project – Stagione 1 dal 9 dicembre

Dai produttori del programma MythBusters arriva su Netflix questa nuova serie che segue le orme della squadra intenta a sfatare eventi della cultura pop, effetti speciali dei film e fatti reali stravaganti , sperimentando tutto in prima persona per confermare la veridicità o meno dell’evento.

Dirk Gently’s Holistic Detective Agency – Stagione 1 dall’11 dicembre

Creata da Max Landis per BBC America, arriva su Netflix questa serie tv basata sul personaggio dei romanzi di Douglas Adams e nel cast troviamo Elijah Wood e Samuel Barnett nei ruoli principali. Dirk Gently è un detective un po’ eccentrico, stile Sherlock Holmes, e può contare sull’assistente Todd Brotzman per risolvere una serie di casi particolari.

Trollhunters – Stagione 1 dal 23 dicembre

Il regista Guillermo Del Toro approda sul piccolo schermo con Trollhunters, una serie tv animata in streaming su Netflix Italia a Dicembre. Il giovane attore scomparso prematuramente Anton Yelchin doppia Jim, un ragazzo che scopre un mistico amuleto che gli permette di vivere alcune avventure pericolose ed emozionanti. Al suo fianco un troll dal cuore d’oro di nome Blinky.

Van Helsing – Stagione 1 dal 17 dicembre

Horror, azione, dramma e componenti fantastici si uniscono per questa serie tv che segue una donna imparentata con il famoso Van Helsing, cacciatore di vampiri che abbiamo conosciuto anche al cinema con il film omonimo. Vanessa Helsing, in questo caso, torna alla vita e si rende conto che il potere è nelle mani dei vampiri, ma lei aiuta gli esseri umani per la loro ultima occasione di sopravvivenza.

Chasing Cameron – Stagione 1 dal 27 dicembre

Per il pubblico teen sarà imperdibile questo show di Cameron Dallas, la star del web reso famoso da Vine, il social network internazionale. Chasing Cameron seguirà le sue avventure  con gli amici  per 10 episodi in giro per il mondo tra Parigi e l’Australia.

Crazyhead – Stagione 1 dal 16 dicembre

Amy e Raquel hanno poco più di venti anni e devono vedersela con dei demoni fastidiosi per una serie tv teen horror creata da Howard Overman.

Serie Tv in streaming su Netflix

Tra i contenuti non prodotti da Netflix, ma comunque disponibili a Dicembre sulla piattaforma streaming vi ricordiamo invece questi titoli:

The Following – Stagione 3 dal 1 dicembre

Kevin Bacon torna per la terza stagione di The Following tra brivido e crimine. Serie tv thriller creata da Kevin Williamson che segue l’agente dell’FBI Ryan Hardy impegnato in molti casi legati al killer Joe Carroll.

Good Witch – Stagioni 1 e 2 dal 1 dicembre

Cassandra Nightingale si è trasferita in una piccola città, ma la sua nuova casa sembra infestata da qualcosa o qualcuno. Lei apre comunque un negozio di aromaterapia e con un po’ di magia cambierà la vita dei suoi concittadini.

I Griffin – Stagione 13 dal 23 dicembre

La famiglia americana meno politically correct torna sul piccolo schermo con la nuova tredicesima stagione, quindi come perdere i nuovi episodi tra battute taglienti e situazioni paradossali.

American Odyssey – Stagione 1 dal 11 dicembre

Serie tv NBC creata da Peter Horton, Adam Armus e Jay Foster per proporre una versione moderna della celebre Odissea di Omero.