Notte degli Oscar 2024: i migliori momenti della cerimonia

I momenti più belli della notte degli Oscar 2024
Notte degli Oscar 2024 – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

La 96esima edizione degli Academy Awards si è da poco conclusa, rilasciando la famosa statuetta degli Oscar ai vari candidati in lizza. Oltre al momento della premiazione, ce ne sono stati anche altri che meritano di essere citati.

La notte degli Oscar si sa è sempre entusiasmante, in quanto c’è l’attesa delle varie premiazioni, tutti gli attori che ci hanno fatto sognare con le loro interpretazioni, riuniti in un’unica stanza tutti in ghingheri e poi quei vari momenti tra una consegna e l’altra che tengono alto l’umore per l’attesa.

A questa 96esima edizione degli Academy Awards, che dire, ha sicuramente dominato Oppenheimer di Christopher Nolan, con il quale ha vinto numerose statuette, per non parlare dell’Oscar a Emma Stone per la sua interpretazione in Poor Things e il trionfo di Billie Eilish e di suo fratello Finneas, per il brano più originale, What was i made for, del film Barbie. Oltre ai momenti magici di questa premiazione, volevamo raccontarvi tra i tanti, i 6 migliori momenti della cerimonia che sono tanto piaciuti al pubblico.

6. Il vestito di Emma Stone

Il vestito di Emma Stone non ha retto all’emozione della sua indossatrice probabilmente. La cerniera del suo bellissimo abito verde menta di Louis Vuitton, si è rotta dopo vari movimenti dell’attrice, la quale dopo aver ritirato la sua statuetta ha dichiarato: “Deve essere successo durante “I’m Just Ken”. Non guardate il retro”.

5. Ryan Gosling e la sua performance in “I’m Just Ken”

Se Margot Robbie si è presentata alla notte degli Oscar vestita di nero, con un bellissimo abito dell’Atelier Versace, lasciando, secondo molti la sua “Barbie stereotipo” per interpretare “Barbie a lutto” per la sua mancata candidatura (si scherza ovviamente), di altre vedute è stato Ryan Gosling. Il Ken del film di Greta Gerwig, è salito sul palco vestito in total pink, cantando il suo brano di punta, I’m Just Ken, facendo scatenare l’intera platea.

4. Vanessa Hudgens e la bella sorpresa ai fan

La reginetta di High School Musical, Vanessa Hudgens si è presentata sul red carpet degli Oscar, con uno stile total black, mostrando a tutti il suo bellissimo “pancino”, informando quindi i suoi fan che presto diventerà mamma del suo primogenito. L’attrice, dopo il suo matrimonio con Cole Tucker, fa faville non solo al lavoro (come sempre), ma anche nella sua vita privata.

3. Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito “arrabbiati” con Batman

Un momento esilarante di questa 96esima edizione della notte degli Oscar si è verificata, nel momento in cui abbiamo visto salire sul palco, l’accoppiata vincente formata da Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito. In questa reunion del film, I Gemelli, i due attori, entrambi interpreti di villain nei film di Batman, hanno scherzato con Michael Keaton (uno dei vari “uomini pipistrello” del cinema), il quale gli ha retto il gioco, prendendosi in giro sul fatto che entrambi i loro personaggi siano stati “fatti fuori” dall’eroe mascherato. Se non l’avete visto, vi conviene guardare questo momento così goliardico.

2. Messi e il suo stiloso papillon

Tra le varie celebrità che hanno “rubato” le scene c’è stato sicuramente lui, la mascotte di questa notte degli Oscar, il cane Messi, il bellissimo border collie del film Anatomia di una caduta. Il cagnone si è goduto la cerimonia, seduto tra le prime file con il suo stiloso papillon. Come ha dichiarato la regista, in merito a Snoop (il nome del suo personaggio): “è un personaggio reale e allo stesso tempo è l’ombra e lo sguardo di Daniel, perché Daniel non poteva vedere e il cane, ovviamente, può vedere, ma non può parlare”.

I momenti migliori degli Oscar 2024
John Cena agli Oscar 2024 – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

 

1. Il costume migliore è quello di John Cena

Al primo posto della classifica dei momenti migliori che si sono svolti a questa notte degli Oscar, troviamo sicuramente John Cena e il suo “costume migliore”, il quale durante la premiazione, si è presentato sul palco completamente nudo, coperto soltanto dalla cartellina, contenente il nome del vincitore e con le sue Birkenstock (riferimento dal film Barbie?). Questo momento esilarante, ideato con Jimmy Kimmel, riprende in maniera sarcastica l’episodio avvenuto nel 1974, quando l’uomo nudo arrivò alle spalle di David Niven.