Connect with us

News

Oscar 2015, vota la migliore attrice protagonista

Published

on

.

Le settimane corrono in fretta e il 21 Febbraio della Notte degli Oscar 2015 è vicino. L’anno scorso la statuetta di miglior attrice protagonista se l’è aggiudicata l’impeccabile Cate Blanchet del delizioso Blue Jasmine di Woody Allen battendo rivali del calibro di Amy Adams per American Hustle, Sandra Bullock per Gravity, Judi Dench per Philomena e Meryl Streep per I segreti di Osage County. Ma quest’anno invece chi si aggiudicherà la tanto ambita statuetta? Dirlo è impossibile, ma prevederlo forse sì. A tal proposito vediamo insieme le 5 candidate come miglior attrice protagonista agli Oscar 2015, analizziamo il loro rapporto con l’Oscar e stiliamo una nostra classifica personale delle probabili vincitrici di quest’anno.

reese usa
5) Reese Whiterspoon: Protagonista indiscussa di pellicole leggere ma di impatto come Cruel Intentions, Election e La rivincita delle bionde e di film che hanno fatto la storia del cinema come Pleasantville Reese Whiterspoon è la Meg Ryan degli anni 2000 con la sua incredibile capacità di alternare ruoli comici a parti più drammatiche. Ultima tra tutte il personaggio di Cheryl dell’intenso Wild di Jean Marc Valléè, che le ha regalato la seconda nomination dopo il premio Oscar vinto nel 2006 per Quando l’amore brucia l’anima. Questo sarebbe quindi il secondo Oscar della sua carriera di attrice e come ben sappiamo solo raramente l’Academy regala questi pregi. Motivo per cui, nonostante la sua incredibile performance in Wild, la escludiamo dalle probabili vincitrici di quest’anno.

usa marion

4) Marion Cotillard: Un’ottima annata, Inception, Midnight in Paris ed Il cavaliere oscuro – il Ritorno sono solo alcuni dei titoli interpretati dalla bella e sempre impeccabile Marion Cotillard, una delle attrici più apprezzate degli ultimi dieci anni. Candidata per l’apprezzatissimo nuovo film dei fratelli Dardenne Due giorni, una notte, Marion Cotillard non è nuova ai riconoscimenti della Academy Awards. Infatti nel 2007 ha vinto il premio come miglior attrice protagonista per la sua impeccabile performance di Edith Piaf ne La vie en rose. Proprio per questo la togliamo dalle possibili vincitrici di quest’anno. Anche se nessuno esclude che la Cotillard possa fare il bis come Hilary Swank.

usa felicity

3) Felicity Jones: Felicity Jones è una di quelle attrici di cui possiamo parlare ben poco perché Hollywood finora le ha dato sempre e solo ruoli di secondo piano. Per fortuna James Marsh ha compiuto l’azzardo di affidarle il delicato ruolo di Jane Hawking, compagna e moglie di Stephen Hawking (Eddie Redmayne) nell’apprezzatissimo La teoria del tutto, che le ha regalato la sua prima nomination agli Oscar. Un film che, dopo le parti secondarie in film come The Tempest, Hysteria e The Amazing Spiderman 2, potrebbe dare una svolta incredibile alla sua carriera elevandola tra le più grandi attrici di Hollywood. Ma anche su di lei siamo quasi sicuri che non si aggiudicherà la statuetta di miglior attrice.

is-this-the-13th-doctor-who-rosamund-pike-natalie-dormer-or-who-source-snaglur

2) Rosamund Pike: Di Rosamund Pike abbiamo conosciuto solo l’aspetto estetico nei suoi oltre quindici anni di carriera. Una carriera costellata solo da ruoli da bella e dannata in film scult come La morte può attendere ed in action movies di dubbia fattura come Il mondo dei replicanti, Doom e La furia dei titani. Eppure è proprio lei la rivelazione di quest’anno grazie alla sua incredibile interpretazione nel bellissimo ed ingiustamente snobbato dall’Academy Gone Girl di David Fincher. Se non ci fosse stata Julianne Moore noi di NewsCinema avremmo tifato per lei e per la sua incredibile performance. Un vero e proprio salto di qualità rispetto ai suoi ruoli da bond girl.

julianne usa

1) Julianne Moore: Elegante, impeccabile e sempre un passo avanti a tutte. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Julianne Moore, una di quelle pochissime attrici che nonostante le numerose nominations (Boogie Nights, Fine di una storia, The Hours e Lontano dal paradiso) non ha ancora impugnato la mitica statuetta. Tra i film della sua carriera possiamo citare opere del calibro di Il fuggitivo, Nine Months, The Lost World, Il Grande Lebowski e Hannibal. Un’ attrice che è un vero pezzo di storia del cinema. E che merita una volta e per tutte grazie al suo impeccabile ruolo nel drammatico Still Alice di vincere la mitica statuetta. Perché Julianne Moore è in assoluto  una delle migliori attrici di sempre. Per questi motivi noi di NewsCinema azzardiamo e diciamo che sarà proprio lei a trionfare vincendo l’Oscar di miglior attrice 2015.

Siete d’accordo con noi?

 

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

News

Don Matteo 14: un noto conduttore si aggiunge al cast | Chi è

Published

on

Don Matteo 14 new entry

Don Matteo – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Good news per tutti i fan sfegatati di Don Matteo! Un nuovo conduttore entrerà nel set in una delle fiction più longeve e più amate di sempre. Ecco di chi stiamo parlando, non ci credereste mai.

Don Matteo è una leggenda ormai per quanto riguarda il mondo della fiction della Rai. È arrivato alla quattordicesima stagione, le puntate attualmente in lavorazione, saranno trasmesse dall’emittente statale nel 2024. Ovvio la differenza si sente, in quanto la mancanza di Terence Hill è percepibile, non possono sicuramente pensare di spazzare 13 anni di presenza in cinque minuti, ma siamo sicuri che anche Raoul Bova riuscirà ad entrare nel cuore degli spettatori.

Essendo la nuova stagione, attualmente in lavorazione, sono tutti alla ricerca di nuovi indizi o di piccoli spoiler, per capire la “via” che prenderà il nuovo copione. Dalle ultime indiscrezioni è emerso che un nuovo conduttore entrerà nel cast di una puntata di Don Matteo. Ecco di chi stiamo parlando.

Una new entry in Don Matteo

Don Matteo è passato da un grande prete in bici ad un altro altrettanto bravo  in moto che sta cercando, giorno dopo giorno, di raggiungere anch’esso il cuore dei suoi fan. Senza togliere nulla al grande Raoul Bova che è un attore eccezionale, ovvio che Terence Hill sarà sempre il guru degli attori. Lui e Bud Spencer hanno segnato un’era, ma questa è un’altra storia.

Ad ogni modo, Hill è entrato ancora di più nel cuore dei suoi fan, con questa fiction, indossando gli abiti un pò da prete e un pò da Sherlock Holmes. Il suo modo di risolvere i casi, la sua estrema generosità, per non parlare dei siparietti comici con il suo amico Frassica, sono i momenti più belli che ricordano i fan. Insomma, Don Matteo è sempre stato uno di quei telefilm che non ti stancheresti mai di guardare. Poi per cambi di rotta interni, Terence ha passato “la palla” al nuovo parroco di Spoleto, il bel Don Massimo e anche con lui, le cose stanno iniziando a farsi interessanti.

Chi è il nuovo conduttore?

Terence Hill come dicevamo, ha salutato nella tredicesima stagione uno dei suoi personaggi più amati dal pubblico, cioè Don Matteo, il quale però sta resistendo al cambio della guardia a favore di Don Massimo, alias Raoul Bova. A dimostrazione di ciò, la lavorazione dell’attuale 14esima stagione, nella quale pare ne vedremo delle belle. In primis, un bravo conduttore che tutti conosciamo, parteciperà ad una puntata della fiction di Mamma Rai.

Stiamo parlando di Marco Liorni, il quale da quello che abbiamo potuto leggere sul blog di Davide Maggio, dovrebbe interpretare se stesso, grazie ad un crossover di Reazione a Catena. I fan, dopo aver appreso questa notizia, non vedono l’ora di sapere chi vestirà i panni del concorrente, in uno dei game show più amati in Rai.

Continue Reading

News

Macaulay Culkin: il bambino di Mamma ho perso l’aereo sulla Walk of Fame

Published

on

Macaulay Culkin - Fonte: Twitter - newscinema.it

Macaulay Culkin – Fonte: Twitter – newscinema.it

Macaulay Culkin, il bambino protagonista del cult Mamma ho perso l’aereo, riceverà una propria stella sulla Walk of Fame.

Il giovanissimo protagonista del cult del 1990 Mamma ho perso l’aereo Macaulay Culkin avrà presto una sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Macaulay Culkin avrà una stella sulla Walk of Fame. A più di trenta anni dal ruolo del protagonista nel cult natalizio Mamma ho perso l’aereo l’attore statunitense oggi quarantatreenne viene dunque insignito di uno dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti del mondo del cinema.

Macaulay Culkin avrà una stella sulla Walk of Fame

La stella della Walk of Fame di Hollywood numero 2.765 sarà presto di Macaulay Culkin. La cerimonia durante la quale avrà luogo la premiazione del bambino protagonista di Mamma ho perso l’aereo avverrà per la precisione il prossimo venerdì primo dicembre, con Culkin che riceverà la propria stella nella categoria Motion Pictures.

Queste le dichiarazioni al riguardo da parte della produttrice della Hollywood Walk of Fame Ana Martinez:

Macaulay Culkin è un appuntamento fisso della cultura pop da decenni. Con una vasta gamma di lavori, il suo Mamma ho perso l’aereo si distingue come uno dei film natalizi in assoluto più amati in tutto il mondo. In più è incredibilmente appropriato che Catherine O’Hara, che ha interpretato la madre di Macaulay nel film, si riunisca con il figlio del film e parli alla cerimonia“.

La carriera di Macaulay Culkin

Macaulay Culkin - Fonte: Twitter - newscinema.it

Macaulay Culkin – Fonte: Twitter – newscinema.it

Nato a New York il 26 agosto del 1980, Macaulay Culkin ha iniziato la sua carriera intorno all’età di quattro anni tramite alcune brevi apparizioni come ad esempio quella in Rocket Gibraltar, film nel quale ha vestito i panni del nipote di Burt Lancaster.

Dopo aver recitato in altri film come Io e zio Buck del 1989, Ci penseremo domani del 1989 e Allucinazione perversa del 1990, Culkin trova infine il ruolo che finisce con il consegnarlo per sempre alla storia del cinema, ovvero quello del bambino Kevin McCallister in Mamma ho perso l’aereo diretto dal regista Chris Columbus: per tale ruolo Culkin ricevette addirittura una nomination ai Golden Globe del 1991, con il successo che venne replicato anche dal sequel Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York del 1992.

La carriera di Culkin resterà da allora per sempre legata indissolubilmente al personaggio di Kevin McCallister, ma l’attore avrà comunque modo di farsi valere anche in altri film: tra questi vi sono ad esempio The Good Son, The Pagemaster, Richie Rich e Saved!. In ambito televisivo da ricordare invece le partecipazioni a Kings, Robot Chicken o anche American Horror Story.

Continue Reading

News

La tragedia di Justine Mattera: chiamato il prete per l’estrema unzione

Published

on

Justine Mattera - Fonte: Ansa - newscinema.it

Justine Mattera – Fonte: Ansa – newscinema.it

Momento duro per Justine Mattera: l’attrice e conduttrice televisiva alle prese con seri problemi che hanno a che fare con la propria famiglia.

Momenti di ansia e preoccupazione per Justine Mattera: la conduttrice televisiva e showgirl ha dovuto avere a che fare con problemi di tipo familiare.

Ansia e paura per Justine Mattera. La conduttrice televisiva, showgirl e attrice statunitense naturalizzata italiana ha vissuto momenti di enorme spavento per un terribile episodio che ha riguardato la sua famiglia. Ecco di cosa si tratta e cosa è successo nello specifico.

Justine Mattera: la sorella Jessica ricoverata dopo un arresto cardiaco

Justine Mattera vive e lavora ormai da tantissimi anni in Italia. L’attrice e conduttrice ha dovuto però in questi giorni fare improvviso e immediato negli Stati Uniti a causa di quanto accaduto alla sorella Jessica. Quest’ultima è stata infatti ricoverata in terapia intensiva dopo essere stata colpita da un arresto cardiaco all’inizio di questo mese di novembre.

A rendere nota la vicenda è stata tramite il proprio profilo Instagram proprio Justine Mattera, che ha raccontato come sia addirittura arrivato anche un prete allo scopo di dare l’estrema unzione alla sorella Jessica.

Jessica Mattera ricoverata in ospedale: il racconto di Justine

Justine Mattera ha raccontato i dettagli della vicenda relativa al ricovero della sorella nel post Instagram sopra citato. Queste alcune delle parole della conduttrice a corredo di un’immagine nella quale appare lei con la sorella stesa sul letto del reparto d’ospedale sullo sfondo:

Cosa vuol dire Thanksgiving per me? La possibilità di vedere mia sorella fare i primi passi dopo l’arresto cardiaco di diciotto giorni fa. Ieri sera ho dormito in ospedale con lei ed è stato angosciante. Avevano appena fatto una tracheotomia dopo che era stata intubata per una settimana“.

Justine ha parlato di come a un certo punto si fosse seriamente temuto per la vita di Jessica, una situazione che aveva spinto per l’appunto a far arrivare un prete che le potesse dare l’estrema unzione. L’attrice ha inoltre rivelato che per via di una malattia della quale la sorella soffre fin dalla tenera età sarà necessario anche un trapianto di cuore, un’operazione ovviamente estremamente delicata: “Ci mancano ancora molti passi prima del trapianto di cuore ma io sono ottimista e grata ai bravissimi medici che la stanno curando“.

Infine, tornando alla malattia della sorella, Justine ha dichiarato che a Jessica è stato diagnosticato a soli undici anni il linfoma di Hodgkin’s, curato a quel tempo con la radioterapia.

Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari