Re Carlo III, schiaffo morale per Natale | Ecco cosa ha deciso per le feste a Buckingham Palace

Caos a corte per Natale
Re Carlo III – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Re Carlo III ha deciso di cambiare le tradizioni e il Natale sarà diverso a corte rispetto alle modalità scelte in passato dalla regina Elisabetta II. Se per alcuni sarà una vittoria, per altri sarà uno schiaffo morale. Ecco che cos’è successo.

Mai come durante le feste, i ricordi più felici ritornano a galla. Sicuramente re Carlo III, in questo periodo penserà non solo a sua mamma, ma forse anche al pranzo di Natale insieme ai suoi figli al completo. Da quando Harry ha deciso di traslocare e trasferirsi a Montecito con Meghan Markle e famiglia, i rapporti con la Royal Family sono praticamente cessati.

In molti quindi si aspettavano un cambiamento per queste feste, eppure, pare proprio che non sarà così. Re Carlo III festeggerà questo Natale in maniera diversa, rispetto a come l’ha sempre festeggiato, quando ancora a governare c’era sua mamma. Ecco che cosa ha deciso e perchè per alcuni pare proprio essere uno schiaffo morale ai Sussex.

Le decisione di Re Carlo III

In molti speravano che dopo quella telefonata da parte di Harry e Meghan nel giorno del 75° compleanno di papà Carlo, le cose tra loro si sarebbero quantomeno fatte un pò meno gelide. Magari un passo avanti ci sarebbe potuto anche essere, ma dopo il caos scoppiato con il libro, Endgame, si è creato nuovamente un varco tra la Royal Family e i Sussex.

Dunque, il libro in questione Endgame: Inside the Royal Family and the Monarchy’s Fight for Survival, scritto da Obid Scobie, è uscito da poco nei Paesi Bassi, ma è stato immediatamente ritirato dal commercio, in quanto in quella versione venivano fatti chiaramente due nomi, in merito al presunto caso di razzismo della Royal Family, denunciato a suo tempo già da Harry e Meghan.

Tra le pagine si può tranquillamente leggere i nomi di Re Carlo III e Kate Middleton. Immediata la reazione dell’autore, il quale parla di “errore“, in quanto nella versione inglese, non sarebbe stata svelata l’identità di nessuno dei monarchi, per questo le copie sarebbero state ritirate immediatamente. Ovviamente questa storia non solo ha fatto infuriare Carlo e famiglia, ma come è stato dichiarato, i reali starebbero vagliando ogni soluzione legale possibile per preservare la loro reputazione. Che dire, non è sicuramente il regalo che Charles si sarebbe aspettato di trovare sotto l’albero.

Nuovi inviti e nuova sala

Com’era facile da intuire, la possibilità che i Sussex si trovino in buca l’invito da parte del re e della regina per festeggiare le festività insieme è praticamente impossibile. Potrebbero trovarsi altre comunicazioni in realtà, ma questa è un’altra storia.

Ad ogni modo, re Carlo III, avrebbe già stilato la lista degli invitati e come ogni anno, passerà le feste con quasi tutta la sua famiglia al completo e in più quest’anno prenderanno parte ai festeggiamenti, anche i figli della regina Camilla e i suoi relativi nipoti.

Essendo i commensali aumentati, da quello che si può leggere su Velvetgossip, il pranzo sarà servito nella sala da ballo della tenuta di Sandringham, piuttosto che nella sala da pranzo, com’era sempre stato con Elisabetta. Chissà come prenderanno questo “schiaffo morale” i Sussex?