Red White & Wasted | Il trailer del documentario di Bowden-Schwartz

Comingsoon.net ha da poco diffuso il trailer esclusivo del documentario intitolato Red, White & Wasted, prodotto dalla Dark Star Pictures‘ e diretto da una coppia di cineasti molto preparati e appassionati.

Red, White & Wasted | Il documentario che svela un particolare e suggestivo spaccato della società moderna

Leggi anche: Letizia Battaglia – Shooting the mafia | la recensione del documentario

Il nuovo ambizioso e interessante progetto – di cui è disponibile il trailer a fondo pagina – è firmato da Andrei Bowden-Schwartz e da Sam B.Jones. La storia si sviluppa attraverso le vicende di una famiglia di fanatici delle corse nei fanghi con dei mezzi specifici, quando l’ultima pozza di fango a Orlando, in Florida, finisce in fiamme.

red white wasted int newscinema
Una scena del documentario Red, White & Wasted

Costretti a riconsiderare le loro esistenze e a trovare un nuovo stile di vita in una città che non sembra avere più spazio per loro, gli appartenenti alla famiglia offrono così l’occasione ai cineasti di mostrare uno spaccato di società alquanto particolare e suggestivo.

L’uscita in dvd e on demand preceduta dalla release in sale selezionate e dal Tribeca Film festival

Red, White & Wasted è uno sguardo apologetico verso la razza, la classe, la politica polarizzata che si manifestano in modi che più inaspettati e confusionari non si potrebbe. Inoltre porta lo spettatore dentro una sottocultura precisa e propria degli Stati Uniti.

Leggi anche: Howard | il documentario sul geniale paroliere Disney

Il documentario ha fatto il suo debutto al Tribeca Film Festival e sfoggia una colonna sonora originale a cura dei B. Per quanto riguarda l’uscita (solo in alcune sale selezionate) si dovrà aspettare l’11 settembre 2020. Dal 22 dello stesso mese sarà invece disponibile in dvd e on demand.

Ed ora gustiamoci il trailer di questo progetto che già su carte sembra avere più di uno spunto di interesse e di riflessione soprattutto…