Salma Hayek e Vincent Cassel nel nuovo film di Garrone

Matteo Garrone è forse uno dei migliori registi italiani del momento, avendo vinto al Festival di Cannes il premio Grand Jury con il thriller crime Gomorra e la parodia moderna sulla fama e celebrità con Reality. Ora si sta preparando a dirigere il suo primo film in lingua inglese The Tale of Tales e hanno appena firmato per far parte del cast Salma Hayek e Vincent Cassel.

Le riprese del film inizieranno in Italia in primavera, e molti hanno detto che si tratterà del film più ambizioso di Garrone fino ad oggi, in quanto tratterà le fiabe della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna. L’ azienda produttrice di Garrone, Archimede Film, sta producendo con Jean Labadie e Le Pacte con sede a Parigi che si occuperà di distribuire il film in Francia, mentre la HanWay Films penserà al commercio internazionale.

Non ci sono molte possibilità che il film sia pronto per la stagione dei festival di quest’anno, ma probabilmente ci si può aspettare di trovare The Tale of Tales in anteprima al Festival di Cannes 2015.