Iniziano le indiscrezioni su quello che sarà il Festival di Sanremo 2025. Una chermes completamente stravolta, ecco tutte le novità previste.
Quello del 2025 sarà probabilmente ricordato come il Festival del dopo Amadeus. Il conduttore per ben 5 anni è stato alla guida della chermes canora più importante della TV italiana. 5 anni di successi e di ascolti da record.
Con l’edizione del 2024 ha concluso un ciclo e ha dichiarato che era il momento di cambiare. Direttore artistico e conduttore, ha fatto un ottimo lavoro, battendo i record di ascolti che lui stesso aveva fatto. Ha portato sul palco il meglio della musica italiana, i cantanti che sono in vetta alle classifiche di vendite.
Per sostituirlo, ovviamente, occorreva un pezzo da 90 e mentre era ancora lui sul palco dell’Ariston si sono iniziate ad avvicendare le ipotesi su chi potesse prendere il suo posto. Un toto conduttori che ha coinvolto alcuni dei volti più amati della TV italiana attuale. In principio si parlava di Alessandro Cattelan e poi di Stefano de Martino, intrigante come idea, ma troppo giovani probabilmente, anche se hanno mostrato un gran talento. Poi è stata la volta di Antonella Clerici, Gigi d’Alessio e anche Paolo Bonolis.
Insomma, di ipotesi se ne sono fatte tante, ma adesso sembra che si sia arrivati alla decisione finale. Ecco come cambierà il Festival della canzone Italiana.
Indiscrezioni Festival di Sanremo, cosa cambierà
Ognuno dei conduttori che arriva sul palco dell’Ariston, cerca di portare qualcosa di se stesso. Sicuramente lo farà anche il conduttore scelto per la prossima edizione. Forse uno dei più amati dal pubblico. si tratta sicuramente di uno dei cavalli di razza della Rai.
Sembra che ormai gli autori abbiano preso una decisione e che al timone del Festival nel post Amadeus ci sarà Carlo Conti. Lui che l’ambiente lo conosce bene e che aveva anche avuto dei buoni risultati, è chiamato a un compito piuttosto difficile, continuare il successo già avuto. Ma secondo le indiscrezioni Carlo Conti sarà il conduttore, ma non il direttore artistico.
Le regole di Carlo Conti
Ad affiancare Carlo Conti, potrebbe essere una donna, anche se qualcuno parla di una Reunion del trio con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Quello che è certo è che il conduttore ha già stabilito una regola molto importante, le serate non andranno oltre le 2 di notte, anzi quello che vorrebbe sarebbe chiudere ogni serata entro le 00:30, sforando al massimo fino all’una.
Cambiamenti in vista anche per quello che riguarda il sistema di determinazione del vincitore. Considerando le polemiche sul televoto è indispensabile intervenire anche su questo fronte.