Re Carlo III torna in pubblico: come sta ora

Re Carlo - fonte_web -newscinema.it
Re Carlo – fonte_web -newscinema.it

Re Carlo si fa vedere in pubblico dopo le notizie sul suo stato di salute. Ecco allora come sta in questo momento il caro monarca. 

Nelle ultime settimane si sono avvicendate notizie veramente catastrofiche per quello che riguarda la monarchia inglese. Sembrava che il caro Re fosse già in punto di morte, qualcuno parlava di organizzazione del funerale, di come la cerimonia sarebbe avvenuta. Insomma, una serie di titoli che lasciavano spazio alla tristezza.

Con un po’ di ironia che spesso contraddistingue il popolo inglese, si iniziava a pensare alla beffa di un destino che lo ha voluto in attesa del trono per più di 70 anni, per poi goderselo poco più di un anno. Come tutti sanno Re Carlo III da dicembre dello scorso anno combatte contro un tumore alla prostata. Inizialmente sembrava un’operazione semplice, invece poi la rivelazione.

Nessuno se lo aspettava di certo, in molti hanno iniziato a sperare che tutto andasse per il meglio. In un primo momento erano chiari i messaggi che parlavano di un Re forte che stava affrontando la malattia con molta calma, reagendo bene alla chemio. Poi le voci sono cambiate.

Ma adesso Carlo, dopo molti mesi si fa vedere in pubblico con Camilla. Ecco allora quali sono le sue reali condizioni di salute.

Re Carlo si mostra in pubblico

L’occasione per farsi vedere è quella presso l’University College Hospital Macmillan Cancer Centre di Londra. Qui il sovrano avrebbe incontrato numerosi malati oncologici presenti all’interno della struttura. La presenza dei sovrani era stata annunciata già qualche settimana fa e questo è stato il momento per aggiornare il popolo inglese in merito alle sue condizioni di salute.

Il primo impegno pubblico dopo molte settimane. Il sovrano ha deciso di recarsi da chi sta affrontando il suo stesso percorso, qualcosa per cui ci vuole forza e coraggio. Lui che già prima delle sue problematica di salute era vicino alle persone affette da cancro, adesso ha intensificato la sua attività.

Re Carlo e Camilla al cancer center - fonte_web -newscinema
Re Carlo e Camilla al cancer center – fonte_web -newscinema

Le condizioni del Re

Re Carlo III è apparso visibilmente dimagrito, ma in buone condizioni, nonostante la malattia che lo affligge. La sua presenza in pubblico era fondamentale per smettere le voci che nelle ultime settimane lo vedevano in fin di vita. Invece Re Carlo sembra affrontare la malattia con forza e caparbietà, due caratteristiche ereditate, probabilmente, dalla Regina Elisabetta in persona.

Questo  stato solo il primo di una serie di impegni a cui il sovrano prenderà parte. Tra eventi mondani e l’attivo dell’imperatori Giapponese Naruhito, l’agenda del Re è molto piena in questo preciso momento.