Sconvolgimenti palinsesto RAI: fiction rimandate ma questa con Matteo Martari anticipa

La fiction di Matteo Martari anticipa
Matteo Martari – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Ci sono grandi novità per quanto riguarda il palinsesto Rai, c’è chi ci saluta e chi anticipa addirittura, come la fiction con Matteo Martari. Ecco chi rivedrete e chi no in questa intensa stagione televisiva.

Come capita di sovente, il palinsesto, che sia Rai, Mediaset e così via, subisce molto spesso delle modifiche, molte volte per esigenze di servizio, altre volte per direttive dai “piani alti”. Non sempre i telespettatori capiscono e soprattutto condividono queste scelte, però purtroppo non dipende da nessuno di loro, l’ordine di programmazione.

Quello che staremo per dirvi sicuramente dividerà l’opinione pubblica, in quanto ci sarà chi apprezzerà e chi sicuramente lancerà qualche petizione online di protesta. Ecco chi è salvo e chi no in questa attuale stagione televisiva, con qualcuno che addirittura anticipa, come per esempio la fiction di Matteo Martari.

Sconvolgimento palinsesto Rai

In merito allo stravolgimento del palinsesto, ci torneremo tra un attimo, in quanto volevamo riportarvi le ultime indiscrezioni invece, su alcuni dei programmi che prenderanno il posto di quelli “fissi”, durante il periodo estivo. Come sapete bene, ogni anno, quando si arriva alle cosiddette ferie, non soltanto i lavoratori si godono il meritato riposo ma anche i programmi televisivi, i quali saranno sostituiti da appositi show ad hoc, che terranno compagnia allo spettatore, fino a settembre.

In base a cosa riportato da TvBlog, Nunzia De Girolamo, farà gli straordinari, in quanto la vedremo sia a partire dal 13 aprile con la nuova stagione del suo, Ciao Maschio e sia nel periodo estivo, alla conduzione di Estate in diretta, insieme a Gianluca Semprini.

Inoltre, tornerà una nuova stagione di Camper senza Roberta Morise, in quanto a maggio dovrebbe diventare mamma e quindi si godrà il periodo di maternità e infine ci sarà un nuovo programma, intitolato Un’estate da (a)mare, che dovrebbe essere trasmesso nel day time. Ovviamente dovremo attendere conferme ufficiali da Viale Mazzini prima di sapere se questi e altri programmi approderanno nel palinsesto estivo.

Matteo Martari fa “goal” nel palinsesto

Tornando al discorso di apertura, ci saranno degli stravolgimenti al palinsesto della Rai, con fiction che non torneranno e altre che saranno addirittura anticipare. Secondo il post Twitter di BaccoTvNews, basandosi anch’esso sulle anticipazioni riportate da Antonio Genna: “Brennero anticipa e va in onda la domenica.Sarà proprio la fiction thriller con Matteo Martari a sostituire Gerri, la serie andrà in onda da domenica 7 aprile. Le repliche della prima stagione di Makari potrebbero saltare o cambiare collocazione”.

Il calendario con le fiction Rai potrebbe ancora subire qualche cambiamento, motivo per cui, qualora ci fossero nuovi stravolgimenti, sarà nostra premura informarvi immediatamente. Detto questo, cosa ne pensate di questa nuova programmazione?