Stranger Things, come è nato il cast della serie tv (video)

Stranger Things non tornerà su Netflix prima del 2019, ma intanto sul web sono condivisi alcuni contenuti curiosi sulla serie tv di successo. I creatori e la troupe si sono incontrati per discutere di come il talentuoso cast di Stranger Things si sia unito lavorando insieme. Quasi tutti – dai bambini che sono al centro dello show, a David Harbour, e anche le new entry della seconda stagione – condividono la loro esperienza di casting in questo video qui sotto.

Gli Emmy Awards sono proprio dietro l’angolo (17 settembre), il che significa che è tempo che i produttori e le reti televisive facciano il massimo e facciano molto per il loro talento. Questo video sembra fatto apposta per attirare i voti degli Emmy e ricordare a tutti quanto sia talentuoso e speciale il cast che compone la serie. La regista di casting Carmen Cuba è a disposizione per parlare del processo per trovare i giusti protagonisti di Stranger Things. I creatori della serie, i Duffer Brothers, danno a Cuba pieno riconoscimento per aver scelto David Harbour come lo sceriffo preferito di tutti, Jim Hopper.

Inoltre i creatori e la troupe discutono nel video sulla decisione di aggiungere Sean Astin e Paul Reiser come membri del cast di Stranger Things 2. I Duffers ribattono che inizialmente erano riluttanti ad aggiungere troppi attori familiari degli anni ’80 allo show, ma alla fine hanno deciso che Astin e Reiser sarebbero entrambi membri preziosi del team. Ovviamente l’attenzione più grande è sui ragazzi che compongono il cast principale. I bambini di Stranger Things erano tutti praticamente sconosciuti e il successo dello show di Netflix li ha fatti diventare una sorta di superstar.

Una curiosa nota a margine: Winona Ryder, il nome più grande dello show, non riceve molte menzioni qui. Forse non era disponibile per essere intervistata, e come risultato hanno deciso di escluderla dalla conversazione. Tutto sommato questo è uno sguardo dietro le quinte affascinante e ben intenzionato su quanto sia talentuoso il cast di Stranger Things.